Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.

Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Avete qualche richiesta? Avete bisogno di materiale?
Le informazioni aggiornate per la stampa e il materiale fotografico pronto da pubblicare sono disponibili per il download qui.
Contattateci telefonicamente, via e-mail o fax!

Contatto stampaVolete essere aggiunti alla nostra lista di distribuzione per i media?

Comunicati stampa per settore

Pulizia e velocità: i nuovi e leggeri rulli folli xiros della igus09/01/2019

I rulli folli con cuscinetti a sfera in plastica e design chiuso garantiscono igiene e facilità di installazione senza attrezzatura specifica.

Nell'industria alimentare e degli imballaggi, i costruttori di macchine si spostano sempre più verso soluzioni in plastica pulite e igieniche. igus ha sviluppato soluzioni pronte all'installazione con rulli per etichettatura e imballaggio, realizzati con diversi materiali per i tubi e cuscinetti a sfera in polimero. I sistemi leggeri sono ora disponibili con un lato completamente chiuso. Inoltre, l'installazione dei nuovi rulli è molto più semplice di prima.

Con il marchio xiros, igus offre cuscinetti a sfera polimerici che non necessitano di nessuna manutenzione ne lubrificazione.Nell'industria alimentare e degli imballaggi è il loro principale vantaggio perché elimina il rischio di contaminazione causato della perdita di lubrificante. La novità della gamma di prodotti xiros è una soluzione pronta all'uso composta da un tubo in alluminio, PVC o carbonio e due cuscinetti a sfera con flangia in materiali xirodur con sfere in acciaio inossidabile. Soprattutto la versione in PVC, costituita interamente da materiali conformi alle normative previste dall'industria alimentare. I rulli folli sono disponibili in vari diametri e con lunghezza a richiesta. Se è necessario un rullo ergonomico, igus può ora supportare i suoi clienti con nuovi rulli a sbalzo con una estremità chiusa. "E' possibile configurare, in modo semplice e veloce, sistemi con cuscinetti a sfere in polimero pronti per il montaggio, nella lunghezza richiesta. Questi sistemi sono facilissimi da montare e smontare, senza particolari utensili", spiega Marcus Semsroth, responsabile del settore cuscinetti a sfere in polimero xiros presso la casa madre di igus, a Colonia. Rispetto ai tubi in acciaio inossidabile comunemente utilizzati, il tubo di alluminio pesa molto meno, il che a sua volta ha un effetto positivo sull'inerzia del rullo.

Durata d'esercizio calcolabile online
I cuscinetti a sfere in polimero xiros con funzionamento a secco offrono anche meno attrito rispetto ai cuscinetti a sfera in metallo lubrificati. Questo perché le sfere non devono superare la resistenza del lubrificante e soprattutto delle tenute ermetiche necessarie a contenerlo, ne risulta un funzionamento molto più fluido e dinamico. Particolarmente comodo per il progettista è determinare il pochi passaggi la durata d'esercizio del cuscinetto adottato con il calcolatore online messo a disposizione sul sito igus. E' anche possibile, sempre e comunque, contattare direttamente l'azienda per ulteriori informazioni. Il vostro contatto: www.igus.it/contatti

I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH