Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.

Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Presse

Avete qualche richiesta? Avete bisogno di materiale?
Le informazioni aggiornate per la stampa e il materiale fotografico pronto da pubblicare sono disponibili per il download qui.
Contattateci telefonicamente, via e-mail o fax!
 
Contatto stampaVolete essere aggiunti alla nostra lista di distribuzione per i media?

Comunicati stampa per settore

Scorrimento resistente all'usura – nuovi profili estrusi in plastica di igus04/10/2017

Componenti personalizzati per il cliente in diversi materiali iglidur utilizzabili in modo versatile e veloce

Per consentire una produzione ancora più efficiente, lo specialista in motion plastics igus ha ampliato la sua offerta di barre e profili semilavorati. Ora è possibile ordinare anche secondo le forme desiderate nei collaudati materiali iglidur. Con l'estrusione nella forma definitiva gli utenti risparmiano sui costi di lavorazione e del materiale.

Nella lavorazione della plastica la produzione di componenti stampati ad iniezione non conviene per quantitativi limitati Per questo motivo igus propone da alcuni anni i suoi materiali iglidur come barre semilavorate per una successiva ripresa meccanica. Per avere ancora più flessibilità a costi più competitivi possibili i clienti ora possono acquistare anche profili estrusi in materiali igus. "Sulla base nei nostri materiali iglidur possiamo realizzare le più svariate geometrie di profilo conformi alle richieste dei nostri clienti", spiega Ansgar Clemens, Head of Business Unit barre semilavorate iglidur presso igus. "In questo modo i nostri clienti ricevono le loro soluzioni in plastica direttamente nella forma desiderata, risparmiando quindi tempo e denaro." Esempi di geometrie sono per esempio profili a U o profili quadrati nonché semigusci o tubi flessibili in iglidur. Questi vengono impiegati, come profili di scorrimento, guide o profili di usura, nei settori più svariati, dalla costruzione di macchinari e impianti, al settore alimentare e delle bevande, fino al settore tessile.

Nessun limite alla creatività

Tutte le barre semilavorate iglidur – tondini, materiale per piastre o profili – sono realizzate in motion plastics, materie plastiche per applicazioni in movimento, ottimizzate nella resistenza all'usura e nel funzionamento pulito, oltre che testate a lungo nel laboratorio igus. Non necessitano di lubrificazione e sono quindi esenti da manutenzione.

I componenti speciali in barre semilavorate vengono acquistati su richiesta in pochi giorni tramite il servizio 'speedcut'. È sufficiente inviare un modello in 3D o un disegno, in seguito i componenti vengono prodotti meccanicamente direttamente da igus e consegnati.


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH