Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Prodotti per camere bianche fino a ISO Classe 1

In un robot per display o in applicazioni pick and place nella produzione di semiconduttori e nella microelettronica:
igus offre componenti per ogni camera bianca che consentono di migliorare la tecnologia e ridurre i costi

Nel caso delle camere bianche, i requisiti di resistenza all'usura dei componenti in movimento sono particolarmente elevati, poiché qualunque contaminazione compromette i prodotti e i processi. E questo è molto costoso. Sviluppiamo e testiamo i nostri prodotti in polimero ad alte prestazioni nel laboratorio in camera bianca aziendale con la massima attenzione. Inoltre, per riconfermare la perfetta idoneità dei nostri prodotti per l'utilizzo nelle camere bianche, il Fraunhofer IPA li sottopone a ulteriori test. Questo ci consente di proporre un ampio portfolio di prodotti con la miglior classificazione per camera bianca (ISO Classe 1).
Vantaggi dei nostri prodotti per camere bianche:
  • Riducono spazio di installazione e peso
  • Bassa rumorosità e a vibrazioni ridotte
  • Consegna rapida e montaggio semplice
  • Catene portacavi facili da aprire per una rapida sostituzione dei cavi
  • Lunga durata d'esercizio testata e collaudata con garanzia: 50 milioni di cicli
  • Catene, cavi e connettori disponibili individualmente a partire da 1 pezzo - oppure come sistema completo da un'unica fonte
novità 2022
Alimentazione in camera bianca senza abrasione misurabile
 
Sistema di guida per cavi piatti con struttura cordata per camere bianche
Nuova e-skin® flat con catena di supporto per autoportanza

Scoprite tutte le novità 2022 In questa sezione è disponibile la panoramica.

novità 2022

Un espositore con tanti campioni motion plastics

Provare per credere: grazie al corner igus, avrete sempre a portata di mano i prodotti motion plastics più recenti, selezionati per il vostro settore industriale. 
 
Facciamo arrivare l'espositore direttamente da voi e vi aiutiamo a montarlo e a riempirlo con i campioni che più vi interessano. Oppure potete montarlo in autonomia. Come "esposizione" stabile oppure solo per un periodo di tempo limitato.
Ordinare subito, gratuitamente


Prodotti compatibili con camera bianca

Catene portacavi

Le catene portacavi presenti all'interno di una camera bianca devono essere particolarmente resistenti all'abrasione, poiché nell'aria vengono rilasciate particelle che superano i severi limiti specificati negli standard che possono contaminare la camera bianca.
Catene portacavi per applicazioni nella camera bianca

Cavi e tubi

Tubi pneumatici e diversi cavi con IPA ISO Classe 1 e 2 - disponibili anche pronti per il collegamento, idonei per Bosch Rexroth, Festo, Parker, Siemens e molti altri produttori.
Cavi flessibili per camere bianche

Guide lineari

Nella gamma dei nostri sistemi di guida lineare con funzionamento a secco, proponiamo quattro modelli certificati per l'utilizzo in camere bianche ISO Classe da 6 a 3.
drylin per applicazioni nella camera bianca

Ralle

Gli elementi scorrevoli del PRT-04-100 sono in iglidur J e riducono al minimo le emissioni di particelle, quindi possono essere utilizzati in applicazioni cleanroom.
Maggiori informazioni sulla ralla PRT-04

 

    Pulizia semplice e sicura:
    drygear® Apiro in sistemi hygienic design

    Apiro hygienic design
    • Il design aperto dei riduttori in polimero iglidur agevola le operazioni di pulizia
    • Design modulare per regolazioni manuali e motorizzate
    • applicazioni manuali o motorizzate
    • Possibilità di riconversione funzionale
    • Assemblaggio senza utensili
    • Ottima compatibilità del prodotto
       

    Anteprima mondiale...

