Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

Rendere estensioni telescopiche e assi inclinati esenti da manutenzione e ancora più affidabili

Quando tutto va in salita ma l'affidabilità è fondamentale, le soluzioni individuali, modulari e compatte di igus® sono la risposta. Le catene portacavi a usura e manutenzione ridotte e i cavi chainflex® altamente flessibili garantiscono alimentazioni di energia sicure e affidabili con complesse applicazioni inclinate.
 
La lubrificazione errata o insufficiente dei punti di supporto con piastre di scorrimento in metallo o in plastica convenzionale sottoposti a grande sollecitazione può mettere rapidamente fuori uso una macchina. Con le materie plastiche ad alte prestazioni iglidur® questo non succede. Esse rendono inutile la lubrificazione aggiuntiva e la manutenzione dei punti di supporto telescopici.
 
Contatta subito un esperto igus®

 
 

Ordina ora una scatola di campioni gratuita!

Scatola di campioni per applicazioni con estensioni telescopiche e assi inclinati  
Le informazioni più importanti su assi inclinati ed estensioni telescopiche

Scoprite di persona la qualità dei nostri prodotti. La scatola di campioni contiene i prodotti igus® più importanti per i settori di impiego delle estensioni telescopiche e degli assi inclinati, nonché le informazioni sulle applicazioni tipiche.
 
Ordina ora una scatola di campioni gratuita

Risolvere problemi comuni con estensioni telescopiche e assi inclinati

Esempio applicativo: autoportanze della catena portacavi in impilatori  
Problema:
Sulle autoportanze viene posto un limite dai componenti utilizzati

Applicazioni come questo impilatore, richiedono un'alimentazione di energia con un'autoportanza. Tuttavia, viene posto un limite su questa lunghezza dal sistema di alimentazione di energia utilizzato. Per questo motivo, sono necessarie alimentazioni di energia che siano resistenti e robuste.

Applicazione della E4.1L  
Soluzione:
Alimentazione di energia con lunga autoportanza

La E4.1L offre una distribuzione ottimale della forza con autoportanze e resiste a forze di trazione e compressione fino a 7000 N. Con questa catena portacavi sono possibili carichi addizionali fino a 600 kg/m. Di conseguenza questa catena portacavi è particolarmente adatta all'utilizzo non supportato.

Esempio applicativo di carrelli per pallet allungati  
Problema:
I componenti pesanti riducono il carico utile

Il carico utile ha una ruolo importante in molte applicazioni con assi inclinati o con una funzione telescopica, poiché potrebbe essere limitato da componenti pesanti. Nel caso di questa piattaforma di lavoro telescopica l'obiettivo è, per esempio, ridurre per quanto possibile il peso nella gabbia.

Confronto tra diversi modelli di catena portacavi  
Soluzione:
Riduzione del peso fino al 30% con questa alimentazione di energia

La catena portacavi E4.1L è molto robusta e anche molto leggera. Non solo semplifica le applicazioni telescopiche più lunghe ma consente una riduzione del peso fino al 30%. Al contempo, fornisce più spazio utile rispetto ai modelli precedenti, mentre lo spazio di installazione rimane invariato.

Alimentazione di energia con tubi usurati  
Problema:
Abrasione del materiale dovuta al movimento

Quando si guidano tubi idraulici, è possibile prevedere una maggiore abrasione del materiale dei tubi causata dall'alta pressione esercitata sui tubi oltre che dal movimento. Entrambi i fattori non solo costituiscono un pericolo durante il funzionamento, ma possono causare anche guasti.

La catena portacavi guida il tubo idraulico  
Soluzione:
Supporto sicuro che protegge il tubo

La E4.1L fornisce un supporto sicuro per tubi con pressioni variabili e la sua struttura protegge in modo particolare il tubo. Anche se il tubo è in costante movimento, l'abrasione del materiale è ridotta aumentando la sicurezza.

Grove Manlift con catena portacavi in uno spazio estremamente piccolo  
Problema:
Guidare cavi e tubi negli spazi d'installazione più piccoli

In caso di applicazioni con estensione telescopica o montante di sollevamento, lo spazio per le alimentazioni di energia è ridotto. Ciò significa che sono necessari raggi di curvatura molto stretti che non possono essere forniti da tutti i cavi/tubi e tutte le catene portacavi. Al contempo, si richiede una durata d'esercizio particolarmente lunga.

Confronto tra le dimensioni: catena portacavi e matita  
Soluzione:
Raggi di curvatura strettissimi e durata estrema

Le catene portacavi e gli affidabili cavi chainflex® di igus® garantiscono raggi di curvatura molto stretti, consentendo alimentazioni estremamente compatte. I cavi chainflex® con conduttori avvolti in fasci sono estremamente duraturi anche in caso di sforzo di flessione molto elevato.

Punti di supporto telescopici a elevata manutenzione  
Problema:
Lubrificazione errata o insufficiente

I punti di supporto telescopici richiedono una regolare manutenzione e lubrificazione. Ciò comporta un costante lavoro di manutenzione al fine di garantire la sicurezza e il corretto funzionamento dell'attrezzatura.

Cuscinetto esente da lubrificazione con barra semilavorata iglidur®  
Soluzione:
Punti di supporto telescopici esenti da manutenzione con iglidur®

L'utilizzo della materia plastica tecnica iglidur® rende i punti di supporto telescopici esenti da lubrificazione e manutenzione. Potete lavorare il materiale in modo autonomo o acquistare forme personalizzate prodotte da igus®. La durata d'esercizio della materia plastica iglidur® si può calcolare online.

Testati nel più grande laboratorio di prova di settore

 

Le catene portacavi e i cavi chainflex® vengono testati a fondo nel laboratorio di prova igus®. Le alimentazioni di energia e i cavi vengono testati in condizioni realistiche e i risultati vengono inseriti nei nostri strumenti per il calcolo della durata d'esercizio per fornire previsioni esatte sulla durata dei nostri prodotti. Tuttavia igus® non trae la sua esperienza esclusivamente dal laboratorio. L'esperienza specifica fatta dai clienti igus® nella pratica è altrettanto importante. Il loro feedback ci permette di migliorare continuamente i nostri prodotti.

 

Esempi applicativi con assi inclinati

Working platform

This working platform is usually used for underground mining. Up to now, hoses and cables hung loosely from it, which meant they could get caught easily and become damaged.

Working platform    

Transporter

This vehicle was especially designed for the transport of windcraft wings.

Transporter    

Mining application

A versatile applicable commercial vehicle from underground mining that is required for maintenance in different sectors.

Mining application    

Drilling and piling machines

These drilling and piling machines are used in railway construction, for example, to set concrete piles for electric cables.

Drilling and piling machines    

Working platform

This new design permits a variety of multiple tunnel construction processing steps to be performed by one machine.

Working platform    

Avete domande?

Necessitate di ulteriori informazioni sull'uso dei polimeri ad alte prestazioni igus® in applicazioni telescopiche o assi inclinati? I nostri esperti sono sempre lieti di consigliarvi e aiutarvi.
 
Contatta subito un esperto igus®

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.
Sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Online:

24h