Video: 60 seconds for plastics for longer life®
igus® Italia

La igus® Italia

Innovazione con i tecnopolimeri

La storia della igus® comincia con Günter Blase in un garage nei pressi di Colonia il 15 ottobre 1964.

Nel 1983 Frank Blase lancia una gamma completa di catene portacavi e cuscinetti autolubrificanti in materiale plastico ad alta tecnologia, awalendosi di una prima rete di vendita.

In questi anni la igus® è passata da 40 ad oltre 2950 dipendenti, con 35 filiali nei principali paesi del mondo. Tra queste la igus® S.r.l. nata nel luglio 1993, con un organico composto da due persone: un'impiegata neodiplomata e l'attuale Direttore Sergio Villa, che in questi anni ha dato corpo e slancio alla sede italiana che oggi con gli oltre 50 dipendenti è tra le più importanti filiali del gruppo.


Dall’ 8 Agosto 2005 la igus® è operativa presso la nuova e ampia sede a Robbiate (LC). La nuova struttura si articola su circa 800mq di uffici e 2400mq di capannone adibiti ad assemblaggio e magazzino per gli oltre 40.000 articoli della gamma di catene portacavi, cavi per posa mobile Chainflex® e cuscinetti autolubrificanti.

Con questa nuova sede la igus® amplia notevolmente la propria superficie nell’ottica di migliorare il servizio e soddisfare ogni richiesta in un mercato che richiede forniture sempre più “personalizzate“ da consegnare possibilmente dal pronto. I prodotti di punta della igus® si dividono rincipalmente in due tipologie: i sistemi per catene portacavi, che comprendono oltre alle catene portacavi i cavi di posa mobile Chainflex® ed i cuscinetti autolubrificanti con la gamma di boccole iglidur®, le guide lineari DryLin® e gli snodi sferici igubal®

La igus® S.r.l. è in grado con la sua organizzazione tecnico-commerciale di studiare progetti per ogni specifica applicazione e d'inoltrare un'offerta tecnico-economica immediata. Massima è la disponibilità e velocità nell'inviare la documentazione tecnica sia cartacea che su CD-Rom (Xigus e Xiglidur), oltre a campioni gratuiti di catene, cavi e cuscinetti.
Anche per quanto riguarda la consegna, la igus® Italia dispone di un magazzino fornito e di un reparto d'assemblaggio molto flessibile in grado di effettuare consegne anche in 24-48 ore.

I prodotti igus® sono disponibili a partire da 24h. A causa dei picchi di ordini il tempo di consegna per le catene portacavi ammonta temporaneamente a 5-10 giorni lavorativi. Stiamo lavorando intensamente per migliorare rapidamente la situazione.

igus® Contatti +39-039-5906-1 e-mail a igus®

myigus myCatalog
Nessun minimo d'ordine
Dalle 800 - 2000 Assistenza e ordini Spedizioni in 24h o in giornata* Campioni di prova gratuiti

Abbiamo oltre 100.000 articoli dal pronto! Siamo a Vs. disposizione ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00, il sabato dalle 9:00 alle 12:00!

Newsletter Registration
CGC Imprint Note generali Dichiarazione protezione dati
Utilizzando le nostre pagine web accettate che vengano utilizzati i cookies.