Battenti di ventilazione e di protezione della pressione affidabili

Profilo

  • Cos'era necessario? Diversi componenti per cuscinetti nei sistemi di ventilazione 
  • Processo di produzione: stampaggio a iniezione, stampa 3D (sinterizzazione laser selettiva) 
  • Requisiti: componenti resistenti alle temperature 
  • Materiale: iglidur J, iglidur I6 
  • Settore: tecnologia ferroviaria - esterno
  • Successo del cliente: i cuscinetti saranno esenti da manutenzione e resistenti allo sporco; aumento della durata d'esercizio

Sia l'aria fresca proveniente dal sistema di condizionamento dell'aria che il raffreddamento di componenti elettronici importanti: nei treni espressi e nei tram occorre garantire e regolare il costante approvvigionamento di aria. I sistemi di protezione della pressione e i battenti di ventilazione si possono azionare facilmente tramite diversi prodotti igus. I componenti igus rendono il vostro cuscinetto esente da manutenzione e lubrificazione, a prescindere dalla tecnologia utilizzata per il controllo dell'aletta. La sollecitazione sulle alette presenti sul tetto o sotto il corpo della carrozza è estremamente elevata a causa di intemperie e sporco. Con i prodotti igus, è ancora possibile ottenere una durata d'esercizio elevata in questa applicazione.  
Battente con aria compressa per treni con cuscinetti e teste a snodo iglidur

Vengono utilizzati cuscinetti iglidur, ingranaggi stampati in 3D, snodi sferici igubal e viti nonché Tribo-tape. In tutti i prodotti, i  polimeri ad alte prestazioni iglidur vengono utilizzati nei punti cruciali, questi sono sottoposti a numerosi test di attrito e usura nel laboratorio di prova. Contengono una lubrificazione solida integrata e, quindi, non necessitano di lubrificazione aggiuntiva. Pertanto la manutenzione è ridotta al minimo grazie a questi componenti, e lo sporco non si attacca ai cuscinetti. Neanche le difficili condizioni meteo rappresentano un problema.   

Gli ingranaggi in metallo si possono sostituire con ingranaggi in plastica stampati in 3D. Questi vengono prodotti tramite sinterizzazione laser selettiva e sono caratterizzati da una resistenza all'usura estremamente elevata e da una produzione economica. Forma e dimensioni dell'ingranaggio si possono determinare in modo individuale.   


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