    ... manutenzione predittiva in camera bianca con i.Cee EC.S

    Nel settore cleanroom, la tecnologia smart a sensori ultrasonici è utilizzata per il monitoraggio continuo della flessione della catena di supporto e-skin® flat. L'e-skin® flat con catena di supporto SKF.S presenta un raggio di curvatura definito, consentendo autoportanze nelle camere bianche. Se viene rilevata una condizione critica del sistema di alimentazione, vengono emesse raccomandazioni di manutenzione predittiva.

    Prodotti ordinati per classe di camera bianca

    ISO 14644-1FED STD 209EGMP (non operativo)Particelle max. (0,5 micron) m³Particelle max. (0,5 micron) f³Prodotti igus conformi allo standard
    1N. D. N. D. Catene portacavi, cavi, tubi corrugati, tubi pneumatici
    2N. D. N. D. Vedi sopra
    31 35 Vedi sopra + guide lineari
    410 352 Vedi sopra
    5100A e B3.520100Vedi sopra
    61.000 35.200997Vedi sopra
    710.000C352.0009.967Vedi sopra
    8100.000D3.520.00099.675Vedi sopra
    9N. D. 35.200.000996.747Vedi sopra
     

    I dati per GMP e FED STD 209E servono solo per una comparazione approssimativa e non considerano altri fattori quali la contaminazione batterica. Contattateci per trovare la configurazione adatta per il vostro progetto.


    Test in camera bianca ai sensi di ISO 14644-14: per sviluppare rapidamente nuovi prodotti per i clienti


    Per poter sviluppare più rapidamente motion plastics adatte alle camere bianche, il Fraunhofer IPA, in qualità di partner di sviluppo e certificazione, ha ora progettato e implementato per igus un laboratorio in camera bianca customizzato con un sistema per camera bianca ISO Classe 1 a Colonia.
    Nel nuovo laboratorio possiamo eseguire in anticipo test per i clienti e nuovi sviluppi in condizioni reali e in poco tempo.
     
    Maggiori informazioni sul nostro laboratorio in camera bianca

    Esempi applicativi per la camera bianca


    Domande e risposte sui prodotti per la tecnologia delle camere bianche

    I prodotti per cleanroom riescono a stare al passo delle crescenti esigenze del settore?
    Alla luce dell'aumento costante dei requisiti e dei standard di qualità per le applicazioni in cleanroom e delle esigenze dei clienti, igus® lavora incessantemente al miglioramento dei propri prodotti. Proprio per questo motivo, è dal 1997 che igus esegue nel proprio laboratorio di prova i più svariati test per l'idoneità all'interno delle cleanroom.  I nostri prodotti vengono anche testati esternamente dall'istituto tedesco Fraunhofer IPA.

    I cuscinetti igus sono idonei per l'uso in cleanroom?
    L'idoneità dei nostri cuscinetti iglidur viene determinata in funzione del livello di rilascio di particelle nell'applicazione. Le dimensioni e la quantità delle particelle rilasciate dipendono  da:
    • il rispettivo abbinamento tra albero e materiale del cuscinetto
    • altri parametri quali carico, velocità ecc.
    Non esistono materiali dei cuscinetti esclusivamente per cleanroom, la scelta del materiale dipende dall'utilizzo dei cuscinetti stessi. I nostri esperti saranno lieti di aiutarvi a scegliere il materiale più adatto (modulo di contatto).
    Applicazioni in camera bianca dei nostri prodotti Esempio: uso del nostro sistema di alimentazione

    Altre informazioni

    Opuscolo prodotti per camera bianca

    Classi di camere bianche dei nostri prodotti e informazioni su RoHs e ESD.
    Scaricare subito

    Informazioni su ESD

    Maggiori informazioni sul materiale igumid di igus per applicazioni ESD.
    Conduttività permanente ed esente da manutenzione con igumid ESD

    Consulenza

    Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

    Spedizione e consultazione

    Personalmente:

    Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.
    Sabato dalle 8:00 alle 12:00.

    Online:

    24h


    I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

    igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH