Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

Macchina per la lavorazione dei bordi

 
manus® 2007

L'applicazione è un nuovo processo di lavorazione per la produzione di mobili. Finora si evitavano lavorazioni complesse sui bordi dei mobili a causa degli elevati costi di realizzazione. Nella fabbricazione, i bordi sporgenti, spessi o vivi alle estremità venivano spesso smussati con la broccia e successivamente arrotondati con una voluminosa molatrice manuale. Nel nuovo processo, la smussatura e lo stondamento vengono realizzati con un solo strumento a rotazione. Questo consente di ottenere superfici di taglio pulite e nette.

A questo scopo si utilizza una guida lineare drylin®. Il pattino di alimentazione spostato manualmente in tutte le posizioni incontra una forza di attrito sempre maggiore. Grazie a questo il pezzo può essere tenuto sul sistema verticale senza nessun altro mezzo e fissato saldamente. A causa del basso attrito nei cuscinetti a rotolamento, è necessaria una forza di reazione complessa o un meccanismo complesso di tenuta.

Dr. Christoph Heßler, Dr. Christoph Heßler
Maschinensysteme, Luebbecke

 
 
Altre informazioni sui prodotti utilizzati
Sono riportate altre applicazioni interessanti per settori completamente diversi.
Vai al concorso manus®