Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.

Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Presse

Avete qualche richiesta? Avete bisogno di materiale?
Le informazioni aggiornate per la stampa e il materiale fotografico pronto da pubblicare sono disponibili per il download qui.
Contattateci telefonicamente, via e-mail o fax!
 
Contatto stampaVolete essere aggiunti alla nostra lista di distribuzione per i media?

Comunicati stampa per settore

Piccolo e conveniente: igus mostra il braccio robotico low cost dal design compatto08/03/2018

Grazie al sistema di controllo integrato ora robolink si può azionare anche in modo indipendente dal cabinet comandi e dal PC

Automatizzare in modo conveniente le mansioni semplici, questo è l'obiettivo della gamma robolink di igus. igus presenta una nuova variante particolarmente compatta. Il sistema di controllo inoltre si trova nella base del braccio prensile e rende superflui un ulteriore armadio dei comandi e il costante collegamento al PC. Il braccio robotico con sistema di controllo incluso è disponibile a partire da 4.723 euro.

La nuova soluzione robolink, che lo specialista di motion plastics ha presentato alla SPS IPC Drives 2017, è un robot completo a 4 o 5 assi in cui un'unità di controllo di Commonplace Robotics GmbH (CPR) è integrata alla base del robot. Il robolink viene spostato tramite quattro/cinque controller. Ciò consente di risparmiare spazio e rende l'utilizzo del robot ancora più flessibile in fase di trasporto o per un rapido adattamento del processo di automazione. Il sistema di controllo della RCP modulare integra il robolink con elettronica di facile manutenzione e un software di controllo intuitivo che può essere utilizzato per visualizzare e programmare le sequenze di movimento. Ad esempio, i programmi possono essere creati utilizzando funzioni come Joint, Linear, DigitalOut, Loop o If-Then-Else. Ulteriori componenti, come i sistemi di elaborazione delle immagini, possono essere integrati tramite plugin. Il software viene fornito su CD, pertanto per la messa in servizio è necessario solo un computer con S.O. Windows. La soluzione stand-alone elimina la connessione al PC altrimenti obbligatoria dopo l'installazione e può essere utilizzata con un display touch. Il sistema di controllo può essere integrato attraverso delle porte di comunicazione I/O. Il sistema completo è disponibile da € 4.723 compreso il sistema di controllo; l'unità di controllo può essere ordinata direttamente da Commonplace Robotics.

Il sistema modulare robolink offre un elevato grado di flessibilità
I processi semplici possono essere automatizzati in modo conveniente con il sistema modulare robolink. Questi includono le applicazioni pick & place per il prelievo, l'alimentazione, il controllo di qualità, le attività di assemblaggio o le applicazioni per l'elaborazione di immagini. Grazie al sistema modulare, il robolink può essere facilmente adattato a un'ampia varietà di applicazioni. Oltre a un braccio articolato pre-assemblato costituito da giunti con una vasta gamma di ingranaggi, motori e moduli connettori, gli utenti possono anche mettere insieme i singoli sistemi personalizzati. Inoltre, sono disponibili pinze compatibili e aspiratori di sollevamento, ad esempio Schunk o MM Engineering. Il robolink designer in Internet offre supporto per la configurazione (www.igus.it/robolink-designer). Il software può anche essere utilizzato su un tablet, consentendo, tra le altre cose, una simulazione visiva dei movimenti da parte dei giunti rotanti e successivamente procedere all'ordine.


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH