Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.

Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Presse

Avete qualche richiesta? Avete bisogno di materiale?
Le informazioni aggiornate per la stampa e il materiale fotografico pronto da pubblicare sono disponibili per il download qui.
Contattateci telefonicamente, via e-mail o fax!
 
Contatto stampaVolete essere aggiunti alla nostra lista di distribuzione per i media?

Comunicati stampa per settore

Tutto da un unico fornitore: sistemi per catene portacavi preassemblati08/06/2017



Un ordine, una consegna, una fattura I Project Manager igus accompagnano i sistemi readychain attraverso tutte le fasi del progetto. Aspetti come interfacce, metodologia di consegna, processo di montaggio e percorsi di movimentazione presso il cliente vengono tenuti in considerazione come anche il prodotto stesso. Presso lo stabilimento igus, le catene portacavi readychain vengono realizzate con le più moderne tecnologie di produzione e grazie a collaboratori specializzati su una superficie di 3.000 metri quadrati: dal sistema più semplice a quello più completo con cavi, tubi flessibili, collegamenti a innesto, suddivisioni interne, elementi di collegamento e accessori personalizzati. "Industrializziamo il lavoro manuale", spiega Christian Stremlau, Head of Business Unit readychain & readycable presso igus. "Tempo di ciclo, qualità e prezzo sono sempre più determinanti." A seconda del grado di preassemblaggio, il cliente può scegliere se utilizzare cavi chainflex non preassemblati (readychain Basic) o cavi readycable preassemblati in una catena portacavi (readychain Standard). Il sistema è disponibile anche in versione multiasse pronto per il montaggio con lamiere di collegamento per una riduzione degli step di montaggio ed un'ottimizzazione delle interfacce di collegamento (readychain Standard Plus).

L'utente può accedere alla variegata offerta readycable con più di 4.000 diversi cavi di azionamento in sette classi di qualità. "I cavi preassemblati vengono prodotti con precisione millimetrica, come del resto sta diventando usuale nel settore, alla lunghezza desiderata", afferma Stremlau. "igus non applica alcun sovrapprezzo per piccole quantità." Per consentire al cliente di ridurre ulteriormente i costi e aumentare la comodità, igus propone anche la consegna e il montaggio del sistema di catena portacavi completamente preassemblati direttamente sulla macchina (readychain Premium). Il versatile rack di trasporto permette inoltre un montaggio rapido e sicuro dei gruppi in loco in modo da consentire ad esempio il Plug & Play in una macchina utensile direttamente presso la sede del cliente. igus produce le readychains in dodici stabilimenti in tutto il mondo e, grazie alla logistica perfettamente organizzata, consegna in tutte le parti del globo con tempi che vanno da uno a dieci giorni rispettando sempre i termini previsti.

Il video fornisce maggiori informazioni sul processo di preassemblaggio presso lo stabilimento igus.


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH