Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.

Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Presse

Avete qualche richiesta? Avete bisogno di materiale?
Le informazioni aggiornate per la stampa e il materiale fotografico pronto da pubblicare sono disponibili per il download qui.
Contattateci telefonicamente, via e-mail o fax!
 
Contatto stampaVolete essere aggiunti alla nostra lista di distribuzione per i media?

Comunicati stampa per settore

QuickChain.100: catena portacavi con cavi configurata online in pochi passaggi28/07/2017

Il nuovo strumento online della igus consente di configurare e calcolare rapidamente la durata d'esercizio dei sistemi per catene portacavi

Affinché la progettazione ed il calcolo sulla durata del sistema di catene portacavi non sia un processo che richiede molto tempo, igus, grazie ai suoi configuratori online ed ai sistemi esperti correlati, offre in Internet un servizio completo. Sul sito web della igus il cliente può non solo selezionare, grazie alla ricerca del prodotto chainflex, la soluzione adatta per la sua applicazione in movimento, ma può anche configurare direttamente online il sistema per catene portacavi personalizzato tramite QuickChain.100, il sistema esperto per catene portacavi. Inoltre vengono fornite indicazioni affidabili sulla durata della catena portacavi e dei cavi e quindi si facilita la scelta del sistema più vantaggioso.

Ora, presso lo specialista in motion plastics igus, il cliente ha la possibilità di trovare in modo ancora più rapido e veloce il suo sistema per catene portacavi fino a una corsa di 100 metri: basta visitare il sito web della igus, aprire il sistema esperto per catene portacavi QuickChain.100 (QC.100), scegliere i cavi connettorati e non, inserire i parametri di applicazione e ambientali e, infine, selezionare e configurare la catena portacavi adatta. All'interno del sistema esperto QuickChain.100 l'utente può scegliere tra oltre 1200 cavi chainflex altamente flessibili e testati dalla igus ed oltre 4000 cavi precablati per sistemi di azionamento readycable. In base ai cavi specificati ed ai dati sui limiti di ingombro, movimento e ambiente della catena portacavi, il cliente riesce a selezionare la soluzione adatta da un'offerta complessiva di 90000 articoli per catene portacavi che sono stati testati nel laboratorio igus di 2750 metri quadrati. A seconda del calcolo della durata d'esercizio, integrato nel sistema e funzionale sia per la catena portacavi che per i singoli cavi, il cliente può scegliere in modo semplice e veloce la combinazione più vantaggiosa che soddisfa sicuramente le sue esigenze. Per i clienti formati da personale igus sull'uso del sistema esperto, è inoltre disponibile la "modalità power" che consente anche una separazione interna diversa da quella consigliata e la possibilità di ridurre i valori di sicurezza impostati nella versione "aperta". In questo modo il cliente può anche scegliere una larghezza minore delle catene portacavi. Una volta effettuata con successo la configurazione questa viene poi nuovamente verificata e approvata dai tecnici igus. Il sistema esperto per catene portacavi gratuito QC.100 si può utilizzare sia online che offline, da soli o in gruppo. In questo modo più membri del gruppo, per esempio di diversi reparti, in qualsiasi momento o ovunque si trovino, possono strutturare online i sistemi per catene portacavi, continuare a elaborare i dati CAD e ordinare direttamente.

Il sistema esperto per catene portacavi QuickChain.100 è disponibile direttamente dal sito.www.igus.eu/qc100.


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH