Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.

Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Presse

Avete qualche richiesta? Avete bisogno di materiale?
Le informazioni aggiornate per la stampa e il materiale fotografico pronto da pubblicare sono disponibili per il download qui.
Contattateci telefonicamente, via e-mail o fax!
 
Contatto stampaVolete essere aggiunti alla nostra lista di distribuzione per i media?

Comunicati stampa per settore

Trovare online ed in tempi rapidi il cavo per catene portacavi più conveniente ed idoneo per la vostra applicazione.28/07/2017

Cliccare su www.igus.de/chainflex, scegliere il tipo di cavo e i requisiti essenziali e ordinare il prodotto richiesto a partire da 1 metro di lunghezza – in pochi passaggi il cliente visualizza nello shop online il cavo giusto per la sua applicazione in movimento. Con il nuovo sito web per cavi da posa mobile chainflex l'utente può scegliere in modo semplice e veloce da un assortimento complessivo di 1244 tipi di cavi. Inoltre è possibile classificare i prodotti selezionati non solo in base ai requisiti essenziali, ma anche in base a prezzo e tempo di consegna. Ora nella scelta del cavo giusto il cliente, grazie alla nuova struttura del sito web, riceve immediatamente una panoramica di tutti i dati tecnici, le schede tecniche chainflex in formato PDF nonché strumenti di servizio come i configuratori online e il calcolatore della durata d'esercizio. Inoltre vengono visualizzati consigli sui prodotti. Grazie ad oltre due miliardi di corse di prova all'anno nel laboratorio di Colonia di 2750 metri quadrati, igus, in veste di fornitore unico, non solo è in grado di offrire per i suoi cavi una garanzia di 36 mesi, ma anche di fornire per ogni cavo tre indicazioni sul raggio di curvatura adatto e sulla temperatura consentita. "Nelle nostre schede tecniche non indichiamo solo a quali temperature un cavo si adatta all'utilizzo fisso nonché per applicazioni in movimento", spiega Rainer Rössel, Head of Business Unit chainflex cables presso igus, "siamo anche in grado di definire per ciascun cavo chainflex temperatura e raggio in cui esso può essere applicato in una catena portacavi con sicurezza." È possibile dare queste indicazioni, poiché igus possiede l'unico laboratorio con camere climatiche in cui i cavi vengono testati in movimento in applicazioni in catene portacavi. In una camera climatica della grandezza di un container di 40 piedi vengono eseguite prove a basse temperature fino a -40 gradi, in una seconda camera identica ad alte temperature fino a +60 gradi.

Cavi testati per ogni esigenza

Da oltre 25 anni igus sviluppa cavi per l'impiego nelle catene portacavi. La pratica mostra che anche i cosiddetti "cavi per catene" altamente flessibili per l'utilizzo in movimento nelle catene portacavi spesso vanno subito incontro ai loro limiti di esercizio. Prove standard, come quelle eseguite da VDE, IEC o UL, simulano persino un'usura, questo però non autorizza affermazioni sicure in merito all'esercizio all'interno di catene portacavi, per cui i risultati non si possono applicare all'utilizzo nelle catene con un rapporto di uno a uno. Per poter calcolare in modo affidabile la durata d'esercizio, igus dispone del laboratorio di prova di gran lunga più grande del settore, in cui, su 58 banchi prova, i prodotti vengono testati in merito alla loro resistenza nelle catene portacavi. Dal momento che è importante riprodurre le condizioni di utilizzo reali, sono disponibili assi di prova con diverse corse, accelerazioni o condizioni ambientali. Sulla base dei dati provenienti dal laboratorio di prova è stato sviluppato un calcolatore della durata d'esercizio: questo consente al cliente di calcolare online la durata d'esercizio del cavo chainflex selezionato e di avere quindi la sicurezza prevedibile per la sua applicazione in movimento.


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH