Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.

Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Presse

Avete qualche richiesta? Avete bisogno di materiale?
Le informazioni aggiornate per la stampa e il materiale fotografico pronto da pubblicare sono disponibili per il download qui.
Contattateci telefonicamente, via e-mail o fax!
 
Contatto stampaVolete essere aggiunti alla nostra lista di distribuzione per i media?

Comunicati stampa per settore

La progettazione a portata di tutti con il nuovo configuratore per viti di igus04/07/2019

Progettare viti e codoli online, velocemente e senza programma CAD, e ordinarli da igus

Per gli utenti, produrre una vite speciale significa - il più delle volte - un importante dispendio di tempo e di denaro. Perché - oltre alle capacità in disegno tecnico - è necessario disporre di un programma CAD. Per permettere a tutti i clienti di ottenere rapidamente la vite che corrisponde alle loro esigenze e il relativo disegno, senza che siano richieste particolari competenze di disegno tecnico e senza dover ricorrere a programmi CAD, igus ha sviluppato un configuratore per viti - unico nel suo genere. Grazie a questo strumento, l'utente può progettare una vite personalizzata, che sia perfettamente adatta alla sua applicazione e che duri a lungo.

Filettature trapezoidali, multiprincipio o metriche: le viti, abbinate alle madreviti in plastica ad alte prestazioni iglidur, garantiscono una regolazione esente da lubrificazione, con una corsa silenziosa e con un'elevata durata d'esercizio. Finora, l'utente doveva spendere molto tempo per trovare la giusta soluzione di azionamento e doveva anche disporre di particolari competenze in termini di disegno tecnico. Dalla definizione dei parametri iniziali fino alle lavorazioni della vite, dall'elaborazione del modello CAD alla verifica funzionale e tecnica fino all'ordine online; da un minimo di alcune ore, il processo poteva richiedere anche diversi giorni. Proprio per questo motivo, igus, lo specialista in motion plastics, ha sviluppato uno strumento che semplifica il processo di configurazione delle viti e che determina, in tempo reale, la fattibilità tecnica della configurazione in corso. E così, oggi, possiamo tutti diventare "costruttori" senza software CAD. In soli tre passaggi, l'utente può progettare la sua vite personalizzata, configurarne i codoli e generare il relativo disegno tecnico. Dodpodiché può scaricare il modello 3D della sua configurazione e ordinare le viti online, oppure contattare un tecnico commerciale igus e richiedere una richiesta d'offerta.

Servono solo pochi minuti per configurare una vite specifica per la propria applicazione e ordinare un prodotto con ottime caratteristiche in termini di durata.
Con soli tre passaggi, la configurazione è molto semplice: in un primo momento, il cliente può determinare il tipo di filettatura. Oltre alle più comuni filettature trapezoidali e metriche, l'utente ha la possibilità di scegliere anche il filetto multiprincipio dryspin: una filettatura speciale brevettata da igus, che garantisce un maggior rendimento grazie all'angolo ottimizzato del profilo del filetto. Una volta selezionato il tipo di filettatura, l'utente può stabilire la direzione del filetto, il materiale e la lunghezza della vite. La seconda fase corrisponde alla configurazione dei codoli: il configuratore permette all'utente di applicare determinate caratteristiche alle estremità della vite e di aggiungere ai codoli un certo tipo di lavorazione a scelta tra le 12 soluzioni disponibili come ad esempio lo smusso, la spianatura di fissaggio oppure la scanalatura per anello Seeger. In ogni momento, durante il processo di configurazione, l'utente può generare e scaricare il disegno quotato. Un altro vantaggio: durante il processo, il prezzo della vite è sempre visibile. In questo modo l'utente può valutare le variazioni di prezzo in ogni fase della configurazione. Nel terzo passaggio il cliente riceve un riepilogo della sua configurazione. Può scaricare il file STEP da integrare alla sua applicazione per completare il progetto, condividere la configurazione con i suoi colleghi oppure salvare la configurazione sotto forma di un link da recuperare per eventuali ordini successivi. Altrimenti, con un semplice clic, è possibile ordinare online la vite appena configurata. In tal caso, l'ordine viene trasmesso automaticamente alla filiale igus dove viene processato in tempi brevissimi.

Testate voi stessi il nuovo configuratore:www.igus.it/configuratore-per-viti


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH