Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Dal 17 al 21 aprile | Padiglione 6, Stand E26 | Padiglione 17, Stand E26

Scopri igus enjoyneering alla Fiera di Hannover 2023

Libera il tuo potenziale tecnico e creativo grazie alle innovazioni reali e alle rivoluzioni digitali igus

Col motto enjoyneering, alla Fiera di Hannover di quest'anno abbiamo presentato novità reali e rivoluzioni digitali che consentono di sviluppare e progettare macchine e sistemi con facilità. Ingegneri e tecnici possono esprimere la propria creatività e consolidare il proprio know-how tecnico sperimentando le novità motion plastics igus e utilizzandole in simulazioni virtuali. Semplicemente, Tech Up!
Per saperne di più su "enjoyneering"
Report della Fiera di Hannover 2023
Alla Fiera di Hannover 2023, per la prima volta, igus era presente con un secondo stand vicino a giganti del digitale come Google e Microsoft. Abbiamo presentato le nuove frontiere dell'ingegnerizzazione e i nuovi strumenti digitali che cambieranno la vita di tecnici e progettisti: VR, AR, igusGo ...la via che porta alla massima efficienza è breve, come i nomi di tutte queste nuove tecnologie! igus enjoyneering®: sono tutte quelle tecnologie che ti permetteranno di consolidare il tuo vantaggio competitivo in modo ludico e divertente. Qualcuno ha potuto sperimentarle dal vivo dal 17 al 21 aprile 2023 alla Fiera di Hannover.
 
Dal 17 al 21 aprile 2023: Padiglione 6, Stand E26 e Padiglione 17, Stand E26

Dal 17 al 21 aprile 2023

Molte novità ed estensioni di gamma

190 novità ed estensioni di gamma

Motion plastics da toccare con mano

Motion plastics da toccare con mano


Alcuni highlight sulle novità di prodotto

Sistema di monitoraggio delle condizioni per catene portacavi multiasse

Sistema di monitoraggio delle condizioni per catene portacavi multiasse

Una catena portacavi 3D flessibile come la triflex R permette di guidare i cavi in tutta sicurezza sul robot. Per rilevare tempestivamente potenziali rotture della catena ed evitare guasti imprevisti alla macchina, igus ha sviluppato il primo sistema al mondo di monitoraggio delle rotture per catene portacavi 3D: i.Sense TR.B.
Il maratoneta per i carichi più elevati

Il maratoneta per i carichi più elevati

igutex TX3 è estremamente resistente all'usura. Il cuscinetto in fibra composita è particolarmente adatto ai macchinari agricoli ed edili. È progettato per l'uso senza lubrificazione ed esclude praticamente i tempi di fermo dovuti a una lubrificazione insufficiente.
Trasporta molto e pesa poco

Trasporta molto e pesa poco

Il p-rack readychain è il primo telaio stampato 3D per catene portacavi. In 36 ore produciamo una soluzione che si adatta perfettamente alla tua interfaccia. Niente più lavorazioni metalliche complesse, ma una produzione rapida e con componenti decisamente più leggeri. Il minor peso rende la movimentazione più sicura e semplifica l'installazione.

Alcuni highlight sulle novità digitali

Configuratore per incollaggio e dosaggio automatizzato

Soluzioni complete ed economiche: configuratore per mansioni di incollaggio e dosaggio automatico

Il nuovo configuratore per l'Automazione Low Cost (LCA) permette di individuare facilmente i componenti più adatti per un'applicazione di incollaggio. Soluzioni complete, rientro sull'investimento ridotto a sei/nove mesi, facilità di integrazione e programmazione, selezione affidabile di materiali e componenti: con questo strumento, è tutto sotto controllo.
Simulazione di processi di assemblaggio nell'ambiente virtuale

Risparmia tempo, denaro e fastidi: simulazione dei processi di assemblaggio sul gemello digitale

Non è così semplice salire su una piattaforma petrolifera... La fase di progettazione è fondamentale e bisogna pensare a tutto prima di stringere o allentare la prima vite. Grazie a tanti casi applicativi, ti mostriamo come l'ingegnerizzazione e la simulazione nel mondo virtuale permettono di accorciare le distanze e di risparmiare tempo e denaro. Entra nell'iguverse.
Approvvigionamento rapido di parti di ricambio grazie all'IA

Guasto all'impianto? Macchinario rotto? L'Intelligenza Artificiale ti aiuta a trovare subito il giusto pezzo di ricambio

Quando si tratta di procurarsi dei pezzi di ricambio, ogni minuto è prezioso. Noi abbiamo una soluzione: scatta una foto alla tua applicazione con il tuo smartphone o con un tablet. A tutto il resto pensa la nostra intelligenza artificiale nel cloud: l'AI analizza le foto della tua applicazione e cerca il ricambio giusto tra centinaia di migliaia di prodotti - in tempo record.

Premiazioni dell'11° concorso manus alla Fiera di Hannover

Anche quest'anno, abbiamo premiato - alla fiera di Hannover - le applicazioni più innovative con cuscinetti in plastica... Tra i 480 progetti ricevuti, sono usciti 4 fortunati vincitori, che hanno ritirato il proprio premio manus d'oro, d'argento, di bronzo e manus green durante la cerimonia di premiazione che si è svolta il 19 aprile presso il nostro stand igus E26 nel padiglione 6.

Un'alternativa alla visita in fiera

Servizio igus Remote Scout
Servizio igus Remote Scout
Per tutti coloro che non hanno potuto visitare la Fiera di Hannover di persona, abbiamo offerto un servizio completamente nuovo e gratuito: Remote Scout, per offrire una consulenza personalizzata! I nostri esperti sono stati lieti di presentare tutte le novità con un appuntamento personale, in diretta dai nostri due stand.
Maggiori informazioni sul servizio Remote Scout

Newsletter igus

Non perderti le notizie igus

Abbonati alla nostra newsletter gratuita per non perdere nemmeno una notizia igus dalla Fiera di Hannover. Resta sempre aggiornato sulla nostra azienda e sulle nostre motion plastics.  Scopri in anteprima le novità di prodotto, le applicazioni più interessanti, i rapporti dal laboratorio e molto altro ancora.
Vai al modulo di registrazione alla newsletter igus


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH