Presse

Avete qualche richiesta? Avete bisogno di materiale?
Le informazioni aggiornate per la stampa e il materiale fotografico pronto da pubblicare sono disponibili per il download qui.
Contattateci telefonicamente, via e-mail o fax!
 
Contatto stampaVolete essere aggiunti alla nostra lista di distribuzione per i media?

Comunicati stampa per settore

Aziende Automazione a basso costo
Catene portacavi / cavi manus® / vector®
Cuscinetti / Cuscinetti a sfera / Guide lineari Tutti
I robot vincono il titolo di campioni del mondo alla RoboCup 2017 grazie ai prodotti igus16/11/2017

I team NimbRo e B-Human vincono i campionati internazionali di calcio robotico in Giappone Tirare in alto la palla, intercettarla mentre si muove, saltare e rialzarsi dopo una caduta. Non ci riescono solo i calciatori professionisti, bensì anche i robot dei team NimbRo e B-Human. I team di Bonn e Brema hanno dimostrato di essere i migliori della loro lega calcistica alla RoboCup in Giappone. Nella categoria TeenSize del campionato di calcio per umanoidi, il team NimbRo di Bonn ha vinto il titolo mondiale grazie alla Humanoid Platform igus. Anche il team B-Human di Brema, sponsorizzato da igus, è riuscito a difendere il titolo nella Standard Platform League.

Banco di prova per sollevatori di igus: la plastica sfida il metallo nel test di durata09/11/2017

Il nuovo banco di prova outdoor consente un raffronto diretto di diversi cuscinetti per carichi elevati Per sollecitazioni dei cuscinetti particolarmente elevate, come quelle del settore agricolo o delle macchine edili, igus ha messo in funzione un nuovo impianto di prova nel proprio laboratorio. Un sollevatore viene movimentato all'esterno 24/24h con vento, pioggia ed intemperie. Ciò consente di raffrontare diverse soluzioni di cuscinetti, per individuate i prodotti e la combinazione ottimale per la specifica applicazione con carichi elevati.

Duraturo anche con carichi elevati: semilavorato in plastica per applicazioni estreme02/11/2017

Il materiale tribologico iglidur Q2 esente da lubrificazione e manutenzione amplia l'assortimento di semilavorati igus Nell'agricoltura e nelle macchine edili, polvere, sporco e carichi elevati sono all'ordine del giorno. Per la produzione di parti speciali tribologiche adatte anche a questi scenari d'impiego, igus ha sviluppato un semilavorato. iglidur Q2 presenta un'alta resistenza all'usura e alla pressione con sollecitazioni estreme. È ideale per movimenti oscillatori con carichi elevati ed è molto resistente a urti e colpi. Il materiale esente da lubrificazione e manutenzione assicura una durata molto lunga della macchina.

1.000esima gru ship-to-shore dotata di sistema di alimentazione sicuro igus19/10/2017

Da nuovo arrivato a standard nel settore delle gru: 17 anni di sviluppo e continua innovazione di successo

igus, lo specialista in motion plastics, ha dotato la sua 1.000esima gru ship-to-shore (STS) di un sistema di catene portacavi. Negli ultimi 17 anni le soluzioni igus sono diventate le innovazioni più collaudate nell'industria grazie allo sviluppo continuo. Nella maggioranza dei casi le catene portacavi rol e-chains (con ruote) vengono utilizzate per le corse lunghe consentendo di incrementare la durata d'esercizio dei componenti ed allo stesso tempo riducendo la forza motrice necessaria per movimentare il sistema. Queste catene si possono combinare anche con i nuovi moduli isense – Per esempio diversi sensori vengono utilizzati per misurare il movimento e l'usura del sistema di catene portacavi, ciò significa che la data di sostituzione dei componenti si può prevedere durante il funzionamento aumentando quindi la sicurezza e la disponibilità della gru.

Trasportare in modo veloce e preciso con i cuscinetti igus esenti da lubrificazione12/10/2017

Trasporto preciso di merci e alimenti ad alte velocità grazie ai cuscinetti esenti da manutenzione I cuscinetti degli specialisti igus della motion plastics sono l'opzione ottimale se si devono realizzare nastri trasportatori con raggi delle penne compatti, minimo spazio e precisione di trasferimento. Non solo sono a basso costo, esenti da lubrificazione e manutenzione, ma utilizzano gli spazi di ingombro al massimo anche con raggi stretti. igus ha ora sviluppato cuscinetti di materiale iglidur H1 come soluzione specialmente per gli utilizzi ad alte velocità di trasporto.

Costruttori di macchine: ridurre i costi nell'automazione con gli assi a cinghia dentata di igus06/10/2017

drylin ZLW Eco esente da manutenzione e lubrificazione per semplici lavori di posizionamento e spostamento I distributori automatici vengono impiegati in ogni ambito, nelle stazioni ferroviarie, in piscine e ospedali, nelle scuole e nelle aziende: la cioccolata, i sacchetti di patatine, le bibite, ma anche l'utensile adeguato vengono trasportati al cassetto di uscita premendo un pulsante. Con drylin ZLW eco lo specialista della motion plastics arricchisce la propria offerta di assi a cinghia che riducono sensibilmente i costi della movimentazione.

Scorrimento resistente all'usura – nuovi profili estrusi in plastica di igus04/10/2017

Componenti personalizzati per il cliente in diversi materiali iglidur utilizzabili in modo versatile e veloce

Per consentire una produzione ancora più efficiente, lo specialista in motion plastics igus ha ampliato la sua offerta di barre e profili semilavorati. Ora è possibile ordinare anche secondo le forme desiderate nei collaudati materiali iglidur. Con l'estrusione nella forma definitiva gli utenti risparmiano sui costi di lavorazione e del materiale.

Addio ai grovigli di cavi: ordine in ufficio con le catene portacavi igus03/10/2017

Gestione sicura dei cavi nel settore dell'arredamento con la catena portacavi Furniture-chain La nuova tendenza nel frenetico mondo del lavoro è avere postazioni computer flessibili con mobili multifunzionali. Di conseguenza, l'elettrificazione delle attrezzature da ufficio continua a crescere e c'è bisogno di un numero sempre crescente di linee dati e di trasmissione. Proprio per questo igus ha sviluppato la nuova Furniture-chain.

Scorrimento resistente all'usura – nuovi profili estrusi in plastica di igus27/09/2017

Componenti personalizzati per il cliente in diversi materiali iglidur utilizzabili in modo versatile e veloce Per consentire una produzione ancora più efficiente, lo specialista in motion plastics igus ha ampliato la sua offerta di barre e profili semilavorati. Ora è possibile ordinare anche secondo le forme desiderate nei collaudati materiali iglidur. Con l'estrusione nella forma definitiva gli utenti risparmiano sui costi di lavorazione e del materiale.

Veloci da aprire ma con protezione: nuove catene portacavi anti-trucioli igus22/09/2017

Il programma della serie R2.1 ulteriormente ampliato – facile inserimento dei cavi grazie a coperchi apribili su entrambi i lati

Hannover/Colonia, 21 Giugno 2017 – Alla EMO 2017 igus presenta le catene portacavi della serie R2.1, da subito disponibili in nuove dimensioni e con ancora più accessori. Nel laboratorio interno igus è stato dimostrato che le catene della serie R2.1 appartengono alle catene portacavi con la migliore protezione dai trucioli per applicazioni dinamiche – in movimenti permanenti con esposizione continua a 2 kg di trucioli metallici, dopo 100.000 cicli all'interno vi erano solo 0,5 g di trucioli. Nonostante garantiscano un'ottima protezione dai trucioli, le catene della serie R2.1 sono molto facili da aprire e chiudere, semplificando quindi le operazioni di montaggio

Veloci da aprire ma con protezione: nuove catene portacavi anti-trucioli igus
21/09/2017

Il programma della serie R2.1 ulteriormente ampliato – facile inserimento dei cavi grazie a coperchi apribili su entrambi i lati-

Hannover/Colonia, 21 Giugno 2017 – Alla EMO 2017 igus presenta le catene portacavi della serie R2.1, da subito disponibili in nuove dimensioni e con ancora più accessori. Nel laboratorio interno igus è stato dimostrato che le catene della serie R2.1 appartengono alle catene portacavi con la migliore protezione dai trucioli per applicazioni dinamiche – in movimenti permanenti con esposizione continua a 2 kg di trucioli metallici, dopo 100.000 cicli all'interno vi erano solo 0,5 g di trucioli. Nonostante garantiscano un'ottima protezione dai trucioli, le catene della serie R2.1 sono molto facili da aprire e chiudere, semplificando quindi le operazioni di montaggio.

Dall'impiego nello stabilimento allo stand della fiera: i robot low-cost di igus18/09/2017

Come esempio pratico proveniente dalla propria produzione interna, igus mostra come automatizzare in modo vantaggioso con robot antropomorfi e robot cartesiani in plastica

igus automatizza il suo stabilimento con prodotti propri e per esempio fa montare catene portacavi a robot antropomorfi e robot cartesiani Per i clienti significa che è possibile impiegare dei bracci robotici robolink muniti di unità di controllo a partire da 5.000 euro, spesso con tempi di ammortamento da quattro a sette mesi.

igus mostra sistemi di catene portacavi sicuri per nuove automobili all'IAA18/09/2017

La crescente domanda di sistemi elettrificati richiede soluzioni di catene portacavi che guidino i cavi in modo sicuro

Nei sistemi dei sedili, nei tergicristalli o nelle porte scorrevoli elettriche: l'elettrificazione dei veicoli aumenta sempre di più. Le ragioni sono da ricercarsi sia nelle nuove esigenze dei proprietari dei veicoli, sia nei temi come guida autonoma ed e-mobility. Al contempo cresce anche l'utilizzo dell'elettronica nell'automobile, per esempio nel car sharing, quindi la fornitura di energia deve avvenire in modo sicuro ed affidabile. In qualità di esperto di materie plastiche ad alte prestazioni nelle applicazioni in movimento igus ha sviluppato soluzioni di catene portacavi adeguate che guidano i cavi in modo sicuro anche negli spazi più ristretti.

Appreso dalle api – sistema a nido d'ape come fissaggio per i cavi18/09/2017

igus presenta una novità mondiale: il sistema di fissaggio universale che fa risparmiare sui tempi di progettazione e di montaggio

Oggi le fascette hanno un ruolo predominante nel fissaggio dei cavi. Ogni singolo condotto viene fissato alla catena portacavi e si tratta di un lavoro che spesso richiede molto tempo e spazio. Le fascette si consumano velocemente e spesso possono essere utilizzare una sola volta. il sistema a nido d'ape di ispirazione bionica igus rivoluziona il fissaggio dei cavi nella catena portacavi. In questo modo il costruttore risparmia sui tempi di progettazione e di montaggio.

igus® Contatti +39-039-5906-1 e-mail a igus®

myigus myCatalog
Nessun minimo d'ordine
Dalle 800 - 2000 Assistenza e ordini Spedizioni in 24h o in giornata* Campioni di prova gratuiti

Abbiamo oltre 100.000 articoli dal pronto! Siamo a Vs. disposizione ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00, il sabato dalle 9:00 alle 12:00!

Newsletter Registration
CGC Imprint Note generali Dichiarazione protezione dati Twitter
igus tweet igusItalia
@igusItalia
igus 3D Printing Service 2017 #igusitalia youtu.be/dgugYU_WGBQ https://t.co/kccfLVkMXl
igus tweet igusItalia
@igusItalia
montaggio di una catena E4.1L - Veloce, preciso, facile, pulito. #catenaportacavi - youtu.be/UjdvdjiM8rc https://t.co/HZHpgbfB53
igus tweet igusItalia
@igusItalia
catena #readychain Articoli pre-cablati pronti per essere installati nella vostra applicazione aziendale https://t.co/i03oidX2sb
Per fornire i nostri servizi utilizziamo cookie. Utilizzando i nostri servizi, accettate che vengano utilizzati i cookie. Dichiarazione protezione dati