Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

Soluzioni pulite, silenziose ed economiche per l'industria della stampa in 24h.

L'espressione "tecnologia per la stampa" si riferisce a diversi metodi di duplicazione di originali e modelli. Analogamente le motion plastics® di igus® rappresentano prodotti in plastica tribologicamente ottimizzati che aiutano a ridurre i costi delle attrezzature e ad aumentarne la durata d'esercizio. Che sia per l'assenza di lubrificanti, la manutenzione ridotta o cavi a prova di guasto e una guida ottimale dei cavi. Con la nostra gamma di oltre 100 000 prodotti modulari offriamo sempre la soluzione giusta, indipendentemente dai requisiti. Guide portacavi con vibrazioni minime per valori di accelerazione molto elevati, resistenti all'abrasione e con garanzia di conformità a IPA DIN EN ISO Classe 1, super silenziose da 32 dB(A), velocità di scambio dati CAT7 molto alte, 600 MHz e cavi garantiti contro i guasti per 36 mesi.

Alcuni vantaggi delle motion plastics® di igus® per l'industria della stampa:

Esenti da lubrificazione e manutenzione

Resistenti a polveri di stampa e polvere di carta

Riduzione delle vibrazioni

Silenziosi (32 dB(A))

Resistenza alla corrosione

Idonei anche per velocità e carichi elevati

Consegna: da magazzino

È possibile calcolare la funzionalità e l'adeguatezza di tutti i sistemi igus®

Velocità di scambio dati molto alte

36 mesi* di garanzia sui cavi

Soluzioni igus® per l'industria della stampa

Disponibilità elevata ... silenziosi ... vibrazioni ridotte ...
... idonei per camere sterili ... accelerazioni molto elevate
Esenti da lubrificazione e manutenzione ... installati e dimenticati ...
... resistenti allo sporco

Prodotti per l'industria della stampa

E6.1  
Sistema E6.1

Dopo 10 anni di catene per camere sterili e "ad elevata silenziosità", la nuova generazione è pronta a partire. Oltre agli impieghi sperimentati di E6, il "Sistema E6.1" di nuova generazione offre ulteriori vantaggi che semplificano enormemente il funzionamento.

Cavi  
Cavi chainflex®

Altamente flessibili, con una garanzia di 36 mesi o 10 milioni di cicli per velocità e accelerazioni elevate nonché per condizioni ambientali difficili. Con norme e linee guida quali NFPA 79, UL, CSA, VDE, Interbus e Profibus.

Sistema lineare  
Sistemi lineari drylin®

Tutte le guide lineari drylin® sono progettate per funzionare a secco e sono state provate in questa condizione. Non sono stati usati oli o grassi come lubrificanti aggiuntivi.

iglidur  
iglidur® G: il tuttofare

Assenza di lubrificazione e pochi interventi di manutenzione; costi ridotti e maggiore durata d'esercizio, tutto consegnato rapidamente da magazzino.

xiros  
Cuscinetti a sfera in tecnopolimero xiros®

I cuscinetti a sfera in tecnopolimero xiros® rivoluzionano il mercato dei cuscinetti. Il funzionamento a secco esente da manutenzione grazie a tecnopolimeri ad alte prestazioni xirodur consente di risolvere con successo in modo efficiente molti problemi nelle applicazioni

igubal  
Snodi sferici igubal® esenti da manutenzione

La serie igubal® offre agli sviluppatori un sistema completo di elementi autoallineanti: teste a snodo, forcelle, cuscinetti flangiati, snodi sferici e supporti ritti.

Altre informazioni:

Argomenti a favore delle motion plastics® di igus®

Silenziose

Per un funzionamento silenzioso

Vibrazioni ridotte e riduzione delle vibrazioni

Prova della rumorosità  

In molti settori il livello di pressione sonora delle macchine sta assumendo un'importanza crescente. I singoli elementi della macchina, comprese le catene portacavi o la tecnologia lineare, vengono selezionati in base a questi criteri .
 

drylin  

La tecnologia lineare drylin® è caratterizzata da una rumorosità ridotta durante il funzionamento. Il funzionamento silenzioso è dovuto alla differenza tra il rotolamento e lo scorrimento. Non vi è l'arrotolamento di elementi di scorrimento duri né collisioni di sfere che provocano rumori forti.
 

Camere sterili  

La speciale struttura delle maglie della catena e il passo ridotto sono alla base delle caratteristiche di estrema silenziosità e vibrazioni ridotte delle catene portacavi E6 durante il funzionamento. Ciò è stato confermato in uno studio condotto dal laboratorio per macchine utensili e ingegneria della produzione (WLZ) dell'Università Tecnica di Aquisgrana RWTH.

Resistenti allo sporco

Esenti da lubrificazione/funzionamento a secco

Camere sterili

Resistenti allo sporco  

L'impiego è possibile anche in ambienti molto sporchi e polverosi. Lo sporco viene respinto dalla superficie di contatto dal movimento stesso. Il funzionamento a secco consente di eliminare le guarnizioni. La polvere e lo sporco non si appiccicano al grasso o all'olio.

drylin  

I sistemi con cuscinetti lineari drylin® sono progettati per funzionare a secco. Le applicazioni sono così protette dallo sporco dovuto a grasso od olio. I prodotti possono essere usati persino in ambienti molto sporchi per la quantità di polvere di carta.
 

Camere sterili  

igus® è uno dei pionieri nella tecnologia di guida dei cavi nelle camere sterili da oltre 15 anni. igus® fornisce un'ampia gamma di catene portacavi facili da installare, testate secondo IPA per l'alimentazione di energia in camere sterili per determinati tipi di macchine.
 

Industria 4.0 - manutenzione preventiva

industria 4.0  

robolink® per costruire robot a costi ridotti

robolink  

Esempi applicativi per l'industria della stampa

Textile printing machine

E4.1 application with 450 strokes per hour.

Textile printing machine    

Screen printing machine

Here a drylin® T linear guide is used in a high-performance screen printing machine.

Screen printing machine    

Special machine construction

Energy supply systems demonstrate their reliability even in particularly aggressive environmental conditions in special-purpose machinery construction.

Special machine construction    

Lifter system for printing machine

Arguments for noise minimization and reduction of maintenance rate were decisive here.

Lifter system for printing machine    
Cerca altri esempi applicativi

Siete alla ricerca di applicazioni già collaudate per uno specifico settore? Qui è possibile navigare alla ricerca di applicazioni già realizzate e selezionarle in base alle vostre specifiche.

Settore industriale:
Applicazione / Presentazione di problemi:
Area di prodotti:


Testati e classificati

Risultati della prova

Risultato della prova  

Il Fraunhofer Institute IPA ha testato diverse serie di catene portacavi igus® ai sensi di DIN EN ISO 14644-1. Pertanto ora sono disponibili informazioni precise sui potenziali di applicazione in camere sterili di quasi tutti i sistemi per catene portacavi igus® più apprezzati.

Laboratorio di prova igus®

Laboratorio di prova  

igus® gestisce il laboratorio di prova più grande del settore, con banchi di prova per catene portacavi, cavi altamente flessibili, cuscinetti in plastica, cuscinetti, cuscinetti a sfera e lineari, azionamenti madrevite, barre semilavorate, fasce elastiche ecc.

Riducete i costi di processo online

Strumenti online  

Utilizzate uno dei nostri numerosi strumenti online per configurare i vostri prodotti secondo le vostre esigenze. Riducete i vostri costi di processo con gli strumenti online e molti altri utili servizi online.
 

* 36 mesi o 10 milioni di cicli (per tutti i cavi chainflex® M fino a 5 milioni); in relazione a quale target viene raggiunto prima

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.
Sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Online:

24h

igus® S.r.l. con socio unico
Sede legale e operativa: Via delle Rovedine, 4 – 23899 Robbiate (LC)
CF e P.IVA: 02335500969 – REA LC n.279672