Da Flightdeck Solutions
Descrivi il tuo sistema/macchina/progetto. Qual è la funzione della tua applicazione? Dove viene utilizzata la tua applicazione?
La nostra applicazione è una manetta simulata per un aereo 737 NG e 737MAX simulato. Le viti coniche ad alto passo che abbiamo selezionato vengono utilizzate per simulare il sistema di manetta automatica nell'aereo reale. Questo sistema consente al pilota automatico di spostare automaticamente le manette per controllare la velocità. Allo stesso tempo, è possibile un sistema di controllo manuale quando la manetta automatica è disattivata. Lo stesso vale per l'override manuale quando la manetta automatica è attivata, ma è comunque necessario un sistema di controllo manuale.
Quali sono le condizioni operative/ambientali dell'utente finale? Quali sfide hai dovuto risolvere?
Le condizioni ambientali sono le tipiche condizioni interne in tutto il mondo. Possono essere luoghi molto caldi e umidi, così come aree molto fredde e secche e tutto il resto. La sfida più grande nel replicare il sistema di manetta automatica è stata quella di renderlo più piccolo mantenendo la piena funzionalità. Il sistema dell'aereo reale è collegato con cavi che attraversano l'aereo. Abbiamo dovuto alloggiare l'intero sistema nella parte dell'acceleratore che si trova sopra il pavimento. La successiva grande sfida è stata progettare un sistema che consentisse sia il controllo automatico che quello manuale dell'acceleratore, nonché l'override manuale del sistema dell'acceleratore automatico.