Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

twisterchain - Per movimenti rotatori

twisterchain
La linea di prodotti twisterchain offre un'ampia gamma di movimenti circolari ed è disponibile in quattro misure. Grazie alla modularità della larghezza e del raggio, è flessibile nelle applicazioni in cui sono richiesti movimenti rotatori fino a oltre 360° con carichi elevati e funzionamento regolare. Le applicazioni twisterchain sono disponibili con canale di guida, offrendo, quindi, i seguenti vantaggi: guida della catena portacavi, riduzione dell'abrasione della catena, ottima scorrevolezza operativa, angolo di rotazione fino a 360°.
  • Robusta, carico addizionale elevato, funzionamento regolare, peso ottimizzato
  • Velocità di rotazione fino a oltre 1 m/s
  • Disponibile da magazzino con movimenti circolari fino a 360° (su richiesta, fino a 400°)
  • Traversini interni lisci e facili da usare, apribili internamente ed esternamente al raggio
  • Testato con successo per oltre 1 milione di cicli nel laboratorio igus

Configuratore CAD 3Dtwisterchain

Creazione del modello 3D CAD completo dellatwisterchain

Esempi applicativi protezione cavi

Alcuni esempi applicativi nei più diversi settori industriali e non per la protezione dei cavi.

Istruzioni di montaggio del sistema di protezione cavi

Montaggio della twisterchain

Gamma prodotti

Traversini rimovibili lungo il raggio interno ed esterno

in genere in spedizione entro 15 giorni Serie TC32

Altezza interna hi: 32 mm
Larghezze interne Bi: 87,5 - 150 mm
Raggi di curvatura R: 100 - 250 mm
Passo: 56 mm

in genere in spedizione entro 15 giorni Serie TC42

Altezza interna hi: 42 mm
Larghezze interne Bi: 87,5 - 200 mm
Raggi di curvatura R: 100 - 250 mm
Passo: 67 mm

in genere in spedizione entro 15 giorni Serie TC56

Altezza interna hi: 56mm
Larghezze interne Bi: 125 - 200 mm
Raggi di curvatura R: 150 - 400 mm
Passo: 91 mm

Tempi di consegna su richiesta Serie 2208

Altezza interna hi: 28 mm
Larghezze interne Bi: 52,5 - 112,5 mm
Raggi di curvatura R: 55 - 150 mm
Passo: 44 mm

informazioni generali su twisterchain

In caso di macchine che compiono un movimento circolare sia verso sinistra che verso destra, l'angolo di rotazione totale si calcola sommando i due angoli.
AR = raggio esterno della catena portacaviX1 = ingombro fiico della macchinaHF = spazio totale in altezza necessario 50 mm di spazio liberohi = altezza interna della catena portacavi
IR = raggio interno della catena portacaviX2 = ingombro totale esternoHH = altezza della catena portacaviha = altezza esterna della catena portacavi
R = raggio di curvatura della catena portacaviT = passoK = supplemento per raggio di curvaturaα = angolo di rotazione

Un esempio concreto di utilizzo: twisterchain in robot antropomorfo

Una twisterchain è la soluzione che si addice in modo particolare al movimento rotatorio dell'asse di rotazione di un robot antropomorfo. In questa applicazione, viene impiegata con un movimento rotatorio di 180°. I tubi e i cavi sono guidati in modo sicuro, l'abrasione si riduce in modo significativo e il funzionamento è più fluido.

in genere in spedizione entro 15 giorni
Tempi di consegna su richiesta

I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH