Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

 
 

Catene portacavi per un'alimentazione sicura dei veicoli a motore

Nelle macchine, nei veicoli commerciali e nei veicoli speciali, sono sempre di più (e sempre più sofisticati) i comandi elettrici. Se si verifica un danno ai cavi di potenza e di segnale, la funzionalità del veicolo ne risente e anche la reputazione del produttore. I nostri sistemi di alimentazione proteggono i tuoi cavi in movimento. Vengono utilizzati nelle porte scorrevoli elettriche, nei meccanismi di regolazione del sedile e nei portelloni bagagliaio. Sono infatti pensati per soddisfare i requisiti più avanzati: non solo svolgono il loro compito di guidare i cavi per innumerevoli cicli in spazi di installazione contenuti, ma sono anche leggeri e silenziosi - criteri importanti nell'era della mobilità elettrica e fondamentali per consentire l'innovazione negli interni.

Vantaggi delle catene portacavi igus

  • Economiche
  • Leggere e silenziose
  • Proteggono i cavi
  • Facili da montare
  • Durata d'esercizio lunga e calcolabile
  • Possibilità di adattamento individuale (a peso e carico)
  • Certificate in conformità a IATF 16949

Protezioni e guide per cavi, compatte e sicure, dedicate al settore automotive

Catena portacavi E2 micro

Catena portacavi E2 micro

Elevata resistenza alla torsione

Altezze interne e raggi di curvatura minimi

Attacchi con fissacavi opzionali

Passo ridotto per un funzionamento silenzioso

Interno progettato per proteggere il cavo

Leggere


Acquista ora
Catena portacavi E1

Catena portacavi E1

Soluzione economica per grandi volumi

Può essere accorciata o allungata in base alle esigenze attraverso il sistema modulare a strisce stampato a iniezione

Facile da aprire

Facile da fissare utilizzando il foro presente sulla striscia

Acquista ora
e-rib per tubi corrugati

e-rib per tubi corrugati

Meno spazio di installazione necessario

Progettati per proteggere il cavo con raggio di curvatura definito

La stabilità impedisce il movimento laterale involontario

Nessun cambiamento nell'impermeabilità del tubo corrugato

Acquista ora
Linea arancione

improve what moves – novità 2023

Le principali novità per la produzione automobilistica, spiegate dal nostro responsabile di settore, in tre minuti.  Incl. l'avvolgicavo senza giunto rotante e-spool flex mini 2.0.
▲ Tech up
  • Salvaspazio, può essere montato ovunque
  • Nessuna interruzione (nessun giunto rotante), per l'alimentazione, la trasmissione dati, liquidi e aria
▼ Cost down
  • Conveniente, anche nelle operazioni di riparazione
  • Sostituzione semplice del cavo, sistema adattabile
Sistema di ritrazione cavi per stazioni di ricarica
 
Sistema completo con canale di guida in plastica

Esempi di catene portacavi igus impiegati nei veicoli

Catene portacavi igus negli interni dei veicoi del futuro

Ancora più movimento negli interni più innovativi


Furgoni a guida autonoma, self-driving van e navette con arredi mobili: gli interni dei veicoli del futuro sono destinati ad avere maggiori dotazioni di componenti azionati elettricamente per sfruttare in modo efficace spazi limitati. Le nostre catene portacavi garantiscono movimenti affidabili e silenziosi, in tutta discrezione. 

Catena portacavi nella portiera scorrevole

Durata d'esercizio più lunga in spazi di installazione più piccoli

Nelle portiere scorrevoli, le nostre catene portacavi guidano i cavi in spazi di installazione molto esigui, p. es. nei sistemi senza chiave e nei dispositivi di sicurezza. Questi sistemi permettono di prolungare la durata d'esercizio dei cavi grazie a raggi definiti e alla cinematica.
Catene portacavi nel sistema di seduta

Guida sicura del cavo nei sistemi di seduta

Nelle nostre auto, si sono moltiplicati i sistemi elettrici. Questa tendenza andrà avanti perché permette di offrire il migliore comfort di guida. Le catene portacavi sono ideali per guidare i cavi in modo sicuro da A a B.
Catena portacavi nei sistemi tergicristallo

Protezione affidabile nonostante il movimento continuo

Le catene portacavi offrono stabilità dimensionale in diversi ambienti e zone climatiche e sono in grado di sopportare accelerazioni e forze elevate. Ecco perché proteggono i cavi nei sistemi tergicristallo durante il movimento continuo.


Applicazioni del cliente


Richiedi un campione e una scatola informativa gratuiti

Scopri di persona la qualità dei nostri prodotti

Ordina la scatola di campioni di catene portacavi con le informazioni relative alle applicazioni nei sistemi di alimentazione elettrica dei veicoli e sui sei prodotti più importanti: catene portacavi delle serie E1.10, E2 micro e E2 mini. In aggiunta, un giunto di collegamento igubal e due cuscinetti a clip iglidur.
Ordina subito

Testati nel laboratorio di prova igus per l'utilizzo nel mondo reale

Testati per carico continuo, resistenza ai mezzi e funzionamento silenzioso

Nel nostro laboratorio di prova, il più grande del settore, ogni anno vengono effettuati oltre 10 miliardi di cicli di test con catene portacavi e cavi chainflex su un totale di 180 banchi di prova. Ci si concentra su test della rumorosità e sull'analisi delle proprietà tribologiche in varie direzioni di movimento, temperature, mezzi e carico continuo. I risultati vengono inseriti nei nostri strumenti per calcolare la durata d'esercizio e consentono una previsione esatta riguardo alla loro durabilità.
 
Su richiesta, igus esegue test cliente, per controllare l'utilizzo dei prodotti in condizioni completamente individuali.

Potrebbe interessarti anche


Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.
Sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH