Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.

Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Presse

Avete qualche richiesta? Avete bisogno di materiale?
Le informazioni aggiornate per la stampa e il materiale fotografico pronto da pubblicare sono disponibili per il download qui.
Contattateci telefonicamente, via e-mail o fax!
 
Contatto stampaVolete essere aggiunti alla nostra lista di distribuzione per i media?

Comunicati stampa per settore

Addio ai grovigli di cavi: ordine in ufficio con le catene portacavi igus03/10/2017

Gestione sicura dei cavi nel settore dell'arredamento con la catena portacavi Furniture-chain

La nuova tendenza nel frenetico mondo del lavoro è avere postazioni computer flessibili con mobili multifunzionali. Di conseguenza, l'elettrificazione delle attrezzature da ufficio continua a crescere e c'è bisogno di un numero sempre crescente di linee dati e di trasmissione. Proprio per questo igus ha sviluppato la nuova Furniture-chain.

Tutti conoscono il proverbiale groviglio di cavi. Quando bisogna installare una nuova stampante o rinnovare l'impianto audio, lo spostamento del cavo sotto la scrivania è spesso una gran fatica. Il numero dei diversi cavi continua a crescere non solo a casa, ma anche in ufficio. Ciò è anche dovuto al fatto che i mobili da ufficio diventano multifunzionali per soddisfare i requisiti delle postazioni di lavoro flessibili, delle scrivanie regolabili in altezza agli scaffali allungabili. Per ordinare in modo sicuro cavi e fili, ora igus offre al settore dell'arredamento la nuova catena portacavi Furniture-chain, con la quale i cavi vengono non solo smistati, ma anche guidati in modo sicuro.

Rotonda o quadrata - Furniture-chain guida i cavi
L'utilizzo della nuova Furniture-chain è davvero facile. L'utilizzatore può inserire a mano i cavi nella catena. Grazie agli elementi di collegamento magnetici la catena portacavi può essere fissata in pochi secondi al mobile o alla parete. Non è quindi necessario trapanare e avvitare, il che non è solo comodo ma è anche un risparmio di tempo e, se necessario, la Furniture-chain può essere smontata e rimontata velocemente in un altro posto. La nuova catena portacavi convince non solo per il semplice montaggio, ma anche per l'aspetto chiaro e moderno. igus offre Furniture-chain in forma quadrata e rotonda con una larghezza o diametro esterno di 50 millimetri. La catena portacavi è suddivisa in due cavità per la versione quadrata e tre cavità per quella rotonda. L'inserimento dei cavi nella cavità può essere eseguito sia prima che dopo il montaggio della catena portacavi direttamente sulla postazione di lavoro, ottenendo una guida ordinata e pulita di tutti i cavi. La catena è flessibile in tutti i suoi assi. Il meccanismo di movimento assiale brevettato porta al blocco dei componenti della catena, offrendo ai designer di mobili e agli utilizzatori la possibilità di un allestimento libero.


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH