Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.

Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Presse

Avete qualche richiesta? Avete bisogno di materiale?
Le informazioni aggiornate per la stampa e il materiale fotografico pronto da pubblicare sono disponibili per il download qui.
Contattateci telefonicamente, via e-mail o fax!
 
Contatto stampaVolete essere aggiunti alla nostra lista di distribuzione per i media?

Comunicati stampa per settore

I cavi igus fissano nuovi standard per il movimento continuo in catena portacavi25/05/2017

Offerta ampliata di cavi bus Ethernet chainflex per sollecitazioni meccaniche estreme e raggi di curvatura di 7,5xd

In occasione della SPS IPC Drives 2016 lo specialista di motion plastics igus ha presentato il cavo bus CFBUS.LB, una delle numerose nuove famiglie di cavi High End per movimento continuo nella catena portacavi con guaina esterna in TPE privo di alogeni. Con questi cavi igus completa la propria offerta per applicazioni gravose in sistemi di alimentazione, come anche in caso di spazi di montaggio limitati, corse particolarmente lunghe o temperature estremamente basse.

Mentre negli anni passati ci si è dedicati al potenziamento dell'offerta nel segmento di prezzo medio-basso, in occasione dell'SPS IPC Drives di quest'anno igus presenta nuovi cavi High End con guaina esterna il TPE privo di alogeni. I cavi High End del programma chainflex rappresentano la soluzione ideale soprattutto quando le caratteristiche di altre serie di cavi si dimostrano insufficienti.. Lo specialista in motion plastics ha arricchito il proprio programma con una nuova serie di cavi bus per raggi di curvatura minimi fino a 7,5xd o per temperature fino a -35°C.

Sviluppato e testato specificatamente per il movimento in catena portacavi Le configurazioni di cavi CFBUS.LB, ottimizzate per il movimento in combinazione con una guaina interna e con il rivestimento esterno in TPE altamente resistente all'usura e ottimizzato contro l'abrasione, offrono una soluzione unica quando si tratta di cavi bus in ambito Ethernet. "Nel nostro programma i clienti trovano già diverse serie di cavi dotati di guaina esterna in questo materiale comprovato da molti anni per numerose applicazioni in movimento", spiega Rainer Rössel, responsabile della divisione Cavi chainflex igus.. "Per offrire una scelta ancora più ampia, con il nuovo CFBUS.LB proponiamo un'ulteriore famiglia di cavi bus per sollecitazioni meccaniche estreme." Esso può essere utilizzato per tutti i comuni sistemi bus come Ethernet CAT5, CAT5e, CAT6, Ethercat, Profinet ma anche per i comuni bus di campo come Profibus. 'LB' nel nome del prodotti indica 'low bending', quindi un raggio di curvatura particolarmente ridotto con il quale il cavo può muoversi in catena portacavi. Oltre a CFBUS.LB, igus propone anche un cavo di comando e un cavo per servomotori con lo stesso materiale per la guaina esterna. Grazie all'ampliamento dell'offerta, per i clienti sarà ancora più facile scegliere il cavo adatto alla loro applicazione ad un prezzo molto conveniente.

Testato in condizioni reali - durata garantita igus garantisce una durata di 36 mesi sia che si tratti di cavi particolarmente economici per applicazioni con movimenti ridotti che per cavi per massima dinamica e movimenti complessi. Ciò è possibile grazie a test continui in condizioni reali nel laboratorio interno igus. I risultati consentono di prevedere la durata d'esercizio in modo affidabile e di indicare a quali temperature e con quali raggi di curvatura è possibile utilizzare quale cavo in modo sicuro.


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH