Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

Cuscinetti in plastica esenti da manutenzione e lubrificazione per l'ingegneria dei fluidi

I componenti idraulici e pneumatici forniscono energia, precisione, velocità e dinamica a macchinari e attrezzature. Le richieste di attrezzature e relativi componenti installati sono incredibilmente elevate.
 
La gamma di utilizzi per cuscinetti iglidur®, snodi sferici igubal® e guide lineari e viti drylin® nell'ingegneria dei fluidi è in costante crescita. Questi prodotti dimostrano il loro valore anche in raccorderia e valvole. Dai movimenti lineari fino alle applicazioni con rotazione, forniscono una resistenza a usura e abrasione oltre che a sostanze chimiche e temperature nonché l'assenza di manutenzione nei funzionamenti a secco.
 
  Contattateci per una consulenza

Scatola di campioni dry-tech®  

Per voi la scatola di campioni è gratuita!

Tutto sulla tecnologia dei fluidi

Scoprite di persona la qualità dei nostri prodotti. La scatola di campioni dry-tech® contiene i principali cuscinetti iglidur® per la tecnologia dei fluidi e informazioni sulle tipiche aree di applicazione.  
 
Ordina ora una scatola di campioni gratuita

Prodotti in tecnopolimero igus® per la tecnologia dei fluidi

iglidur® L250 cuscinetti  
Cuscinetti iglidur®

  • Non serve lubrificazione
  • Lavori di manutenzione ridotti
  • Lunga durata d'esercizio
  • Economici
  • Disponibili in materiali e forme diversi 

iglidur® H370 anello guida stelo  
Anelli guida stelo iglidur®

  • Non serve lubrificazione
  • Lavori di manutenzione ridotti
  • Maggiore durata rispetto alle fasce in PTFE
  • È necessario un minimo di lavoro di installazione
  • Economici
  • Disponibili in materiali diversi 

Vite multiprincipio dryspin®  
Vite dryspin®

  • Con vite metrica, vite multiprincipio o trapezoidale 
  • Con filettatura inversa, sinistra o destra 
  • Funzionamento silenzioso e senza lubrificazione
  • Elevata resistenza agli agenti chimici
  • Disponibili in materiali diversi 

Controllati nel laboratorio di prova igus® per l'utilizzo nel mondo reale

 

Uno scorcio del laboratorio di prova dry-tech®Nel più grande laboratorio di prova del settore, cuscinetti iglidur®, snodi sferici igubal® e guide lineari e viti drylin® vengono messi alla prova. I risultati della prova vengono inclusi nel calcolatore della durata d'esercizio, consentendo quindi una previsione esatta.Prove complesse nella mediaComplessi dati di usura derivanti da oltre 15.000 prove eseguite ogni anno nelle condizioni più svariate all'interno del laboratorio di prova igus® da 2.750 m² consentono di trovare facilmente il materiale ideale per ogni campo di applicazione. Sono incluse le prove di usura con materiali iglidur® eseguite sott'acqua.
Maggiori informazioni su laboratorio di prova igus®

 

Polimeri ad alte prestazioni igus® utilizzati presso i nostri clienti

Usura mantenuta al minimo nelle pompe dosatrici

LEWA utilizza i cuscinetti igus® realizzati con materiale iglidur® X per la sua pompa dosatrice Ecoflow. Questi vengono installati nel motore della pompa, qui le loro caratteristiche garantiscono che l'usura del perno dell'asta pistone sia mantenuta al minimo.

Ridurre la manutenzione con i cuscinetti iglidur®

I cuscinetti iglidur® contengono lubrificanti solidi che li rendono autolubrificanti ed esenti da manutenzione. Questo riduce i costi di manutenzione e garantisce, per esempio, che le valvole di arresto funzionino in modo affidabile nel corso della loro lunga durata d'esercizio. L'applicazione utilizza una vite trapezoidale e una madrevite dryspin® per l'attuatore della valvola, cuscinetti iglidur® per la valvola dosatrice e un anello guida stelo iglidur® sull'asta pistone.

Valvola senza inceppamento del pistone

Questa valvola con cuscinetti iglidur® viene impiegata in una macchina che riempie le confezioni di gelato con pezzi di frutta. È fondamentale che questo processo completamente automatizzato funzioni in modo affidabile. Da quando i cuscinetti iglidur® vengono impiegati come anelli di supporto e guida, non ci sono stati più pistoni inceppati. Inoltre, i cuscinetti sono adatti per l'utilizzo nell'industria alimentare.

Resistenti agli agenti chimici e disponibili in piccole quantità

I cuscinetti iglidur® X si possono trovare praticamente in tutte le valvole a sfera flangiate e in tutte le valvole a sfera flangiate compatte prodotte da Pister Kugelhähne GmbH. I fattori decisivi per la scelta dei cuscinetti in polimeri ad alte prestazioni sono stati la loro resistenza alle sostanze chimiche e la disponibilità in piccole quantità. Il materiale iglidur® X si può impiegare a temperature tra -100 °C e 315 °C.

Contattateci subito

Avete domande o necessitate di informazioni sull'uso dei polimeri ad alte prestazioni igus® nell'intralogistica o nel flusso dei materiali? I nostri esperti sono sempre lieti di aiutarvi.
 
Contattateci per una consulenza
 

Altre informazioni

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.
Sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Online:

24h