Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

Polimeri ad alte prestazioni su misura per veicoli industriali

Difetti, riparazioni o tempi di inattività dei veicoli industriali per scopi di manutenzione sono fastidiosi e causano costi se le macchine sono fuori servizio. Sono pertanto richiesti componenti robusti e affidabili per evitare tempi di inattività e quindi meno costi non necessari. Che si tratti di carichi elevati nelle sedi del cuscinetto fino 250 MPa o raggi di curvatura molto piccoli per i cavi: igus® dispone di soluzioni praticamente esenti da lubrificazione con lunga durata d'esercizio per veicoli industriali come carrelli elevatori, trattori industriali o sistemi di trasporto senza conducente. In molte applicazioni, boccole in metallo o guide a ricircolo di sfere possono essere sostituite da cuscinetti in polimero autolubrificanti e guide lineari! Vorremmo mostrarvi come migliorare la vostra tecnologia e risparmiare allo stesso tempo.
 
Contattate subito un esperto
 

Cabina veicolo industriale con prodotti igus®  

Soluzioni igus® nelle cabine di veicoli industriali

1

Regolazione dello specchietto: bassi coefficienti di attrito e usura con i cuscinetti iglidur® J

2

Regolazione del monitor: flessibile e facile da posizionare con il pattino per guida drylin® W

3

Piantone dello sterzo: elevata resistenza allo sporco con i cuscinetti iglidur® G

4

Collegamento della valvola idraulica: compensazione degli errori di allineamento con gli snodi doppi igubal®

5

Meccanismo del pedale: cuscinetti precaricati privi di gioco con iglidur® JVSM

6

Regolazione del bracciolo: semplice funzionamento a secco con le guide lineari drylin® W

7

Regolazione del cuscinetto del sedile: approvvigionamento energetico sicuro con la catena portacavi E2 e i cavi chainflex®

Configurare online e calcolare la durata d'esercizio

Cavi chainflex®  
Cavi chainflex®

Garanzia chainflex® di 36 mesi

Non preassemblati o preassemblati

Sviluppati per applicazioni in movimento

Durata d'esercizio prevedibile

iglidur® Q2  
Cuscinetti iglidur®

Il cuscinetto heavy duty durevole

Resistenza all'usura e stabilità dimensionale con carichi elevati

Non servono lubrificanti aggiuntivi

Esenti da manutenzione

Guida lineare drylin® N  
drylin® N

Struttura compatta

Precarico della molla per giochi variabili su un profilo

Senza tintinnio e regolabile in modo preciso

Nessun effetto stick-slip

Svariati cuscinetti personalizzati realizzati da igus® in base ai vostri requisiti specifici  

Il vostro componente realizzato con la vostra struttura, nella quantità e con il materiale che desiderate

Le soluzioni individuali fanno parte della gamma di prodotti igus® tanto quanto le parti standard. I nostri esperti abbinano la scelta del processo di produzione e il materiale dei componenti proprio in base alle vostre esigenze. Il materiale giusto per i vostri scopi viene selezionato da un'ampia gamma di polimeri ad alte prestazioni resistenti all'usura ed esenti da manutenzione.
 

Controllati nel laboratorio di prova igus® per l'utilizzo reale

Uno scorcio del laboratorio di prova per chainflex® e catene portacaviEccovi il nostro laboratorio di prova per chainflex® e catene portacavi, dove ogni anno vengono eseguite prove con 10 miliardi di cicli.

 

Uno scorcio del laboratorio di prova dry-tech®Nel più grande laboratorio di prova del settore, i cuscinetti iglidur® e la tecnologia lineare drylin® vengono sottoposti a prove con acidi.

 

Prova di vibrazioneIn questa prova le catene portacavi sono soggette a vibrazioni tra 30 e 60 Hz.

 

Banco di prova caricatore frontale Cuscinetti in tecnopolimero in una prova molto gravosa con un carico massimo di 500 kg.
» Maggiori informazioni

 

Prodotti igus® utilizzati con successo nei carrelli elevatori

Soluzioni lineari per sistemi di trasporto automatici: drylin® ZLW

Elevata affidabilità e assenza di manutenzione sono si grande importanza nei veicoli di trasporto automatici perché flessibilità ed efficienza operativa sono fondamentali per questi sistemi che spesso sono in funzione 24/7. Le soluzioni igus® esenti da manutenzione non solo riducono i costi sia nell'approvvigionamento che nel funzionamento ma aumentano anche la disponibilità dell'impianto, come nel caso di questa applicazione presso Knapp.

DTS di Knapp con assi con cinghia dentata drylin® ZLW sulla piattaforma di sollevamento  
DTS con cuscinetti iglidur® nell'elevatore a forbice  
Elevatore a forbice DTS, esente da manutenzione

I cuscinetti iglidur® si possono impiegare, per esempio, negli elevatori a forbice dei sistemi di trasporto senza conducente. I cuscinetti in polimero contengono lubrificanti solidi, che rendono inutile l'utilizzo di lubrificazione aggiuntiva. Ciò può ridurre il lavoro di manutenzione necessario.  

DTS con vite dryspin®  
L'unità di sollevamento si può regolare in modo semplice e silenzioso

Le viti dryspin® facilitano soprattutto la regolazione semplice e silenziosa di unità di sollevamento su sistemi di trasporto senza conducente. Le opzioni disponibili comprendono diversi materiali per viti come le viti realizzate in polimeri ad alte prestazioni.

Giunti asso-radiali iglidur® PRT in un'unità rotativa  
Garantire rigidità torsionale e modularità

I giunti asso-radiali iglidur® PRT vengono utilizzati nell'unità rotativa dei sistemi di trasporto senza conducente. Lì, questi cuscinetti garantiscono rigidità torsionale e modularità. Inoltre, sono caratterizzati da assenza di manutenzione, dimensioni compatte e leggerezza.

Rullo di guida con cavo chainflex® nel dispositivo di sollevamento  
Cavi guidati con rulli di guida

L'azienda Still guida i cavi chainflex® a un'altezza di corsa di 12 metri con i rulli di guida. Poiché i cavi resistono a raggi di curvatura molto piccoli e sono estremamente resistenti all'usura grazie alla loro struttura specifica, si evitano gli avvitamenti.

Carrello elevatore con cuscinetti iglidur® nel meccanismo di sollevamento  
Costi di manutenzione e tempi di inattività ridotti

I cuscinetti in bronzo lubrificati presenti nel meccanismo di sollevamento, in cui lo sporco si è potuto accumulare, hanno causato tempi di inattività permanenti. Da quando i cuscinetti iglidur® esenti da manutenzione vengono utilizzati per carichi elevati, i costi di manutenzione e i tempi di inattività sono diminuiti.

Cabina con tecnologia lineare drylin® nella portiera scorrevole  
Tecnologia lineare per dure condizioni di lavoro

Le guide convenzionali si sono sempre inceppate a causa di sporco, urti e vibrazioni. Lochmann Cabine S.R.L. ha perciò iniziato a installare la tecnologia lineare drylin® all'interno delle portiere scorrevoli, che assorbe urti e vibrazioni e inoltre funziona in modo affidabile in ambienti sporchi.

Sedile con catena portacavi  
Minore usura del cavo grazie alla catena portacavi

Lunga durata d'esercizio e guida sicura del cavo sono le caratteristiche delle catene portacavi igus®. Vengono quindi utilizzate per i sistemi di seduta, dove garantiscono un lunga durata d'esercizio dei cavi in uno spazio di installazione minimo.

Cavo speciale chainflex® per telecamere e monitor  
Trasmissione dei dati perfetta a 2.800 newton

Per trasmettere i dati a telecamere e monitor dei veicoli industriali, sono stati sviluppati i cavi speciali chainflex®, che hanno funzionato perfettamente con trazioni di 2.800 newton. Inoltre, sono resistenti a olio e raggi UV e non propagano le fiamme.

Barra semilavorata iglidur® nei denti della forca  
Nessun costo per lubrificazione e manutenzione

La barra semilavorata iglidur® elimina la necessità di lubrificare il meccanismo di sospensione dei denti della forca. Poiché il loro materiale ha un eccellente coefficiente di attrito, i denti della forca si possono muovere senza problemi. Si eliminano quindi i tempi di inattività dovuti alla lubrificazione e i costi per i lubrificanti.

Scatola di campioni veicoli industriali  

Per voi la scatola di campioni è gratuita!

Assicuratevi di persona che i nostri prodotti sono della migliore qualità. La scatola di campioni veicoli industriali contiene i prodotti igus® più importanti per questo settore e le informazioni sulla loro applicazione in carrelli elevatori e veicoli simili.
 
Ordina ora una scatola di campioni gratuita

 

Altre informazioni

Contattateci subito

Avete domande o necessitate di informazioni sull'uso dei polimeri ad alte prestazioni igus® in veicoli industriali? I nostri esperti sono sempre lieti di aiutarvi.
 
Contattate subito un esperto
 

Potrebbe interessarvi anche