Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Servizio di stampa 3D

ricevi in pochi giorni componenti speciali e resistenti all'usura


Il tuo componente personalizzato, in pochi passaggi: carica il tuo modello CAD, seleziona processo di produzione e materiale – ecco fatto. Vedrai subito il prezzo: ordina online o invia una richiesta.

NOVITÀ: tool di calcolo della durata d'esercizio e altre novità nello strumento online

Cosa puoi fare con il nostro servizio di stampa 3D online?

Carica un modello 3D ed effettua un ordine online

Caricamento di modelli 3D e ordine online tramite il servizio di stampa 3D
  • Puoi caricare fino a dieci file (STEP/STP/STL) trascinandoli nella finestra di caricamento o caricandoli direttamente nello strumento "servizio di stampa 3D"
  • Puoi ordinare il componente direttamente online o chiedere un preventivo
  • NOVITÀ: calcolo della durata d'esercizio di componenti customizzati, direttamente nello strumento

Calcola il prezzo e verifica la fattibilità

Calcolo del prezzo e del tempo di consegna tramite il servizio di stampa 3D
  • Ordini da 1 a 10.000 unità
  • Prezzi e i tempi di consegna vengono visualizzati istantaneamente
  • Verifica della fattibilità dei componenti in termini di spessore della parete e spazio di installazione: visualizzazione immediata di eventuali limiti

Verifica la gamma dei materiali e le opzioni di rilavorazione

Vasta scelta di materiali nel servizio di stampa 3D online

Nessun modello CAD a portata di mano?

Puoi produrre gratuitamente modelli 3D personalizzati grazie ai nostri configuratori online

Per ingranaggi, cremagliere, trasmissioni a cinghia, rulli, madreviti, piastre di scorrimento e cuscinetti. Configurazione semplice e modelli 3D scaricabili. Non è necessario avere conoscenze pregresse in CAD o essere registrati.

Come funziona:

1. Seleziona il tipo di componente
2. Inserisci le dimensioni desiderate. La modalità di visualizzazione permette di ispezionare il modello 3D a 360°.
3. Seleziona il formato richiesto e scarica il file CAD.
4. Per ordinare il modello 3D completo direttamente online, scaricalo nel formato STEP, quindi caricalo nel servizio di stampa 3D.
Vai ai configuratori CAD
Configurazione gratuita di modelli 3D online grazie ai configuratori CAD di igus

NOVITÀ: aggiornamenti e integrazioni nel servizio di stampa 3D online

Nuovi materiali, tempi di lavorazione e di consegna migliori, durata calcolabile per tutti i materiali disponibili:
  • Ordina online componenti in resina iglidur® i3000 realizzati con stampa 3D DLP
  • Calcola la durata utile dei tuoi componenti speciali e ordinali online utilizzando il servizio rapido per stampi e attrezzi print2mold®, compresi gli utensili in metallo
  • Ordina delle lavorazioni meccaniche online
  • I tuoi componenti possono essere colorati in soli quattro giorni lavorativi
  • Durata d'esercizio prevedibile per tutti i materiali disponibili
Vai al servizio di stampa 3D online

Calcolo della durata d'esercizio per componenti speciali

Gli strumenti igus per il calcolo della durata d'esercizio vengono utilizzati da oltre 25 anni per fornire previsioni affidabili per le applicazioni con cuscinetti. La funzionalità di calcolo della durata offerta dal tool iglidur Designer consente ora di determinare la durata d'esercizio anche di componenti personalizzati configurati per il servizio di stampa 3D. Basta cliccare sulla superficie di scorrimento in esame e inserire i parametri applicativi per ottenere immediatamente una stima della durata d'esercizio. I dati del calcolatore si basano sui risultati di 11.000 prove di abrasione eseguite ogni anno sulle 450 postazioni del laboratorio di prova igus. Ciò significa che gli utenti possono - con un unico strumento - ottenere tutte le informazioni di cui hanno bisogno in merito a prezzo, producibilità e tempi di consegna, proprietà e finitura dei materiali e durata d'esercizio prevista del loro componente personalizzato stampato in 3D.
Carica subito il tuo modello CAD e calcola la durata d'esercizio

Calcolatore della vita utile per ingranaggi in polimero

Con l'indicazione delle dimensioni del componente e dei parametri applicativi, questo strumento online permette di calcolare gratuitamente la durata d'esercizio prevista dell'ingranaggio. Partecipa a un seminario online con il Dipl. Ing. Tom Krause per scoprire come funziona lo strumento di calcolo della durata d'esercizio e per determinare la configurazione ideale di un ingranaggio durevole. 
Vai al tool di calcolo della durata per gli ingranaggi
Calcolate la durata d'esercizio degli ingranaggi

Esempi applicativi e referenze


Suggerimenti di progettazione per il servizio di stampa 3D

Suggerimenti di progettazione per il servizio di stampa 3D

Guida alla progettazione della produzione additiva

Consigli di progettazione di parti funzionali per la produzione nel servizio di stampa 3D. Oltre alla scelta del materiale e del metodo di fabbricazione, anche il design dei componenti svolge un ruolo decisivo in termini di durata, usura e coefficienti di attrito.
 
Scarica la guida alla progettazione per componenti funzionali durevoli

Scatola campione gratuita con parti resistenti all'usura

Scatola di campioni per la stampa 3D iglidur®

Prova personalmente i nostri materiali

Scopri i nostri materiali e le nostre tecnologie di produzione additiva per la stampa 3D. Chiedi la scatola di campioni gratuita con una selezione di particolari stampati con vari materiali iglidur. Nel nostro servizio di stampa 3D interno utilizziamo i nostri polimeri ad alte prestazioni per produrre filamenti, polveri per sinterizzazione laser e componenti resistenti all'usura.
Ordina una scatola di campioni per stampa 3D

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.
Sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH