Il caso di applicazione qui presentato per un sistema di stoccaggio in plastica riguarda una chiusura automatica per una capote convertibile (soft top) per bloccare l'arco anteriore al parabrezza
del veicolo. La capote viene spostata su quasi tutto il campo di rotazione tramite un sistema idraulico prima che la chiusura automatica, azionata da un motore elettrico, chiuda completamente la capote. Per fare ciò vengono utilizzate una leva ausiliaria laterale e un collegamento a quattro barre azionato da un lato nella parte anteriore. Il collegamento a quattro barre viene aperto da un rullo nella piastra di base del cofano dopo che un cursore ha rilasciato il blocco. Il movimento richiesto per questo è generato dalla leva laterale e dall'idraulica della capote. Una molla elicoidale supporta questo movimento dell'ingranaggio.
Per garantire che il gancio di arresto (accoppiamento del collegamento a quattro barre) non solo rilasci il rullo della piastra di base, ma raggiunga anche effettivamente la posizione finale costruttiva, è essenziale un cuscinetto a basso attrito degli assi del perno a causa della trasmissione unilaterale e della bassa forza della molla in posizione aperta.
Il cuscinetto della leva di collegamento è progettato come cuscinetto fisso, il cuscinetto della delicata leva di comando come cuscinetto flottante. Tuttavia, a causa delle tolleranze di fabbricazione nelle parti fuse, il gioco assiale nel cuscinetto fisso può essere fino a 1,5 mm per evitare inceppamenti nella posizione di tolleranza opposta. Tuttavia, il gioco causa il seguente problema: se il gancio di cattura devia troppo dalla posizione desiderata, non colpisce il punto di immersione nella calotta, il che consente solo una piccola quantità di movimento. Il campo di movimento rimanente del cuscinetto flottante sulla leva di comando può essere limitato in modo tale che sia possibile il bloccaggio sugli assi di perno della leva di comando/gancio di cattura o della leva di azionamento/gancio di cattura.