Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

Sistema di controllo motore dryve

Seleziona, clicca, controlla...

Corse, posizioni, velocità, tempi di funzionamento - definiti in modo semplice con il nuovo sistema di controllo web-based per sistemi lineari drylin® E di igus®.
 

  • Non sono necessari software o app, messa in funzione rapida
  • Controllo possibile tramite smartphone (browser), tablet o laptop
  • Interfaccia utente semplice e intuitiva, sistema di controllo installato in pochi minuti
  • Compatibile con numerosi controlli industriali (ad es. Siemens S7 / Beckhoff).
  • Per motori DC, EC e passo-passo
  • Economico

Download

Tutti i documenti rilevanti - volantini e dati tecnici, firmware più recente, manuale d'utilizzo, CANopen Electronic Data Sheet, disegni 2D e 3D - sono disponibili nel portale di download del sistema di controllo motore dryve.

Sistema di controllo motore dryve  
1. Tensione di alimentazione

L'alimentazione logica e quella del carico sono separate per garantire l'arresto in sicurezza.
La tensione di alimentazione logica è di 12-24 V, quella del carico è di 12-48 V.

2. Input digitali

I 10 input predefiniti consentono di selezionare, avviare e arrestare i movimenti. Grazie all'input di due finecorsa, il sistema di controllo motore può eseguire anche funzioni di sicurezza.

3. Output digitali

I 5 output predefiniti consentono di ottenere informazioni dal sistema di controllo motore. Il sistema di controllo indica se è pronto o se sta effettuando un movimento, se è stato referenziato o se sono presenti allarmi o guasti.

4. Input analogici

Due input analogici consentono di leggere informazioni sulla posizione assoluta di un asse lineare, o di specificare velocità o posizioni. Il "volantino di manovra elettronico" consente di muovere un asse lineare senza effettuare modifiche dei parametri.

5. Collegamento motore e freno

Il collegamento motore è compatibile con motori DC, EC a 3 fasi e passo-passo a 2 fasi. Nel connettore è stato integrato un attacco per un freno del motore.

6. Encoder angolare

Al fine di garantire un controllo motore ottimale e una specificazione esatta della posizione, è necessario un encoder angolare. Il sistema di controllo motore è stato progettato per molti tipi di encoder angolari diversi con una tensione di alimentazione di 5 V.

7. CANopen

La connessione CANopen è un protocollo di comunicazione usato per comunicare con sistemi di controllo di livello superiore. Serve per controllare assi individuali e principalmente per azionare sistemi multi-asse. CANopen consente di controllare i robot lineari drylin® E in modo efficiente ed efficace.

8. Ethernet

La porta Ethernet serve per richiamare l'interfaccia utente grafica tramite browser o per comunicare tramite Modbus TCP.

9. Display

Il display di stato a LED fornisce informazioni sull'indirizzo IP o sullo stato del sistema di controllo.
Ad esempio visualizza automaticamente l'indirizzo IP del sistema di controllo motore, o mostra avvisi e messaggi di errore.

Provate il sistema di controllo motore dryve

L'intuitiva interfaccia utente del browser consente di impostare modalità di corsa, posizioni, fattori di accelerazione, velocità e pause dell'asse lineare.
 
Prova qui l'interfaccia utente simulata del controllo motore. Quando si utilizza il sistema di controllo reale, l'input viene trasmesso esattamente come nel simulatore. Non vi è alcuna trasmissione separata.
 
È così semplice: In "Profili di corsa" è possibile configurare fino a otto righe e applicare i parametri di controllo all'asse lineare. Nel campo "Modalità", usare HOM per selezionare il punto zero o ABS per definire la posizione assoluta per il movimento sull'asse lineare. Scegliere la destinazione inserendo la posizione sull'asse o utilizzando la funzione Teach. Inserire i valori di accelerazione, velocità e decelerazione e, se necessario, una pausa. In "Blocco successivo", specificare il numero del profilo di corsa successivo.
 


Il sistema di controllo nel dettaglio

Subito pronto all'uso

Il sistema di controllo motore dryve può essere collegato sia alla rete sia direttamente all'unità di controllo (PC o PLC) mediante un cavo di rete. Quindi è possibile avviare il sistema di controllo direttamente nel browser senza installare alcun software. Ciò consente di effettuare le impostazioni in pochi minuti.
 
Per ogni asse lineare è necessario un sistema di controllo motore dryve.

Controllo semplice

Con l'interfaccia utente semplice e intuitiva, anche i meno esperti possono parametrizzare distanze di corsa, posizione, avanzamento e tempo di funzionamento dell'asse lineare.
 
I movimenti che si ripetono continuamente, detti looping, vengono impostati in pochi secondi. La funzione Teach consente di impostare la posizione con un semplice clic del mouse.

Standard del settore

Con i protocolli di comunicazione standardizzati, quali CANopen o Modbus TCP, è molto semplice connettere il sistema a controlli industriali, ad es. Siemens S7 o Beckhoff.
 
I dieci input e output digitali semplificano enormemente la comunicazione con i controlli industriali e con economici moduli open source quali Arduino o Raspberry Pi.

Tecnologia potente

dryve è compatibile con motori DC, EC e passo passo con tecnologia open loop e closed loop.
 
La tensione di alimentazione di fino a 48 V garantisce elevate velocità del motore. La corrente nominale di 7 A e la corrente di picco di 20 A consentono movimenti potenti e dinamici.

Scheda tecnica

Tensione nominale alimentazione logica12 – 24 VDC
Tensione nominale alimentazione del carico12 – 48 VDC
Tipi di motoreMotore passo passo a 2 fasi, bipolare (ST), motore a corrente continua (DC),
motore a commutazione elettrica (EC)
Corrente continua motore7 A
Dati tecnici completi...

 
 

Ordina il controllo motore

Unità di controllo dryve®  

Sistema di controllo motore dryve

Pronto alla spedizione in 24 - 48 ore.


Vai al negozio

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.
Sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Online:

24h