Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.

Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Presse

Avete qualche richiesta? Avete bisogno di materiale?
Le informazioni aggiornate per la stampa e il materiale fotografico pronto da pubblicare sono disponibili per il download qui.
Contattateci telefonicamente, via e-mail o fax!
 
Contatto stampaVolete essere aggiunti alla nostra lista di distribuzione per i media?

Comunicati stampa per settore

Montaggio rapido e agevole con le clip in K230: un nuovo materiale iglidur per soluzioni "flessibili"09/08/2018

igus presenta un materiale tribologico specifico per clip per lamiera e per boccole flangiate autolubrificanti ed esenti da manutenzione

All'utente che cerca un prodotto sicuro ed esente da lubrificazione, igus propone le più svariate soluzioni: tra queste, oltre agli innumerevoli cuscinetti cilindrici presenti a catalogo, anche prodotti più specifici come le clip con taglio obliquo e i cuscinetti flangiati per lamiere. Questi prodotti vengono utilizzati soprattutto - per il loro design e per la loro semplicità di montaggio - per montaggi sulle lamiere. Oggi, per offrire soluzioni resistenti a carichi radiali maggiori, anche in condizioni estreme, igus propone un nuovo materiale. iglidur K230 presenta ottime caratteristiche di resistenza all'usura, è altamente elastico e resiste anche a sostanze chimiche e umidità.

Generalmente, nelle costruzioni in lamiera non vengono realizzati fori estremamente precisi per i cuscinetti. E' il cuscinetto che si deve adattare al foro della lamiera, che spesso viene realizzato in modo molto economico, e garantire comunque il movimento sicuro dell'albero. Deve essere inoltre facile e veloce da montare e resistere all'usura. Le clip per lamiere igus sono state appositamente progettate per soddisfare questi requisiti. Il loro nome deriva dal montaggio semplice: il cuscinetto con taglio obliquo può infatti essere facilmente introdotto nel foro della lamiera, dalla parte della flangia più piccola e quindi "fissato a clip". Oltre all'ampia gamma di clip standard, igus propone numerose soluzioni personalizzate per il cliente. Sono disponibili anche boccole a doppia flangia, che si piantano nel foro e rimangono alloggiate in sede grazie agli elementi della seconda flangia che si piegano dopo l'inserimento. Negli anni, queste soluzioni hanno superato milioni di prove. Per esempio nei sistemi di inclinazione e regolazione dei sedili delle auto. Per facilitare le operazioni di montaggio e per resistere agli elevati carichi radiali, quello che hanno in comune tutti questi componenti sono le caratteristiche di elevata elasticità e resistenza dei materiali utilizzati per produrre il cuscinetto. Il nuovo materiale di igus iglidur K230 possiede proprio queste caratteristiche.

Materiale altamente elastico per un montaggio semplice
Il materiale autolubrificante iglidur K230 è altamente elastico e flessibile ed è perfettamente indicato per le clip per lamiere e per le boccole a doppia flangia. Anche i numerosi test effettuati nel laboratorio igus hanno dimostrato che questo innovativo tecnopolimero, sviluppato da igus, si classifica senza dubbio - per le sue alte prestazioni e in particolare per la sua resistenza all'usura - tra i migliori materiali plastici standard iglidur. Assorbe umidità solo in quantità estremamente ridotte e ha un'ottima resistenza alle sostanze chimiche. Può dunque essere tranquillamente impiegato in applicazioni in ambienti umidi. Il nuovo materiale è idoneo anche per applicazioni con temperature fino a 130 gradi Celsius. Per il momento, il materiale iglidur K230 è disponibile per componenti personalizzati, su specifiche del cliente. Su richiesta questa innovativa plastica può essere fornita per cuscinetti con dimensioni standard.


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH