Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Concorso vector 2024

Cercasi applicazioni originali con catene portacavi! Partecipa subito e vinci fino a 5.000 €.

Da oltre 50 anni, le catene portacavi in plastica garantiscono alimentazione, trasmissione dati, impulsi e segnali e sono sempre in movimento. Sono soluzioni versatili che possono essere utilizzate in qualsiasi tipo di applicazione: nelle gru, nelle macchine utensili, nei robot industriali ma anche nelle attrezzature di laboratorio.Questi sistemi devono essere sempre reinventati per adeguarsi ai requisiti sempre più complessi di un settore manifatturiero in continua evoluzione e poter soddisfare le esigenze in termini di dinamiche, velocità, spazi d'installazione, carichi e condizioni ambientali. Anche per l'uso in cleanroom, per esempio.Le soluzioni "smart plastics", per il monitoraggio delle condizioni e per la manutenzione predittiva, permettono di integrare le catene portacavi nell'Industria 4.0. Il vector award vuole premiare le applicazioni più innovative che usano sistemi per catene portacavi, in tutto il mondo.
Partecipa ora
Concorso vector 2024

Giuria vector


Hans-Jürgen

Hans-Jürgen Alt

Amministratore Delegato VDMA NRW
Madeleine Mickeleit

Ing. Madeleine Mickeleit

Fondatrice &
CEO IoT Use Cases
Olaf Katzer

Olaf Katzer

Responsabile della Formazione Autostadt GmbH
Arno Reich

Arno Reich

Responsabile della divisione/Vice Presidente Senior di "Industries, Energy & Logistics" Deutsche Messe AG
Prof. Dr.-Ing. Christian Brecher

Prof. Dr.-Ing. Christian Brecher

Docente responsabile del Laboratorio Macchine Utensili (WLZ) e Ingegneria di produzione RWTH Aquisgrana
Michael Blaß

Michael Blaß

CEO Sistemi per Catene Portacavi e-chain® igus® GmbH

Con il patrocinio di


Ken Fouhy

Ken Fouhy

Caporedattore  VDI nachrichten
Linea

Partecipa e vinci fino a 5.000 €.


Partecipa ora
Linea

Retrospettiva: I vincitori del vector award 2022

vector d'oro

Il vector d'oro

Il vector d'oro è andato a GEPBER-Szinpad che ha scelto di utilizzare sofisticati sistemi per catene portacavi per l'automazione del padiglione multifunzione HUNGEXPO. Le catene portacavi accompagnano i movimenti dei pannelli del pavimento e garantiscono una lunga durata d'esercizio dell'impianto. I cavi chainflex resistono alla torsione e all'usura. Il sistema portacavi, consegnato preassemblato, è stato installato rapidamente in loco.
vector d'argento

Il vector d'argento

Ad aggiudicarsi il vector d'argento è stata la RHENAC GreenTec AG per i sistemi per catene portacavi nell'impianto di illuminazione del manto erboso della VELTINS Arena. Le catene portacavi roller riducono al minimo le forze di spinta/trazione su una corsa di 120m. Per massimizzare la durata d'esercizio e ridurre al minimo i costi di manutenzione dell'impianto, per le corse brevi sono state scelte altre catene portacavi, compatte, con i cavi chainflex più adatti.
vector di bronzo

Il vector di bronzo

Il vector di bronzo va a Talwandi Sabo Power Ltd per l'installazione di sistemi per catene portacavi su un escavatore a tazze. La combinazione di catena portacavi, cavi e sensori ha migliorato la disponibilità, la durata e la sicurezza dell'impianto. La catena portacavi in plastica permette di ridurre il peso e di semplificare la guida dei cavi. Consente inoltre di risparmiare sugli interventi e i costi per la manutenzione.
Green vector

Il vector green

Il vector green va a Dercks Gartenbau GmbH per l'uso di sistemi per catene portacavi in carrelli di irrigazione mirata con portata di 45 m. La catena portacavi selezionata per l'applicazione permette di guidare cavi e tubi in sicurezza e aumenta la durata dell'installazione. Inoltre, l'area sottostante al sistema di guida dei cavi può essere utilizzata anche per bagnare le piante in vaso. Il cliente prevede di ammortizzare l'investimento in soli quattro anni.

Cerimonia di premiazione vector 2022

Le premiazioni vector 2022 alla Fiera di Hannover

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.
Sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH