Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Perché i sistemi per catene portacavi igus®

Le catene portacavi sono come i cordoni ombelicali delle macchine moderne
Elevate lunghezze autoportanti con diverse soluzioni di fissaggio
Lunga quanto sei campi da calcio: una corsa di 615 m con catene portacavi igus® in un sistema di trasporto di un escavatore per lignite.

Progettate per guidare e proteggere

Le catene portacavi e i sistemi per catene portacavi sono come i cordoni ombelicali delle macchine moderne. Riducono i tempi di inattività e aumentano le durate d'esercizio di cavi e tubi.
igus® sviluppa, produce e testa catene portacavi in plastica dal 1971.
 
La gamma di prodotti igus® comprende oltre 80.000 prodotti innovativi a magazzino, senza quantitativo minimo. Dalla catena più piccola micro flizz® alla catena portacavi in tecnopolimero più grande al mondo*.
Il nostro know-how cresce continuamente, anche in collaborazione con i nostri clienti, e viene quindi integrato nella produzione in serie.
*Stato 04/2008

Catene portacavi - uso universale

Vari tipi di movimento.

Trasporto e guida di cavi di varia natura come alimentazione, bus, trasmissione dati , fibra ottica, nonché altre tipologie di media come gas, aria e liquidi.

Resistenza a sollecitazioni dinamiche elevate e per una elevata durata d'esercizio.

Funzionamento uniforme anche con diverse condizioni ambientali.

Ingombro minimo.

Anche con accelerazioni elevate.

Montaggio semplice anche in cantiere e facilità di manutenzione.

Risparmiate tempo e denaro con l'acquisto
e l'uso di catene portacavi e sistemi per catene portacavi!

Prodotti innovativi veloci da assemblare.

Disponibili da magazzino - risparmiate i costi di stoccaggio.

Ampia selezione di prodotti - trovate subito la soluzione giusta per la vostra applicazione.

Possibilità di sistemi preassemblati ed installazioni in loco.

Rapida progettazione e consulenza grazie alla fitta rete di tecnici commerciali locali in Germania e in tutto il mondo.

Corse più lunghe, velocità maggiori, maggiore durata

Corse con catene portacavi di 600 m e oltre.

Velocità fino a 5 m/s (maggiore in singoli casi)

Durate d'esercizio di 10 anni e più con i sistemi per catene portacavi igus®.


readychain®

Qualità - tutto viene testato e proviene da un solo produttore

I sistemi per catene portacavi igus® vi offrono una qualità comprovata da un'unica fonte grazie all'esperienza maturata in oltre tre decenni. Questo è confermato da numerose certificazioni ed approvazioni come la DIN EN ISO 9001 : 2015.
 
Le catene portacavi igus® vengono costantemente testate in condizioni reali nel nostro laboratorio aziendale. Per voi questo significa: elevata protezione, fermi macchina ridotti, un elevato livello di sicurezza operativa.
 
Ogni caso è diverso dagli altri. La garanzia di sistema igus® offre affidabilità e sicurezza. I certificati di garanzia vengono emessi per la vostra applicazione su base individuale.

readychain

readychain®

Sistemi per catene portacavi preassemblati

Non preoccupatevi più di procurarvi numerosi componenti da fornitori diversi. Grazie al nostro know-how otteniamo i migliori componenti individuali in modo veloce ed economico. Ci occupiamo per voi dell'assemblaggio da semplici sistemi per catene portacavi con cavi chainflex® inseriti fino a sistemi complessi. Questi sistemi possono includere tutti i cavi e i tubi (pneumatici, idraulici), connettori, separazione interna, attacchi e componenti da installare in base ai vostri requisiti.

Ordinate solo quello che vi serve

Determinate voi il grado di assemblaggio

Scegliete voi la lunghezza che volete

Risparmiate tempo e denaro


Con un sistema per catene portacavi readychain® igus® ottenete un prodotto finito: non dovete perdere tempo con cavi, connettori, suddivisioni, fissacavi o altri accessori.

In questo modo trovate la catena portacavi adatta


Informazioni generali sui sistemi per catene portacavi igus®


Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.
Sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH