Novità iglidur® 2021


Tech up, cost down. It's our job.

Per spazi di installazione molto piccoli e molto grandi. Dal prodotto singolo a milioni di pezzi ogni mese. Niente è troppo per igus®. Per noi, tutti i clienti - con le loro specifiche esigenze e le loro necessità particolari - sono di pari importanza.  
 
Considerando le infinite applicazioni in cui vengono impiegati i nostri prodotti, tutti i vari progetti e le loro rispettive esigenze, ci troviamo sempre di fronte alla stessa sfida: che tipo di soluzione proporre? Come possiamo affrontare il problema?
 
Ecco perché lavoriamo continuamente per sviluppare nuovi prodotti e offrire  nuove soluzioni. E molte di queste innovazioni, da una fase iniziale di studio avviata per un cliente, passano alla produzione di serie. Queste sono le novità igus di primavera. Anche nel 2021, forse in particolare nel 2021, quando molte cose stanno cambiando nel mondo e molti clienti sono alla ricerca di soluzioni alternative.  
 
Anche voi cercate un'alternativa? - Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza gratuitamente e senza impegno!


Particolarmente resistente ai raggi UV

iglidur P UV, sviluppato per impianti fotovoltaici

Nei sistemi di inseguimento degli impianti fotovoltaici, i cuscinetti devono resistere a condizioni ambientali estremamente avverse. iglidur P UV è stato pensato appositamente per queste applicazioni. La formulazione specifica assicura un'elevata resistenza ai raggi ultravioletti e permette ai cuscinetti iglidur P UV di distinguersi per durata e resistenza. 

Maggiori informazioni

Conduttivo per processi di verniciatura in cataforesi (e-coating)

iglidur F300 - Particolarmente indicato per assemblaggi con trattamento e-coating e altamente resistente all'usura

La verniciatura a cataforesi richiede stabilità dei materiali e funziona solo se questi ultimi sono sufficientemente conduttivi elettricamente. iglidur F300 offre un'ottima conduttività per un materiale plastico. Offre anche stabilità meccanica e termica e una buona durata.

Maggiori informazioni

Tenuta per carichi elevati

iglidur TX2 con tenute in feltro

Il nuovo iglidur TX2 con guarnizione in feltro integrata è stato sviluppato per applicazioni in ambienti molto difficili, dove si verificano carichi elevati, sporco e polvere. A causa della forma speciale dei cuscinetti, la tenuta è fissata nel componente e protegge dall'ingresso dello sporco. 

Maggiori informazioni

Cuscinetti con pareti spesse per carichi medi

iglidur M210 - Elevata resistenza all'usura per carichi medi

Il nuovo iglidur M210 è stato sviluppato specificamente per applicazioni in oscillazione con carichi medi. Durante la fase di sviluppo, si puntava a produrre un materiale che fosse indicato per lo stampaggio ad iniezione di cuscinetti con pareti di spessore maggiorato. iglidur M210 risulta quindi perfettamente idoneo per le applicazioni in cui vengono installati o sostituiti cuscinetti con spessori elevati.

Maggiori informazioni

Elevato spessore per ambienti difficili

iglidur M260: robusto e resistente agli agenti atmosferici su perni St37

Il nuovo iglidur M260 è stato sviluppato appositamente per l'uso in ambienti difficili. Durante la fase di sviluppo, si puntava a produrre un materiale che fosse indicato per lo stampaggio ad iniezione di cuscinetti con pareti di spessore maggiorato. iglidur M260 risulta quindi perfettamente idoneo per le applicazioni in cui vengono installati o sostituiti cuscinetti con spessori elevati.

Maggiori informazioni

Materiale di rivestimento particolarmente resistente agli agenti chimici

Rivestimenti polimerici resistenti all'usura e agli agenti chimici

La nuova formulazione del rivestimento iglidur® IC-07 è stata ottimizzata in particolare per quanto riguarda la sua resistenza chimica e protegge le superfici metalliche non solo dall'attrito e dall'usura, ma anche dagli agenti chimici aggressivi.  

Maggiori informazioni

Cuscinetti a strisciamento per impieghi gravosi economici

iglidur® TX2 - nuove boccole in filamento realizzate con filamento ad alta resistenza

Le nuove boccole lisce iglidur® TX2 sono state sviluppate per l'impiego in punti particolarmente caricati. Grazie ai suoi lubrificanti solidi incorporati, la costituzione avvolta ad alta resistenza garantisce un funzionamento a basso attrito e senza alcuna manutenzione esterna.   

Maggiori informazioni

Alte prestazioni per volumi elevati

iglidur® Z4 - per temperature ambientali elevate e altre condizioni estreme

La resistenza alla compressione estremamente elevata accoppiata con l'elevata elasticità consente ai cuscinetti iglidur® Z4 di raggiungere le loro caratteristiche prominenti in associazione con alberi non induriti, anche in presenza di carichi sugli spigoli ed impatti. Allo stesso tempo, i cuscinetti sono adatti per temperature fino a + 250 ° C. iglidur® Z4 è stato sviluppato in particolare per applicazioni particolarmente sensibili al prezzo in cui il materiale del cuscinetto doveva ancora soddisfare requisiti estremi.

Maggiori informazioni

Perno GKF

Protezione economica contro la corrosione

Gli alberi iglidur® GKF sono ottimizzati per l'uso in combinazione con cuscinetti a strisciamento funzionanti a secco ed aumentano la durata utile dei cuscinetti. Gli alberi GKF sono un'alternativa agli alberi zincati o cromati e offrono una protezione speciale contro la corrosione e l'usura. Sono stati sviluppati appositamente per l'uso in macchine agricole e forestali, nonché per macchine edili e veicoli commerciali.

Maggiori informazioni

Servizio iglidur® FastLine

Configurate in pochi secondi e stampate entro sette giorni

Con il servizio igus® FastLine, potete ricevere cuscinetti e ralle reggispinta stampati a iniezione con dimensioni personalizzate entro sette giorni. Oltre all'indicazione immediata del prezzo, l'iglidur® designer mostra i costi di produzione anche degli altri nostri metodi di produzione.

Maggiori informazioni

Cuscinetto a strisciamento iglidur H3 estremamente robusto

Per l'impiego in pompe o in presenza di fluidi critici

H3 è un nuovo materiale della famiglia iglidur H. H3 stabilisce nuovi standard grazie alla sua eccezionale robustezza.  Questo materiale è più resistente rispetto ad altri materiali comparabili e ha una durata superiore rispetto al tipo iglidur H1.

Maggiori informazioni

iglidur AX500 - elettricamente conduttivo ed estremamente robusto

Nuovo materiale per alimenti per la gamma di alte temperature

AX500 è conduttivo e ha un coefficiente di usura ancora più basso rispetto al suo predecessore. Questo materiale è stato specificatamente sviluppato per l'industria alimentare e può quindi essere applicato anche a contatto con prodotti alimentari.  

Maggiori informazioni

iglidur AC500 per alte temperature

Cuscinetto a strisciamento per l'industria alimentare

iglidur AC500 si presenta come un'ulteriore sviluppo del materiale A500, che - a differenza di quest'ultimo - è rilevabile ed ha una durata ottimizzata. Le boccole realizzate in AC500 sono state certificate per il contatto diretto con gli alimenti.  

Maggiori informazioni

Rulli realizzati in iglidur F3

Resistenti all'usura e conduttivi

Quando la conduttività elettrica è importante e si deve evitare la carica elettrostatica dei componenti, iglidur F3 è esattamente la scelta giusta. Poiché il materiale contiene lubrificanti solidi incorporati, i rulli possono essere usati senza nessuna lubrificazione aggiuntiva e senza la manutenzione che ne consegue.

Maggiori informazioni

Con tenuta in feltro iglidur® SG03

Previene l'ingresso di sporco ... disponibile a magazzino

La guarnizione in feltro SG03 previene l'ingresso di sporco e polvere nel cuscinetto, questo particolare protegge sia il cuscinetto che l'albero da usura precoce e guasti.

Maggiori informazioni

iglidur® isense

Cuscinetto a strisciamento per manutenzione predittiva ... disponibile a magazzino

I cuscinetti intelligenti iglidur® isense monitorano il proprio stato di usura, in tempo reale. Il sistema segnala per tempo se un cuscinetto necessita di essere sostituito.

Maggiori informazioni

Consulenza gratuita

Portatile con sito igus

I nostri tecnico-commerciali saranno lieti di consigliarti tramite e-mail o telefono. Scegliete voi il modo in cui volete essere contattati.  

Chiedeteci un'offerta, non è vincolante

Scatola di campioni - cuscinetti iglidur

Scatola di campioni iglidur improves

Impara a conoscere i nostri materiali per cuscinetti a strisciamento. La scatola dei campioni contiene 39 cuscinetti a strisciamento e relative schede, il che rende facile trovare il materiale giusto.

Chiedetela ora, è gratuita!

Cos'è iglidur?

Focus sul materiale iglidur

Di cosa sono fatti i materiali iglidur? Cosa c'è dietro l'effetto autolubrificante? Scoprite di più sulle funzionalità dei cuscinetti iglidur.

Focus sui materiali iglidur