Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

Tech up & cost down
motion plastics per
acciaierie

Resistenti a calore e polvere in condizioni estreme

Da acciaierie e cokerie, a fonderie e impianti di laminazione fino allo stoccaggio dei materiali: igus offre una soluzione con sistema di alimentazione di energia adatta a tutti i requisiti di una moderna acciaieria integrata.  Condizioni estreme come lo sviluppo di calore e polvere, elevati requisiti di precisione, corse lunghe e movimenti in parte altamente dinamici necessitano di soluzioni individuali per ogni applicazione.
Noi abbiamo la soluzione per quasi tutti i requisiti senza impiegare acciaio o altri metalli nei nostri materiali. In molte aree heavy-duty i sistemi in acciaio sono già stati sostituiti con successo dai sistemi di alimentazione di energia realizzati con polimeri ad alte prestazioni grazie alla loro eccezionale stabilità.

I requisiti sono elevati e noi li soddisfiamo:

  • Struttura modulare economica
  • Materiale collaudato e testato con garanzia del sistema igus
  • Durabilità con manutenzione ridotta
  • Resistenti a corrosione, sporco, agenti chimici e temperature elevate
  • Leggeri e molto robusti
  • Testati dal TÜV


Tutte le novità 2021

3 nuovi prodotti in meno di 2 minuti

Nel video: le novità più importanti per le acciaierie

Tra le 168 novità motion plastics®, ci sono alcuni prodotti particolarmente utili per l'utilizzo nelle acciaierie. Michael Berteit, responsabile per il settore acciaierie, presenta le principali novità in meno di due minuti.
 
Tra queste, il sistema compatto e-drum:

  • Alimentazione continua senza giunto rotante
  • Anche per dati, fluidi e aria
  • Cavi protetti grazie alla catena chiusa
  • Lunga durata d'esercizio

Maggiori informazioni sull'e-drum

Sistema completo per corse lunghe, alluminio o acciaio zincato

Catena portacavi per le più avanzate gru STS

Manutenzione predittiva per applicazioni heavy-duty


Catena portacavi E4.1

Catena portacavi E4.1
Per carichi elevati, lunghe autoportanze e anche per applicazioni a scorrimento.

Catena portacavi 4040HD

Catena portacavi serie 4040HD/5050HD
Elevata stabilità alla trazione (resistenza alla trazione superiore del 20% rispetto alla serie 4040). Standard per corse lunghe.

rol e-chain® 5050RHD

Catena portacavi serie 4040R/5050R
Possibili corse fino a 800 m. Possibili velocità fino a 6 m/s

Catena portacavi serie P4.1

Catena portacavi serie P4.1
Corse di oltre 1.000 m.  Velocità di oltre 5 m/s.  Vibrazioni ridotte e bassa rumorosità grazie al rullo per profilo scomponibile.

readychain

Sistemi di alimentazione di energia pronti per il collegamento
Sistemi per catene portacavi pronti da installare e cavi assemblati per le vostre macchine. Nessun quantitativo minimo, pronti per la consegna in 1 / 10 giorni!

Cavi chainflex

Cavi chainflex
Per l'utilizzo nelle catene portacavi. Numerosi tipi di cavi con varie approvazioni e certificazioni di conformità.


Manutenzione predittiva

Le smart plastics aumentano l'affidabilità dei vostri sistemi.
I prodotti intelligenti indicano la data di manutenzione durante il funzionamento e si integrano senza problemi nel vostro processo.

Maggiori informazioni sulle smart plastics

Impiegati con successo nelle acciaierie

Sistema di alimentazione di energia sulla gru di trasporto di lastre nell'impianto di laminazione a caldo di Thyssen Krupp

Sicura alimentazione di energia durante il trasporto di lastre
Nell'impianto di laminazione a caldo di Thyssen Krupp a Duisburg, una catena portacavi readychain assemblata fornisce in modo affidabile energia alla gru di trasporto di lastre da 180 t dell'azienda BANG. Spazio di installazione limitato, resistenza ad alte temperature e forte contaminazione, e un funzionamento senza problemi: la soluzione igus soddisfa i requisiti alla perfezione ed è stata installata sul carroponte in poco tempo.

Sistema di alimentazione di energia sulla gru outdoor dell'acciaieria di Corus Rail

Heavy-duty per l'acciaieria inglese
Presso il fornitore di componenti per il settore ferroviario "Corus Rail", le catene portacavi igus sostituiscono i precedenti festoni sospesi sulle gru indoor e outdoor. Abbiamo progettato il nuovo sistema di alimentazione di energia completamente assemblato composto da robuste catene portacavi in plastica, canali di guida in alluminio e cavi chainflex proprio per le applicazioni dinamiche in ambienti corrosivi difficili.


Altre informazioni


The terms "igus", "Apiro", "CFRIP", "chainflex", "conprotect", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-loop", "e-ketten", "e-kettensysteme", "e-spool", "e-skin", "flizz", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "kineKIT", "manus", "motion plastics", "pikchain", "plastics for longer life", "print2mold", "readycable", "readychain", "ReBeL", "robolink", "speedigus", "tribofilament", "triflex", "xirodur" and "xiros" are legally protected trademarks of the igus® GmbH/Cologne in the Federal Republic of Germany, and, where applicable, in some foreign countries. igus® GmbH points out that it does not sell any products of the companies Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosh Rexroth, SEW, Siemens, Stöber and all other drive manufacturers mentioned on this website. The products offered by igus® are those of igus® GmbH.