Novità 2021 sulla stampa 3D
 

Catalogo interattivo dei nuovi prodotti

È disponibile il catalogo interattivo delle novità con dati tecnici, dimensioni, immagini e altre informazioni utili riguardo i nuovi prodotti. In ogni pagina troverete delle informazioni aggiuntive e dei link che vi rimanderanno allo shop online, agli strumenti online, al blog e alle pagine del sito web dove troverete ulteriori dettagli in merito ai nuovi prodotti e servizi di stampa 3D.Con la possibilità di scaricare, facilmente, l'intero catalogo o pagine singole in formato PDF. Il catalogo interattivo può anche essere condiviso con i colleghi tramite e-mail o via i social media.

Vedere

Stampa 3D multimateriale

Stampa 3D fino a quattro materiali

Con la stampa multimateriale, i materiali di stampa 3D ottimizzati per lo scorrimento e l'usura possono essere abbinati ad altri tre materiali in un solo componente. Questo consente di combinare, in un singolo componente, le varie proprietà dei diversi materiali.

Maggiori informazioni sulla stampa 3D multimateriale

Componenti resistenti all'abrasione, stampati in 3D fino a 3m

Stampa 3D di grande formato con iglidur I150 e iglidur I151

Con iglidur I150 e I151, polimeri particolarmente resistenti all'usura, è possibile realizzare componenti di grandi dimensioni per l'ingegneria meccanica.  La produzione additiva permette di ridurre l'utilizzo di materiali e i costi fino all'80%.

Maggiori informazioni sulla stampa 3D di grande formato

Compatibile al contatto con alimenti grazie alla sinterizzazione laser

Componenti con maggiore resistenza, migliori superfici e prezzi più bassi

Il materiale di sinterizzazione laser iglidur I6 è un'altra plastica per stampa 3D resistente all'usura testata per il contatto con gli alimenti e approvata in conformità con i requisiti FDA e EU 10/2011. Parti personalizzate, prototipi ed componenti per applicazioni nel settore alimentare e delle bevande adesso possono essere realizzate in soli tre giorni, per quantità da 1 a 10.000 pz.
Grazie ai lubrificanti solidi incorporati, le parti in movimento non richiedono lubrificazione esterna, la speciale composizione del materiale riduce l'usura di un fattore 50.
 
Ordinate adesso un campione gratuito e vedete voi stessi!

Maggiori informazioni sulla stampa 3D adatta al contatto con gli alimenti

Parti speciali resistenti agli agenti chimici e compatibili al contatto con alimenti disponibili in cinque giorni

Nuovo materiale per sinterizzazione laser resistente agli agenti chimici: iglidur I10

iglidur I10, il nuovo materiale per sinterizzazione laser, è ideale per produrre componenti funzionali leggeri con proprietà elastiche
per l'industria alimentare, dove serve una alta resistenza chimica.

Maggiori informazioni sulla resistenza chimica dei nostri materiali

Filamento iglidur l151

Filamento versatile per applicazioni a contatto con alimenti

Il filamento iglidur I151 resistente all'abrasione può essere utilizzato su qualsiasi stampante 3D, è conforme ai requisiti alimentari EU 10/2011 e FDA ed è ideale per applicazioni nell'industria alimentare e degli imballaggi.

Vai al prodotto

igumid P150 stampato in 3D: estremamente rigido e resistente

Partner strutturale ideale dell'I150 per stampa 3D multimateriale

Il nuovo filamento per stampa 3D rinforzato con fibre igumid P150 è stato sviluppato appositamente come materiale da accoppiare all'iglidur I150, per la produzione di componenti particolarmente resistenti e contemporaneamente a basso attrito prodotti con il processo di stampa multimateriale. Grazie alla sua grande resistenza e rigidità, igumid P150 può essere utilizzato per stampare parti strutturali stabili e per costruzioni leggere usando meno materiale.

Ulteriori informazioni su igumid P150 nel nostro negozio di materiali

3D isense: parti resistenti all'usura stampate in 3D con sensori

Produzione rapida di particolari a disegno "intelligenti", per la manutenzione predittiva

I componenti realizzati con il processo di stampa multimateriale consentono di preparare le parti speciali per la manutenzione predittiva, in modo da ridurre i tempi di fermo macchina e il lavoro di manutenzione. Grazie ad uno strato sensore, i componenti intelligenti 3D isense inviano un avviso tempestivo prima che venga raggiunto il limite di usura massimo o in caso di sovraccarico meccanico.  

Ulteriori informazioni su 3D isense

Configurate un pignone per cinghia in 60 secondi, online

Il configuratore CAD per pignoni per cinghia stampati in 3D

Il configuratore CAD permette di configurare online, gratuitamente, pignoni per cinghia in base alle dimensioni richieste e di procedere con l'ordine immediato nel servizio di stampa 3D. Non sono necessarie competenze CAD.

Maggiori informazioni sui pignoni per cinghia stampati in 3D

Ingranaggi stampati in 3D duraturi grazie alla geometria del dente ottimizzata

Il configuratore CAD per ingranaggi con otto o più denti

Il configuratore CAD può essere utilizzato gratuitamente per configurare ingranaggi personalizzati, singoli o doppi, con un numero ridotto di denti online, in pochi clic e procedere subito all'ordine. Non sono necessarie competenze CAD.

Configurare ingranaggi stampati in 3D

Calcolatore della durata d'esercizio per ingranaggi stampati in 3D

Da oggi disponibile anche per iglidur I8-ESD

iglidur I8-ESD è un materiale antistatico per tecnologia SLS adatto per la produzione 3D di componenti durevoli e resistenti all'abrasione. Con il calcolatore della durata d'esercizio per ingranaggi iglidur, potete calcolare in modo rapido e gratuito la durata d'esercizio prevista degli ingranaggi stampati in 3D con il materiale iglidur I8-ESD.

Maggiori informazioni