Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.

Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Presse

Avete qualche richiesta? Avete bisogno di materiale?
Le informazioni aggiornate per la stampa e il materiale fotografico pronto da pubblicare sono disponibili per il download qui.
Contattateci telefonicamente, via e-mail o fax!
 
Contatto stampaVolete essere aggiunti alla nostra lista di distribuzione per i media?

Comunicati stampa per settore

Cavi trasmissione dati igus per raggi di curvatura ridotti in applicazioni dinamiche15/06/2017

Nuove serie high-end chainflex con conduttori in lega e rivestimento esterno in TPE per l'impiego con raggio di curvatura di 4xd

La nuova generazione di cavi trasmissione dati chainflex con il nuovo conduttore in lega e un rivestimento esterno in TPE è ideale per raggi di curvatura minimi fino a 4xd con una vita utile di oltre 40 milioni di corse. La nuova lega dei conduttori a elevate prestazioni certificata igus è la soluzione per applicazioni veloci e altamente dinamiche con raggi ridotti a partire da 15 millimetri. Essa rende uniche le nuove serie di cavi chainflex CF298 e CF299, già disponibili a magazzino, ideali per sollecitazioni massime con raggi estremamente contenuti.

Le applicazioni dinamiche con raggi di curvatura molto stretti rivelano in tempi molto rapidi i limiti alle sollecitazioni meccaniche dei conduttori a fili di rame nei comuni cavi. Pertanto igus ha in programma nuove serie di cavi trasmissione dati per spazi di installazione limitati. Numerosi test, effettuati nel laboratorio di prova più ampio del settore da 2750 metri quadri, dimostrano che i CF298 (non schermati) e i CF299 (schermati) sono ideali per movimentazioni continue con raggi di curvatura fino a 4xd. Grazie a queste famiglie igus è in grado di offrire al mercato il più piccolo fattore di curvatura per cavi trasmissione dati in applicazioni dinamiche in catene portacavi. Ciò è reso possibile soprattutto dalla combinazione del nuovo materiale del conduttore in lega a elevate prestazioni ed al rivestimento esterno molto resistente alla flessione in TPE igus, che evita crepe e rotture. Il materiale del rivestimento offre inoltre la resistenza all'usura massima in combinazione con le catene portacavi igus.

Per sollecitazioni massime in condizioni difficili

La nuova generazione di cavi trasmissione dati igus è ideale per movimenti corti e molto veloci, ad esempio in robot d'asservimento o altre applicazioni di movimentazione rapide. Inoltre, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, alle basse temperature e agli oli, è adatta per l'impiego in applicazioni sia indoor che outdoor. I cavi di queste due nuove famiglie hanno superato la certificazione ISO Classe 1, pertanto possono essere impiegati anche nelle camere asettiche. Test effettuati nel laboratorio di Colonia evidenziano che i nuovi cavi trasmissione dati resistono fino a 40 milioni di cicli. Pertanto, come per tutti i cavi chainflex, anche in questo caso igus garantisce una durata minima di 36 mesi. I CF298 e i CF299 sono disponibili fin da subito a magazzino in diverse configurazioni.


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH