Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.

Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Presse

Avete qualche richiesta? Avete bisogno di materiale?
Le informazioni aggiornate per la stampa e il materiale fotografico pronto da pubblicare sono disponibili per il download qui.
Contattateci telefonicamente, via e-mail o fax!
 
Contatto stampaVolete essere aggiunti alla nostra lista di distribuzione per i media?

Comunicati stampa per settore

Prezzo simile, prestazione doppia: i nuovi cuscinetti tuttofare di igus27/06/2017

All'Hannover Messe 2017 igus mostra l'ulteriore sviluppo del cuscinetto in plastica di maggiore successo mondiale iglidur G

igus ha migliorato ulteriormente il suo best seller, il materiale del cuscinetto tuttofare iglidur G, e ha presentato all'Hannover Messe 2017 il tipo iglidur G1. Il nuovo materiale in tribopolimero esente da lubrificazione e manutenzione convince grazie a maggiore resistenza alle temperature, minor assorbimento di umidità nonché comportamento all'attrito e all'usura ulteriormente migliorato. Tutto questo a un prezzo pressoché uguale.

Quando si tratta di minimizzare l'attrito e l'usura con contemporanea assenza di lubrificazione e manutenzione, alla igus i clienti possono scegliere tra una vasta gamma di cuscinetti a catalogo composta complessivamente da 53 triboplastiche con specifiche caratteristiche per ogni materiale. In questo modo nell'assortimento della igus il cliente può trovare i materiali plastici ideali sia per macchine da costruzione e agricole sia per l'utilizzo nel settore alimentare e chimico. Il cuscinetto iglidur impiegato più spesso è il tipo iglidur G. Presentato per la prima volta nel 1983 è disponibile dal pronto a magazzino in tutto il mondo in 650 dimensioni metriche a catalogo da 1,5 a 195 millimetri di diametro. Inoltre unisce un prezzo vantaggioso a una molteplicità di caratteristiche tecniche interessanti: elevata durata d'esercizio per quasi tutto lo spettro di carico sia in applicazioni in rotazione sia per l'oscillazione sui svariati materiali di alberi, anche nelle condizioni ambientali più difficili come sporco, trucioli o urti. All'Hannover Messe 2017 igus mostra ora l'ulteriore sviluppo di questo prodotto universale di successo: iglidur G1.

"Il nuovo G": durata d'esercizio raddoppiata Migliorare la tecnologia e ridurre i costi, il nuovo tuttofare soddisfa in modo esemplare questa esigenza. Perché "il nuovo G" dispone di caratteristiche del materiale notevolmente migliorate e questo a un prezzo pressoché uguale. Gli sviluppatori igus hanno infatti ridotto i coefficienti di usura fino a un quarto in caso di carichi bassi (fino a 5 MPa). Si è potuto quasi raddoppiare la durata d'esercizio in caso di carichi elevati a seconda dei parametri di applicazione. Nel contempo ora il tuttofare è utilizzabile in modo duraturo a temperature operative fino a 180°C (iglidur G: 130°C). Altro vantaggio è la temperatura oltre la quale si consiglia un fissaggio meccanico in sede che è stata aumentata fino a 120°C operativi. Grazie a questo e con l'assorbimento di umidità ridotto di oltre il 50 percento il materiale è ora adatto ad uno spettro ancora più ampio di condizioni ambientali e applicative. "Quindi il nuovo materiale si presenta come un'ulteriore alternativa per le applicazioni in movimento, in cui finora vengono utilizzate soluzioni metalliche", rivela René Achnitz, Head of Business Unit iglidur bearings presso igus. "I clienti inoltre possono risparmiare circa il 40 percento dei costi, aumentare la durata d'esercizio e contemporaneamente beneficiare delle speciali caratteristiche del materiale dei cuscinetti iglidur come assenza di lubrificazione, peso ridotto o resistenza alla corrosione." iglidur G1 è disponibile per il momento in 113 dimensioni standard come cuscinetto in forma cilindrica o flangiata. La gamma dimensionale è in costante ampliamento in base alle richieste del mercato. Grazie ai numerosi test eseguiti nel laboratorio di prova di 2750 metri quadrati l'iglidur G1, come tutti i materiali del catalogo, sarà presto calcolabile e configurare online.


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH