Presse

Avete qualche richiesta? Avete bisogno di materiale?
Le informazioni aggiornate per la stampa e il materiale fotografico pronto da pubblicare sono disponibili per il download qui.
Contattateci telefonicamente, via e-mail o fax!
 
Contatto stampaVolete essere aggiunti alla nostra lista di distribuzione per i media?

Comunicati stampa per settore

Aziende Automazione a basso costo
Catene portacavi / cavi manus® / vector®
Cuscinetti / Cuscinetti a sfera / Guide lineari Tutti
Configurabile a piacere: asse lineare in acciaio inossidabile per ambienti estremi
03/08/2017

Per le condizioni più sfavorevoli o elevata accuratezza – nuovo drylin SHT-ES

Una delle 166 novità che igus presenta all'Hannover Messe 2017 è la tavola lineare con comando vite/madrevite drylin SHT in acciaio inossidabile. Oltre alle plastiche ottimizzate dal punto di vista dell'attrito e dell'usura, che si possono scegliere in diversi materiali in base all'applicazione, l'asse lineare è completamente realizzato in acciaio inossidabile. Questo rende interessante il drylin SHT-ES sia per l'utilizzo nel settore alimentare sia per applicazioni a temperature elevate. Gli utenti possono anche comporre il nuovo asse lineare in modo personalizzato attraverso il nuovo configuratore drylin SHT.

QuickChain.100: catena portacavi con cavi configurata online in pochi passaggi28/07/2017

Il nuovo strumento online della igus consente di configurare e calcolare rapidamente la durata d'esercizio dei sistemi per catene portacavi

Affinché la progettazione ed il calcolo sulla durata del sistema di catene portacavi non sia un processo che richiede molto tempo, igus, grazie ai suoi configuratori online ed ai sistemi esperti correlati, offre in Internet un servizio completo. Sul sito web della igus il cliente può non solo selezionare, grazie alla ricerca del prodotto chainflex, la soluzione adatta per la sua applicazione in movimento, ma può anche configurare direttamente online il sistema per catene portacavi personalizzato tramite QuickChain.100, il sistema esperto per catene portacavi. Inoltre vengono fornite indicazioni affidabili sulla durata della catena portacavi e dei cavi e quindi si facilita la scelta del sistema più vantaggioso.

Ruotare mano elevati carichi senza lubrificazione28/07/2017

Il più grande giunto assio-radiale in polimero xiros del mondo per carichi fino a 500 chilogrammi a un peso ridotto. .

Per poter far girare elevati carichi senza troppi sforzi, lo specialista in motion plastics igus ha sviluppato il più grande giunto assio-radiale in polimero xiros del mondo con diametro interno di 400 millimetri. In questo modo gli utilizzatori possono muovere, con una forza motrice di appena 15 Newton metro, 250 chilogrammi di carico assiale senza lubrificazione. Su richiesta igus è in grado di fornire questo cuscinetto anche conforme alle normative FDA.

Trovare online ed in tempi rapidi il cavo per catene portacavi più conveniente ed idoneo per la vostra applicazione.28/07/2017

Nel nuovo sito web igus è ancora più facile trovare, configurare e ordinare i cavi per applicazioni dinamiche.

La ricerca del prodotto giusto richiede spesso molto tempo a causa di un'elevata varietà dell'offerta e dei numerosi dati necessari. Per mettere a disposizione le informazioni in modo semplice e veloce, igus ha ulteriormente migliorato il sito web chainflex per i cavi da posa mobile per catene portacavi inserendo nuovi filtri e una navigazione intuitiva delle pagine. Qui il cliente non solo può trovare velocemente il giusto cavo per la sua applicazione e ordinarlo nello shop online, ma ha anche la straordinaria possibilità di poter calcolare direttamente online la durata d'esercizio dei cavi selezionati.

Primo materiale di stampa 3D di igus per la tecnologia alimentare10/07/2017

Tribo-Filamento iglidur I150 senza lubrificazione e manutenzione certificato ai sensi del regolamento 10/2011 br>
< Il materiale di stampa 3D iglidur I150 sviluppato dallo specialista in motion plastics igus è stato approvato per il contatto con gli alimenti ai sensi del regolamento UE 10/2011. Grazie alla certificazione del Tribo-Filamento utilizzabile in modo versatile, i clienti ora hanno anche la possibilità di stampare parti specifiche per applicazioni mobili che sono a diretto contatto con prodotti alimentari o anche cosmetici. Il materiale non richiede lubrificazione e manutenzione e si può utilizzare anche su stampanti 3D che non dispongono del piano di stampa riscaldato.

Prezzo simile, prestazione doppia: i nuovi cuscinetti tuttofare di igus27/06/2017

All'Hannover Messe 2017 igus mostra l'ulteriore sviluppo del cuscinetto in plastica di maggiore successo mondiale iglidur G

igus ha migliorato ulteriormente il suo best seller, il materiale del cuscinetto tuttofare iglidur G, e ha presentato all'Hannover Messe 2017 il tipo iglidur G1. Il nuovo materiale in tribopolimero esente da lubrificazione e manutenzione convince grazie a maggiore resistenza alle temperature, minor assorbimento di umidità nonché comportamento all'attrito e all'usura ulteriormente migliorato. Tutto questo a un prezzo pressoché uguale.

Più smart plastics per una maggiore disponibilità degli impianti27/06/2017

Un solo modulo per controllare le condizioni di funzionamento di tutte le catene portacavi

La manutenzione predittiva, detta anche 'Predictive Maintenance', fa parte dell'industria 4.0 e della fabbrica del domani. Per questo settore igus ha sviluppato una famiglia di prodotti denominata 'isense' in cui diversi sensori e moduli di controllo rendono intelligenti le soluzioni in plastica. Tra questi troviamo per esempio isense EC.RC, un nuovo sistema di controllo della condizione di funzionamento delle catene portacavi, il modulo CF.Q ottimizzato per i cavi chainflex, che già oggi vengono impiegati presso i clienti, o l'intelligente giunto rotante iglidur PRT.

Cavo di media per alimentazione di gru disponibile da magazzino27/06/2017

Cavo motore chainflex 6/10kV con rivestimento esterno in PUR per sistemi di alimentazione con lunghezza fino a 1000 metri

Per corse molto lunghe, ad esempio su gru, lo specialista di motion plastics igus ha sviluppato il nuovo cavo di media chainflex CFCRANE.PUR. I cavi motore di questa serie sono molto resistenti alla flessione ed agli oli ed igus li offre dal pronto per nuovi progetti o per retrofit di soluzioni già esistenti.

  Cavi trasmissione dati igus per raggi di curvatura ridotti in applicazioni dinamiche15/06/2017

Nuove serie high-end chainflex con conduttori in lega e rivestimento esterno in TPE per l'impiego con raggio di curvatura di 4xd

La nuova generazione di cavi trasmissione dati chainflex con il nuovo conduttore in lega e un rivestimento esterno in TPE è ideale per raggi di curvatura minimi fino a 4xd con una vita utile di oltre 40 milioni di corse. La nuova lega dei conduttori a elevate prestazioni certificata igus è la soluzione per applicazioni veloci e altamente dinamiche con raggi ridotti a partire da 15 millimetri. Essa rende uniche le nuove serie di cavi chainflex CF298 e CF299, già disponibili a magazzino, ideali per sollecitazioni massime con raggi estremamente contenuti.

Cavo cablato con rinvio angolato con il nuovo adattatore in plastica igus14/06/2017

L'ibow igus consente l'angolazione successiva dei cavi in modo semplice e veloce

Per angolare in modo semplice e veloce i connettori lo specialista in motion plastics igus ha sviluppato l'ibow. Questo adattatore angolare può essere installato o direttamente durante il montaggio oppure successivamente anche in installazioni esistenti, dato che per il montaggio non è necessario rimuovere il connettore dal cavo. Con l'ibow si risparmia notevolmente sui tempi di pianificazione e di consegna nonché sui costi di montaggio e di magazzino.

Tutto da un unico fornitore: sistemi per catene portacavi preassemblati08/06/2017

readychain Basic, Standard, Standard Plus e Premium consentono ai clienti di risparmiare sui costi di assemblaggio, stoccaggio e montaggio.

"readychain" è sinonimo di sistemi di catene portacavi preassemblati su misura. Con i nuovi readychain Basic, Standard, Standard Plus e Premium, lo specialista in motion plastics è in grado di offrire quattro varianti grazie alle quali i clienti ricevono da un unico fornitore prodotti che vanno dalla semplice combinazione di catena portacavi e cavo fino ai sistemi di catene portacavi preassemblati e pronti per essere montati. Non si tratta solo di comodità, ma anche di risparmiare costi d'esercizio.

Leggeri, duraturi e compatibili con gli alimenti: i nuovi rulli di rinvio di igus08/06/2017

I cuscinetti a sfere con componenti dotati di certificazione FDA riducono il peso del 60% rispetto alle soluzioni in acciaio inossidabile

Per i rulli di rinvio e di trasporto, igus ha sviluppato una soluzione costituita da tubi e cuscinetti a sfere entrambi in tecnopolimero, da ora disponibili a magazzino anche nella versione più leggera e con certificazione FDA I rulli da utilizzare nel settore dell'etichettatura e dell'imballaggio nonché nell'industria alimentare sono costituiti da un tubo in PVC blu con due cuscinetti a sfere flangiati sulle estremità in xirodur B180 resistenti all'usura con sfere in acciaio inossidabile

I cavi igus fissano nuovi standard per il movimento continuo in catena portacavi25/05/2017

Offerta ampliata di cavi bus Ethernet chainflex per sollecitazioni meccaniche estreme e raggi di curvatura di 7,5xd

In occasione della SPS IPC Drives 2016 lo specialista di motion plastics igus ha presentato il cavo bus CFBUS.LB, una delle numerose nuove famiglie di cavi High End per movimento continuo nella catena portacavi con guaina esterna in TPE privo di alogeni. Con questi cavi igus completa la propria offerta per applicazioni gravose in sistemi di alimentazione, come anche in caso di spazi di montaggio limitati, corse particolarmente lunghe o temperature estremamente basse.

Un piccolo asse lineare per grandi prestazioni10/05/2017

igus presenta un nuovo asse lineare drylin esente da lubrificazione con filetti multiprincipio veloci dryspin

Piccolo, leggero e sottile: sono queste le caratteristiche dell'asse lineare miniaturizzato drylin SLN-27 appena presentato dallo specialista in motion plastic igus. In combinazione con i filetti multiprincipio dryspin, oltre a semplici operazioni di handling è possibile anche spostare molto rapidamente sensori con motori passo passo o in CC con costi ridotti. <\strong>

igus® Contatti +39-039-5906-1 e-mail a igus®

myigus myCatalog

Comunicati stampaContatto stampaInclude into the press distribution list

Nessun minimo d'ordine
Dalle 800 - 2000 Assistenza e ordini Spedizioni in 24h o in giornata* Campioni di prova gratuiti

Abbiamo oltre 100.000 articoli dal pronto! Siamo a Vs. disposizione ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00, il sabato dalle 9:00 alle 12:00!

Newsletter Registration
CGC Imprint Note generali Dichiarazione protezione dati Twitter
igus tweet igusItalia
@igusItalia
montaggio di una catena E4.1L - Veloce, preciso, facile, pulito. #catenaportacavi - youtu.be/UjdvdjiM8rc https://t.co/HZHpgbfB53
igus tweet igusItalia
@igusItalia
catena #readychain Articoli pre-cablati pronti per essere installati nella vostra applicazione aziendale https://t.co/i03oidX2sb
igus tweet igusItalia
@igusItalia
Le gru a cavalletto gommate sono indispensabili negli impianti portuali del mondo. d-rover è una soluzione igus youtu.be/_XhUu_FZuDI
Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di acconsentire all'utilizzo dei cookie.