Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

Manutenzione predittiva con i.Cee:plus II: tutta l'Industria 4.0 in un solo dispositivo


Il nuovo modulo i.Cee:plus permette una profonda integrazione nelle reti dei clienti e numerosi casi d'uso IoT

i.Cee = "I see ahead" - ora anche negli ambienti di rete e negli sviluppi IoT dei nostri clienti. La seconda generazione del modulo i.Cee:plus crea le condizioni ottimali per la manutenzione predittiva nell'interesse del cliente. Perché il fatto di poter essere integrato senza soluzione di continuità negli ambienti di rete delle rispettive applicazioni permette di implementare svariati utilizzi 4.0.  
 
Dalla gestione regolare del servizio, che pianifica la manutenzione preventiva in base all'utilizzo, alla gestione dei guasti da remoto, che segnala immediatamente qualsiasi cambiamento imprevisto attraverso vari canali mobili, fino alla gestione completa dei dati dei sensori, che consente persino l'integrazione di soluzioni cloud di terze parti, tutto è fattibile. Tutte le informazioni vengono aggregate in un moderno dashboard nella rete locale, online o offline, a seconda delle esigenze del cliente.
 
Questo fa del nuovo modulo i.Cee:plus il cuore di ogni sistema per catene portacavi 4.0, con l'obiettivo di ottimizzare la durata d'esercizio dell'impianto e di garantire - sempre - la massima sicurezza per macchine e utenti.  
 
Codice Articolo IS.PLUS.01.01.0.BETA

Fissare subito un appuntamento per una dimostrazione dal vivo

Migliorare la tecnologia

Tech up

  • Numerose e moderne connessioni per una gestione ottimale dei dati dei sensori (integrazione IoT, soluzioni cloud di terzi, ecc.)
  • Maggiore connettività per una trasparenza assoluta - 
    "sempre, ovunque, comunque" (connessioni di rete: dashboard su intranet locale, connessione a PLC e monitor d'impianto, comunicazione con software locale di terzi tramite JSON/MQTT/REST/. CSV/. TXT, connessione opzionale a soluzioni cloud)

Cost down

Cost down

  • Massimizzare la vita utile del prodotto attraverso una gestione efficiente delle operazioni di retrofitting
  • Evitare i tempi e i costi di fermo impianto imprevisti con la gestione preventiva dell'assistenza
     

Dal laboratorio

Dal laboratorio

Sostenibilità

Sostenibilità

  • Risparmio sulle spese di viaggio per interventi grazie ai collegamenti remoti
  • Si possono evitare interventi di assistenza non pianificati - eliminando 100 km di viaggio si risparmiano circa 3,6 kg di CO²
     


Richard Habering presenta i nuovi prodotti

Cosa significa igus predictive maintenance (i.Cee)?

Il collegamento in rete intelligente di singoli componenti crea una solida base per i modelli di manutenzione predittiva.  Alla igus®, chiamiamo il nostro sistema di manutenzione predittiva "i.Cee.
 
L'elemento centrale di questo sistema è il software i.Cee. I sensori installati sulla catena portacavi, sui cuscinetti o sul carrello di una guida lineare, trasformano i prodotti disponibili a magazzino in prodotti intelligenti. Questo aggiornamento crea la capacità di determinare la massima vita utile del vostro prodotto igus®, e il sistema i.Cee vi indica anche il momento migliore per effettuare la manutenzione. Gli algoritmi aggiornano la vita utile dell'apparecchiatura e gli intervalli di manutenzione in base al suo utilizzo effettivo. Il software che forniamo e alcuni sensori trasformano i prodotti standard disponibili a magazzino in una tecnologia intelligente sia per i sistemi portacavi che per i cuscinetti.


Stabilite voi in che modo trasferire e accedere ai dati

Trasferimento dati all'interno della vostra rete aziendale locale (i.Cee:local) o su un cloud sicuro (i.Cee:cloud)

i.Cee:local

i.Cee:local

I vostri dati non escono mai dalla vostra rete aziendale, il software i.Cee comunica solo all'interno delle reti di vostra scelta.
Per monitorare una catena portacavi all'interno di una singola macchina oppure i sistemi di un intero parco macchine con la vostra interfaccia di uscita.   

i.Cee:cloud

i.Cee:cloud

La soluzione - basata su Internet - si presenta con due opzioni. Nella prima, i vostri dati vengono trasferiti direttamente al cloud, dove sono resi disponibili in un'area protetta a cui si può accedere tramite un cruscotto impostato sul browser. Con la seconda opzione, i dati sostano in una tappa intermedia nell'i.Cee.net, il cosiddetto collettore dati. L'i.Cee.net, presso l'azienda, vi permette di fermare o regolare lo scambio di dati con il cloud in qualsiasi momento.


White paper igus® sulla manutenzione predittiva

Per distinguere i concetti di monitoraggio delle condizioni (condition monitoring) e di manutenzione predittiva (predictive maintenance)


In questo white paper, scoprirete: 

  • Cosa significa monitoraggio della condizione (i.Sense)
  • Cosa significa manutenzione predittiva (i.Cee) igus®
  • Qual è la tecnologia alla base dei due sistemi
  • Le potenzialità di queste tecnologie per l'approvvigionamento di energia in ambito industriale


Industria 4.0: esempi dal mondo reale

Applicazioni clienti con le smart plastics


Pianificazione intelligente

Progettazione

Scoprite subito le soluzioni personalizzate per applicazioni molto speciali.

Maggiori informazioni

Strumento di consulenza intelligente

strumento smart

Con poche informazioni sull'applicazione, potrete fare la giusta scelta tra le soluzioni smart plastics.  

Maggiori informazioni

Brochure smart

Brochure smart

Questa brochure fornisce una rapida panoramica di tutte le attività di igus relative all'Industria 4.0 e all'Internet of Things.  

Maggiori informazioni


Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.
Sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Online:

24h