Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Meno lavori di manutenzione e costi nella produzione di automobili

Nella produzione di automobili il nastro trasportatore non si ferma mai. I bracci robotici collaborativi per lavori di montaggio e saldatura sono continuamente in funzione, come lo sono tutti i componenti che li alimentano con energia e dati e implementazione del movimento. I nostri prodotti sono progettati per il movimento e per l'utilizzo continuo. Per esempio, il sistema di alimentazione di energia triflex R protegge i cavi che devono eseguire movimenti 3D e torsionali su robot e altre macchine rotanti. Per la miglior combinazione in termini di durata d'esercizio, i sistemi di alimentazione di energia utilizzano i nostri cavi chainflex, per i quali offriamo una garanzia di 36 mesi. E se volete sapere perfino in anticipo se la catena funzionerà in modo adeguato, potete utilizzare i nostri sensori per smart plastics. Per un nuovo progetto o un aggiornamento - le nostre soluzioni con kit modulare universale si possono adattare a ogni applicazione all'interno della produzione di automobili.

Linea arancione

improve what moves – novità 2022

Le quattro principali novità per la produzione automobilistica, spiegate dal nostro responsabile di settore in meno di due minuti.  Incl. la catena portacavi telescopica dal design premiato triflex R TRX.
▲ Tech up
  • Design salvaspazio con recupero di lunghezza fino al 36%
  • Riduzione della formazione di anse
▼ Cost down
  • Riduzione dei componenti aggiuntivi
  • Minore lunghezza dei cavi
Sensore di durata low cost­per catene portacavi
Monitoraggio intelligente delle condizioni delle catene portacavi 3D
Cavo ibrido adatto agli azionamenti Siemens con OCC

Scoprite tutte le novità 2022 In questa sezione è disponibile la panoramica.

Linea arancione

Soluzioni per settore



Prodotti per la produzione di automobili

triflex® R

Catene portacavi per applicazioni robotiche

Sviluppate appositamente per robot multiasse

Elevata resistenza alla trazione

Elevata resistenza alla torsione e dente di fermo di torsione definito

Struttura modulare, si può allungare e accorciare facilmente

Sistemi di ritrazione

Maggiori informazioni
Catena portacavi E4

Catene portacavi per movimenti lineari

Minore lunghezza del cavo, dato che non c'è deflessione

Economiche

Struttura compatta

Meno punti di deflessione

Maggiore affidabilità di processo per LLK e tubi di alimentazione

Cavo per robot chainflex

Cavi per il movimento

Cavi di torsione e per il 7° asse con garanzia di 36 mesi

La durata d'esercizio prevista si può calcolare online

Venduti al metro o già assemblati

Nessun costo di taglio, nessun minimo ordinabile

Consegnati a partire da 24 ore

Maggiori informazioni
Catena portacavi smart plastics

Manutenzione predittiva e prevenzione della collisione

Sensori per catene portacavi, cavi e tecnologia dei cuscinetti

Integrazione in infrastrutture esistenti

Connessione cloud su richiesta

Pianificazione dei lavori di manutenzione

Invio di rapporto sull'imminente interruzione

Maggiori informazioni
triflex readychain

Pacchetti completi

Allestimenti assemblati per robot di saldatura

Catena portacavi, riempita con cavi chainflex e tubi per l'alimentazione di energia, dati e mezzi

Si possono assemblare con connettori originali in conformità agli standard di 24 produttori

Richiedi pacchetto
drylin® T

Tecnologia dei cuscinetti

Scorrere anziché rotolare con i binari lineari

Spesso sostituibile 1:1 con soluzioni in metallo

Resistente alla corrosione e insensibile a sporco, acqua, agenti chimici, calore o urti

Leggera e robusta


Maggiori informazioni

Utilizzati con successo dai nostri clienti

Nessun nodo grazie al sistema di ritrazioneQuesti robot dell'azienda Bielomatik sono dotati di sistemi di ritrazione triflex R RSP e catene portacavi triflex R. I sistemi di ritrazione aiutano a evitare la creazione di nodi e le catene portacavi garantiscono una protezione duratura del cavo nonostante i movimenti di torsione rapidi e continui. I robot vengono utilizzati per l'elaborazione finale dei componenti in plastica stampati a iniezione e lavorano in celle di produzione flessibili.
smart plastics nella produzione di automobili Evitare fermi macchina non pianificati grazie al monitoraggio intelligente della catena portacavi Presso un noto produttore di motori, i moduli isense EC sono utilizzati per monitorare usura e rotture. Essi registrano costantemente le condizioni dei componenti e segnalano per tempo la necessità di riparazione o sostituzione. In questo modo è possibile evitare fermi macchina inaspettati che causano costose perdite di produzione. Vai al dettaglio dell'applicazione

Testati nel laboratorio di prova per l'utilizzo nel mondo reale

Nel laboratorio di prova più grande del settore, catene portacavi e cavi chainflex vengono testati per carico continuo, spazi di installazione molto piccoli, resistenza agli agenti chimici e funzionamento silenzioso in condizioni reali.

Altre informazioni

Produzione di automobili Brochure prodotti per l'industria automobilistica (PDF)
Configuratore per robot Configuratore per robot
Montaggio triflex R triflex R video di installazione


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH