Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

Test di viti senza fine/unità per bracci robot

Nel laboratorio robolink® igus® si sta al momento testando la resistenza di diverse viti senza fine e unità su 49 impianti di prova.

laboratorio di prova robolink Impianti di prova nel laboratorio robolink® igus®

Nel nostro laboratorio robolink® 22 impianti di prova sono in funzione 24/7 per le nostre viti senza fine RL-D. Qui applichiamo profili di carichi/velocità diversi per testare la resistenza di varie combinazioni di ruote a vite/viti senza fine. L'attuale standard è una ruota a vite in iglidur® A180 insieme a una vite senza fine in alluminio anodizzato duro. In un test con la dimensione RL-D-20 (rapporto di trasmissione 1:38) con questi componenti, nella prova di resistenza si raggiunge un valore di > 1 milione a 5 Nm e 12 rpm. Stiamo inoltre ottenendo risultati molto buoni con ruote a vite "stampate" nel nostro materiale iglidur® I3.

Inoltre vi sono altri 27 impianti di prova per le nostre unità RL-S in plastica. L'attuale combinazione di componenti di frizione è costituita da un anello esterno in iglidur® J e un anello interno flessibile nel nostro materiale 26/31. Al momento la durata d'esercizio nella prova di resistenza è di 0,5 milioni di cicli a 5 Nm e 9 rpm (dimensione RL-S-20, rapporto 1:38).

Nel nostro stabilimento di produzione testiamo principalmente i nostri bracci multi-asse. Qui vi sono attualmente 4 macchine di assemblaggio automatico che operano in modalità a 2 turni e assemblano in media 20 m di catena portacavi all'ora. Questo processo interno automatizzato è in uso presso igus® da inizio 2017. Il primo braccio ha da poco completato il suo primo milione di cicli. I bracci lavorano con tempi di 4-6 secondi per ogni ciclo. Nel 2017 igus® metterà in funzione fino a 50 di queste macchine interne automatiche.

Cosa altro viene testato nel laboratorio di prova?

Nel laboratorio di prova igus si effettuano controlli approfonditi non solo per i componenti robolink®. Anche cuscinetti iglidur®, catene portacavi, cavi chainflex®, cuscinetti lineari drylin®, assi lineari e moduli madrevite vengono testati a fondo.