Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

print2mold - stampaggio a iniezione con strumenti per stampa 3D

Componenti resistenti all'usura fino all'80% più economici e il 70% più rapidi da realizzare rispetto alla produzione di strumenti convenzionale

Calcolo dei costi dello stampaggio a iniezione per tecnopolimeri resistenti all'usura

Calcolare il prezzo totale compresi i costi dello strumento e i tempi di consegna in soli tre passaggi

1. Creare un modello 3D ed esportarlo in formato STEP/STP

Preparare il modello CAD per lo stampaggio a iniezione

Utilizzate un software CAD o i nostri configuratori gratuiti per creare il modello 3D.  
Nessun file adatto a portata di mano? 

2. Caricare il modello 3D online per il calcolo del prezzo

Caricamento CAD dei componenti speciali stampati a iniezione

Basta trascinare e rilasciare il file STEP/STP o selezionarlo da una cartella. Filtrate in base ai requisiti o scorrete fino al metodo p2m e selezionate il materiale.  

3. Calcolare i costi e richiedere un preventivo online

Ordinare online piccole serie stampate a iniezione

Vi verranno visualizzati immediatamente i prezzi, i tempi di consegna e lafattibilitàe potete richiedere un preventivo senza impegno o inoltrare la configurazione completa tramite e-mail.


Strumento per stampaggio a iniezione per piccole serie prodotte con stampi realizzati con stampa in 3D

Componenti stampati a iniezione resistenti all'usura da stampi realizzati con produzione additiva

  • Vantaggio di costi rispetto agli strumenti lavorati meccanicamente
  • Ordine da 1  a 10.000 unità
  • 55 tecnopolimeri speciali a usura ridotta disponibili (anche per caratteristiche specifiche come conducibilità, applicazioni sommerse, conformità KTW, temperature elevate ecc.)


Rapida realizzazione di strumenti con lo strumento per stampaggio a iniezione stampato in 3D

La produzione rapida di strumenti per stampaggio a iniezione con stampa 3D permette di realizzare in modo rapido ed economico prototipi simili alla produzione in grandi volumi e piccoli volumi con stampaggio a iniezione.  Questa può anche non sostituire la costosa produzione di strumenti stampati a iniezione lavorati meccanicamente, ma è redditizia solo con quantitativi di oltre 10.000 unità. Oltre al vantaggio di costi, lo stampaggio a iniezione con strumenti realizzati mediante produzione additiva è notevolmente più rapido - in media, sei giorni lavorativi sono sufficienti per finire strumenti e componenti.
 
Un altro vantaggio della procedura print2mold è il calcolo semplice e veloce dei costi per lo stampaggio a iniezione nello strumento online disponibile gratuitamente. Oltre alla possibilità di visualizzare il prezzo totale nonché il prezzo per ogni unità (inclusi i costi dello strumento) senza registrarsi, viene visualizzato anche il tempo di produzione per l'intero progetto. Innanzitutto, lo strumento online controlla automaticamente l'idoneità della struttura alla procedura print2mold - in questo modo, si possono identificare immediatamente possibili lavori aggiuntivi (come la rilavorazione meccanica) e includerli nel calcolo.
 
Una volta caricato il modello e scelto il materiale desiderato (la possibilità di filtrare in base ai propri requisiti vi consente di identificare il materiale perfetto), è possibile richiedere immediatamente la configurazione completa o anche inoltrarla senza problemi per un ulteriore test.   
 


Produzione additiva presso igus

Produzione additiva con polimeri ad alte prestazioni

Stampa 3D con tecnopolimeri resistenti all'usura: servizio di stampa 3D, negozio per materiali e informazioni su materiali, procedure e servizi.

Panoramica della stampa 3D

Parti speciali a disegno, in plastica

Scegliete il design, il materiale e la quantità - ulteriori servizi per parti speciali, prototipi e serie in plastica resistente all'usura.

Ulteriori informazioni sulle parti speciali a disegno