Cambia lingua :
Sistemi di salita affidabili. Quando si viaggia in tram o in treno, i passeggeri incontrano i primi componenti igus® non appena salgono a bordo. Il cavo chainflex®, la tecnologia delle viti di comando dryspin® e l'alimentazione di energia vengono utilizzati per azionare i sistemi di salita in modo
esente da manutenzione e, soprattutto, affidabile. Applicazioni esenti da manutenzione e pulite nell'abitacolo passeggeri. I cuscinetti a strisciamento in polimero iglidur® e la guida lineare drylin® garantiscono una regolazione pulita, un basso coefficiente di attrito e movimenti silenziosi senza lubrificante aggiuntivo. Ciò è reso possibile dai lubrificanti secchi incorporati nei materiali igus®.
Motion plastic viene utilizzato dalla cabina di guida ai freni. Anche gli elementi di controllo per la gestione di treni e tram traggono vantaggio dalle specifiche di motion plastic. Le guide lineari drylin® vengono utilizzate, ad esempio, nelle leve dei freni. Per un'elevata resistenza all'usura, i punti di appoggio nei pannelli di controllo e nei freni di emergenza sono dotati di cuscinetti a strisciamento iglidur® G. Anche i freni stessi sono dotati di cuscinetti a strisciamento iglidur®, poiché sono esenti da corrosione e consentono un funzionamento perfetto in caso di urti e sporcizia.

Sviluppo di porte passeggeri compatte per i nuovi veicoli per metropolitana leggera sulla linea Metro del Valles a Barcellona: questo è il compito dell'azienda spagnola Masats. Gli ingegneri utilizzano il cavo di comando chainflex® e la catena portacavi® nei meccanismi di apertura delle porte. Grazie al loro design speciale, i cavi di comando consentono di lavorare con un raggio di curvatura estremamente ridotto di soli 20 millimetri. I cavi sono quindi ideali per le porte passeggeri, che sono tra i sistemi più salvaspazio sul mercato.

L'Ideenzug è un'iniziativa della Deutsche Bahn dedicata al trasporto passeggeri del futuro. Uno dei concetti sviluppati: un sollevatore per monopattini elettrici per sospensioni salvaspazio e ricarica dei monopattini durante il viaggio in treno. I due ruote sono agganciati a un supporto e possono essere spostati elettricamente su e giù su un asse lineare. È qui che entrano in gioco i tavoli lineari drylin® con azionamento per un funzionamento senza lubrificazione.

i treni I gradini scorrevoli devono funzionare in qualsiasi condizione atmosferica ed essere sicuri, in modo che i passeggeri con passeggini o mobilità ridotta possano salire e scendere dal treno in modo indipendente. I componenti centrali di un nuovo sviluppo di Knorr-Bremse GmbH, Divisione IFE sono la vite madre ad alta elica dryspin® e la madrevite madre di igus®, esenti da lubrificazione e quindi esenti da manutenzione. Sono resistenti alla corrosione e ai fluidi e garantiscono una lunga durata utile, a costi notevolmente ridotti.

Questi treni ad alta velocità viaggiano a velocità fino a 350 km/h tra Pechino e Shanghai. Le porte esterne sono guidate da guide dell'albero della serie drylin® R. Il vantaggio: le lamine di scorrimento dei cuscinetti lineari sono realizzate in iglidur® esente da lubrificazione e manutenzione. I cuscinetti funzionano inoltre in modo particolarmente silenzioso e affidabile anche nelle condizioni atmosferiche a volte avverse.

Il sistema di lavaggio dei treni della Société Nationale des Chemins de Fer Luxembourgeois (CFL) pulisce ogni giorno treni locali e a lunga percorrenza nella sua sala di lavaggio lunga 200 metri. Diverse catene energetiche vengono utilizzate insieme alla tecnologia dei sensori intelligenti per garantire che i carrelli di lavaggio si muovano su entrambi i lati di un treno, monitorando lo stato del sistema e pianificando la manutenzione predittiva.

Questo tavolo di trasferimento nel porto di Felixstowe in Inghilterra assicura che le locomotive vengano rapidamente spostate su uno degli otto binari corretti. Le locomotive che pesano fino a 170 tonnellate vengono spinte su una distanza fino a 30 metri. Per garantire che i cavi dall'unità di controllo al tavolo di trasferimento vengano instradati in modo sicuro a lungo termine, anche nelle condizioni meteorologiche estreme e nell'aria salata del porto, e per ridurre al minimo i tempi di manutenzione, gli operatori hanno optato per un sistema flizz® di igus® in acciaio inossidabile, in cui vengono utilizzati una catena portacavi® della serie E4 e cavi chainflex®.

per la pulizia del tunnel Zweiweg International ha sviluppato un veicolo per la pulizia bidirezionale per la metropolitana di Riyadh, in Arabia Saudita, caratterizzato da una tecnologia di pulizia particolarmente flessibile. Anche i sistemi lineari del nostro kit di costruzione contribuiscono a questo. La tecnologia lineare senza lubrificazione e manutenzione è compatta quando retratta e consente comunque una lunga lunghezza di estensione senza cedere troppo sotto l'elevata pressione dell'acqua. Poiché sono privi di lubrificazione, anche lo sporco e la polvere non hanno alcuna influenza.

Rombano sulle rotaie a oltre 300 km/h: i treni ad alta velocità. Anche le più piccole crepe nelle rotaie possono diventare un rischio per la sicurezza. Per rilevare tali difetti, l'azienda turca Burak Cevik sta costruendo un sistema di prova che viaggia lungo le rotaie. Nei punti di appoggio vengono utilizzati cuscinetti lineari in plastica ad alte prestazioni di igus®. I cuscinetti in polimero funzionano per molti anni senza lubrificanti. Sono inoltre resistenti ad ambienti polverosi e umidi nonché a temperature fluttuanti.
Personale:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00.
Sabato dalle 8:00 alle 12:00.
Online:
24h