Completati nel 2012, questi treni ad alta velocità collegano Pechino e Shanghai. Sono pensati per soddisfare l'elevata domanda di trasporto sulla tratta trafficata. I treni, alcuni dei quali viaggiano a più di 350 km orari, non sono solo sottoposti a carichi pesanti ogni giorno a causa della loro elevata velocità. Anche le porte laterali delle carrozze devono muoversi in modo affidabile durante le innumerevoli operazioni di apertura e chiusura nelle stazioni, richiedendo la minima manutenzione possibile. Le porte che si bloccano o addirittura si rompono sarebbero devastanti sulla tratta programmata in modo serrato. Le due guide lineari il cui compito è garantire un movimento fluido su ogni porta sono quindi estremamente importanti. Tuttavia, c'erano altri requisiti della tecnologia lineare: doveva funzionare in modo affidabile anche quando si muoveva rapidamente, essere in grado di resistere a forti vibrazioni e consentire un funzionamento affidabile in condizioni ambientali fluttuanti e temperature fino a -40 °C.
Il design aveva precedentemente utilizzato cuscinetti metallici nei test, ma erano troppo rumorosi e non sempre garantivano movimenti fluidi durante l'apertura e la chiusura. Poiché i cuscinetti dovevano essere lubrificati a intervalli regolari, il grasso causava problemi di polvere e sporcizia, che si accumulavano sempre più nei punti di appoggio delle porte.