Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

Componenti economici e customizzati grazie a strumenti per stampaggio a iniezione stampati in 3D

Gli stampi a iniezione sono realizzati per lo più in acciaio e si ammortizzano in caso di un maggiore volume di componenti. igus® offre una tecnologia alternativa utilizzando strumenti per stampaggio a iniezione stampati in 3D che consentono di risparmiare fino all'80% dei costi. Producete i vostri componenti personalizzati realizzati in plastiche ad alte prestazioni in modo rapido ed economico, anche in piccole quantità. Potete scegliere liberamente tra uno qualsiasi dei 50 materiali iglidur® esistenti, sia che si tratti di un'applicazione ad alte temperature sia di un'applicazione gravosa.

Vantaggi degli strumenti per stampaggio a iniezione stampati in 3D

Stampando in 3D gli strumenti per stampaggio a iniezione, igus® è in grado di fornire in modo rapido ed economico cuscinetti in plastica esenti da manutenzione e altri componenti soggetti a usura con la forma e il materiale richiesti. Per forme semplici, il componente speciale è pronto per essere spedito in 4 giorni. In base al materiale iglidur® scelto vengono selezionati il processo di stampa 3D adeguato e il materiale per lo stampo a iniezione in modo che lo strumento possa essere prodotto con rapidità e utilizzato direttamente nelle nostre macchine per stampaggio a iniezione. Grazie alle speciali proprietà del materiale, i materiali dello stampo selezionati resistono alle temperature elevate del processo di stampaggio a iniezione così che da uno stampo 3D si possano produrre fino a 500 componenti.

Strumento per stampaggio a iniezione stampato in 3D con cuscinetto

Strumento per stampaggio a iniezione stampato in 3D con cuscinetto

 

Perché strumenti stampati in 3D?

Macchine per stampaggio a iniezione presso lo stabilimento igus®

Macchine per stampaggio a iniezione nello stabilimento igus®

 

Con l'aiuto della stampa 3D, gli stampi a iniezione si possono produrre a costi fino all'80% più bassi. Di conseguenza gli stampi in 3D sono particolarmente interessanti per piccoli lotti e campioni e si possono ordinare per una quantità pari a 1 o superiore. La completa gamma iglidur® composta da 50 materiali è disponibile per i cuscinetti in plastica esenti da manutenzione prodotti in questa maniera, da cui potere selezionare quello adatto per la vostra applicazione (ad es. iglidur® G - il tuttofare, iglidur® X) per una temperatura di applicazione costante fino a 250°C, e molto altro).

Quando gli stampi a iniezione stampati in 3D sono particolarmente convenienti rispetto alla stampa 3D diretta?

Se i componenti di pre-produzione devono essere prodotti in modo efficace e a basso costo dal materiale originale, gli stampi a iniezione stampati in 3D sono perfettamente adatti, poiché le proprietà del materiale dei componenti realizzati dallo stampo 3D e dei successivi componenti di volume prodotti da uno stampo seriale convenzionale sono molto simili. Anche se i materiali del cuscinetto devono avere proprietà speciali (ad es. conducibilità, utilizzo subacqueo, conformità KTW, alta temperatura ecc.) e non possono essere elaborati nella stampante 3D, gli stampi a iniezione stampati in 3D rappresentano la giusta scelta.

Cuscinetti customizzati

Cuscinetti customizzati

 

Ci sono casi in cui la stampa 3D diretta è più adatta?

Stampante 3D con filamento igus®

La stampante 3D stampa forme speciali con filamenti igus®

 

Ad esempio se la consegna deve essere estremamente rapida - da 24 ore fino a massimo 3 giorni. Inoltre più il componente è complesso, più è vantaggioso realizzare i componenti direttamente in stampa 3D. Grazie alla produzione con meno strumenti, la complessità non causa costi aggiuntivi. Per componenti piccoli sotto i 5 g, non importa se complessi o semplici, la stampa 3D può rivelarsi il metodo più economico - anche con quantità fino a quattro cifre. Per la stampa 3D potete utilizzare il servizio di stampa 3D igus® per ordinare online e con rapidità i vostri componenti speciali customizzati. Le plastiche ad alte prestazioni iglidur® sono disponibili anche come filamenti per la stampa 3D e sono particolarmente adatte per le applicazioni in movimento grazie alla loro elevata resistenza all'abrasione e all'ottimo coefficiente d'attrito.

Avete domande?

Saremo lieti di rispondere di persona a eventuali domande

Potete contattarci per telefono: +49 2203 9649 8254

Vai al servizio di stampa 3D igus®

Logo servizio di stampa 3D  

Ora utilizzate il servizio di stampa 3D igus® per stampare i componenti per la vostra applicazione.

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.
Sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Online:

24h

igus® S.r.l. con socio unico
Sede legale e operativa: Via delle Rovedine, 4 – 23899 Robbiate (LC)
CF e P.IVA: 02335500969 – REA LC n.279672