Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

Soluzioni per la manutenzione predittiva e il monitoraggio della condizione

Le smart plastics rendono il sistema di alimentazione di energia e la tecnologia dei cuscinetti idonei all'Industria 4.0

In futuro, le soluzioni di automazione nei vari settori non saranno possibili senza modelli di digitalizzazione.
Le nostre smart plastics vi offrono due modi per affrontare il problema. Il modo semplice per rendere intelligente il sistema di alimentazione di energia o la tecnologia dei cuscinetti, e quello che tende ad essere analogico, è il monitoraggio della condizione, che offre un'integrazione semplice con i massimi livelli di sicurezza. 
Se volete collegare in rete le macchine del vostro impianto di produzione interamente con l' Internet of Things (IoT) per essere idonee all' Industria 4.0  e ottimizzare attività come la manutenzione, la manutenzione predittiva è la soluzione ideale per voi.
Con le smart plastics, questo termine fa riferimento a componenti come sistemi per catene portacavi, cavi chainflex® e cuscinetti in plastica dry-tech® dotati di connettività e sensori. igus® le utilizza per seguire il suo obiettivo di rendere soluzioni complesse idonee all'Industria 4.0.

Richiedi ora il supporto dell'esperto

Questi prodotti possono essere dotati della tecnologia smart plastics


Panoramica generale smart plastics

L'opuscolo offre una rapida panoramica

Panoramica argomenti:

  • Monitoraggio della condizione (i.Sense)
  • Prodotti per il monitoraggio della condizione
  • Esempi applicativi di monitoraggio della condizione
  • Manutenzione predittiva (i.Cee)
  • Esempi applicativi di manutenzione predittiva
  • Flussi di dati della manutenzione predittiva

Scarica opuscolo

Monitoraggio della condizione (i.Sense)


Il monitoraggio della condizione è il modo più semplice e veloce per combinare molti prodotti igus® e formare un prodotto smart plastics per l'automonitoraggio. Vengono montati sensori per misurare valori (quali temperatura, forze e onde sonore/vibrazioni) all'interno di limiti predefiniti. Valori al di fuori dei limiti generano un allarme o quantomeno una notifica. Queste informazioni costituiscono la base per le fasi successive, come la manutenzione o l'arresto del sistema. Su richiesta, i valori al di fuori dei limiti definiti possono far scattare direttamente l'arresto del sistema per evitare danni più costosi rispetto alla riparazione.
Noi di igus® utilizziamo il termine "i. Sense" per indicare il monitoraggio della condizione.
 

Vai al monitoraggio della condizione

Manutenzione predittiva (i.Cee)


La manutenzione predittiva utilizza sensori, software e gli elementi del monitoraggio della condizione per creare un sistema che consenta il calcolo dinamico della durata d'esercizio e che determini i momenti migliori per la manutenzione dei prodotti igus®. La manutenzione predittiva diventa, quindi, la fase successiva per ottenere un modello completo per il sistema di alimentazione di energia e la tecnologia dei cuscinetti intelligenti. Questo sistema di manutenzione predittiva si chiama "i. Cee" ed è disponibile in un'ampia varietà di strutture, offrendo un alto grado di individualità. L'obiettivo è sempre massimizzare il sistema e la sicurezza dell'utente, nonché la durata d'esercizio del prodotto.  
Chiamiamo il nostro sistema di manutenzione predittiva "i. Cee".

Vai alla manutenzione predittiva

Cosa desiderate?


 

Manutenzione predittiva smart plastics

Cercate una funzione di arresto per il vostro sistema di alimentazione di energia per evitare un' interruzione?

Manutenzione predittiva smart plastics

State cercando di evitare un software per il monitoraggio del vostro sistema di alimentazione di energia?

Manutenzione predittiva smart plastics

Volete che i rapporti sullo stato vengano visualizzati con LED?


Manutenzione predittiva smart plastics

Volete che la durata d'esercizio attuale dei vostri prodotti igus® venga visualizzata in qualsiasi momento?


Manutenzione predittiva smart plastics

Volete sapere quando uno dei vostri prodotti igus® ha bisogno di manutenzione?


Manutenzione predittiva smart plastics

Volete evitare fermi macchina imprevisti?


Manutenzione predittiva smart plastics

Volete rendere il vostro sistema di alimentazione di energia e la vostra tecnologia dei cuscinetti idonei all'Industria 4.0?


Novità sulla manutenzione predittiva

Altre opportunità per l'area della manutenzione predittiva nella smart factory. Maggiori informazioni sulle nostre innovazioni 2020.




Realizzato nella pratica


 

Macchina per confezionare il pane

Macchina per confezionare il pane

"Il sistema di monitoraggio della condizione igus® CF.Q è in grado di prevenire il guasto delle macchine con alto output", afferma il Dipl.-Ing. Oliver Tausch, Responsabile del settore ingegneria elettrica, a proposito delle specifiche necessarie di GHD.

Fornitore austriaco del settore automobilistico

Fornitore austriaco del settore automobilistico

Un fornitore austriaco di componenti per il settore automobilistico utilizza le smart plastics di igus per le sue gru a cavalletto indoor, che movimentano automaticamente i blocchi motore.

Produzione di ossido di alluminio

smart plastics presso AOS 1

"Se il movimento della catena è eccessivamente ostacolato da polvere o sporco, il sistema di monitoraggio della spinta/trazione arresta il sistema prima che si verifichino danni. "

Impianto di lavaggio per treni

smart plastics in un impianto di lavaggio per treni

Treni che sono sempre puliti e un sistema di alimentazione di energia sicuro e affidabile grazie alla manutenzione predittiva.

Portali

smart plastics presso Güdel

Grazie all'integrazione di sensori smart plastics nel sistema di alimentazione di energia, il sistema di monitoraggio della condizione del cliente è alimentato con dati.  

Impianto di trattamento delle acque reflue

EC.P in un impianto di trattamento delle acque reflue

Niente brutte sorprese, grazie al monitoraggio della condizione in applicazioni particolarmente lente, dove è difficile individuare i danni che solitamente diventano visibili solo quando è troppo tardi.

FAQ smart plastics

FAQ e integrazione

Cosa sono le smart plastics igus®? Cos'è l'industria 4.0? Nel nostro blog troverete le risposte alle domande più frequenti su questo argomento:


Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.
Sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Online:

24h