Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

Ponti d'imbarco passeggeri

Senza di loro, volare sarebbe molto più scomodo: il ponte d'imbarco passeggeri (chiamato anche passerella o ponte d'imbarco) consente un ingresso protetto e in piano nell'aeroplano in migliaia di aeroporti nel mondo. Nei primi giorni dei viaggi aerei entrare in un velivolo era un'operazione molto semplice. I piccoli veicoli a elica erano dotati di una scaletta che poteva essere facilmente abbassata. Anche al giorno d'oggi, gli aeroplani più piccoli, in genere, sono equipaggiati con una scaletta, poiché altrimenti la pendenza del ponte d'imbarco passeggeri sarebbe troppo ripida.
Come sarebbe senza il ponte d'imbarco passeggeri? I moderni aeroplani commerciali hanno l'ingresso a un'altezza fino a 4 metri dal suolo. Nel caso di jet giganti come l'Airbus A380, i passeggeri devono salire su due livelli. Ciò richiederebbe scale molto alte. E le famiglie con bambini, anziani e passeggeri infermi non riuscirebbero a imbarcarsi agilmente all'interno dell'aeroplano. Senza contare la protezione da vento e agenti atmosferici.
 
Il principio del ponte d'imbarco passeggeri è semplice: di norma, un'estremità del sistema è saldamente fissata all'edificio dell'aeroporto, mentre l'altra è montata in modo flessibile su cuscinetti per consentire l'ancoraggio a diversi modelli di aeroplani. Quindi è importante compensare i dislivelli di altezza della porta dell'aeroplano, nonché le sue diverse lunghezze e larghezze. A tale scopo, una passerella è generalmente composta da diversi tubi che possono accorciarsi e allungarsi e da una o più unità di sollevamento. Questo ponte telescopico è il modello di ponte passeggeri più flessibile. Strutture meno flessibili sono spesso adatte solo per alcuni tipi di aeroplani, che limitano la flessibilità dei gestori aeroportuali.
Il ponte passeggeri viene azionato da motori elettrici, che per comandarlo hanno bisogno di cavi di potenza e di trasmissione dati. I movimenti dei singoli elementi non sono molto veloci. Tuttavia, i cavi devono essere protetti contro eventuali danneggiamenti, e, dato che solitamente vengono installati all'esterno della passerella, devono resistere a vento e agenti atmosferici.

Design del ponte passeggeri

Vantaggi dei prodotti igus nei ponti d'imbarco passeggeri

Poiché i tempi di fermo dell'aeromobile diventano sempre più brevi e i ponti d'imbarco passeggeri dovrebbero funzionare in modo affidabile, il movimento meccanico deve avvenire senza intoppi. L'arresto di un ponte d'imbarco passeggeri può comportare una perdita finanziaria immediata per il gestore aeroportuale, per la compagnia aerea e anche per i passeggeri che desiderano volare in comodità, in sicurezza e in orario.
L'elevata affidabilità dei prodotti depone a favore dell'utilizzo di prodotti igus nei ponti d'imbarco passeggeri. I movimenti dei cavi nella passerella possono essere guidati in modo sicuro con i nostri sistemi per catene portacavi. Le corse sono principalmente movimenti orizzontali nei tunnel telescopici e verticali nelle unità di sollevamento. Le catene portacavi sono durevoli, quindi si può contare su una lunga durata d'esercizio. Si possono installare in modo compatto, così che non vi siano cavi appesi e che l'aspetto non sia compromesso. Le catene portacavi si possono utilizzare per alimentare tutta l'energia necessaria (cavi di potenza e comando, cavi idraulici, pneumatici, ecc.)
 


I sistemi per catene portacavi riducono di oltre il 50% le lunghezze necessarie dei cavi (con alimentazione media) e impediscono carichi meccanici esterni sui cavi, quali dondolii, oscillazioni e inceppamenti incontrollati ecc. La poca manutenzione necessaria riduce i tempi di fermo. I sistemi per catene portacavi funzionano perfettamente in abbinamento ai cavi chainflex igus che resistono a calore, sole, pioggia e neve, come le catene portacavi.


Prodotti per l'utilizzo nei ponti d'imbarco passeggeri
 

Sistemi per catene portacavi

  • Protezione per cavi e tubi
  • Installazione compatta e riduzione delle lunghezze dei cavi (alternativa ai festoni)
  • Possibili corse di 800 m e oltre
  • Facile installazione grazie all'apertura rapida e alla separazione delle maglie della catena
  • Usura ridotta grazie ai polimeri ad alte prestazioni igus appositamente ottimizzati
  • Traversini arrotondati estremamente stabili che permettono un facile inserimento dei cavi
  • Kit modulare per la separazione interna per una maggiore durata d'esercizio
  • Ampia varietà di prodotti per quasi tutte le applicazioni
  • Materiali speciali disponibili per applicazioni speciali
  • Disponibili a magazzino con molti accessori
  • Movimenti circolari fino a 7000°
Ideali specialmente per ponti d'imbarco passeggeri: serie E2/000, ​​​​serie E4.1, ​​​​serie E4/00, catene portacavi 3D triflex R

E4.1L

Cavi per il movimento

  • 25 anni di esperienza – 36 mesi di garanzia
  • Il più vasto assortimento con 1.354 tipi di cavi per dati, sistemi bus e ibridi.
  • Nessun costo di taglio
  • Durata d'esercizio calcolabile
  • Vari tipi di movimento possibili: orizzontale, verticale, torsione
  • Campioni gratuiti disponibili
  • Riduzione del 50% dei tempi di sguainatura grazie alla tecnologia esclusiva CFRIP
  • Disponibili a magazzino, a partire da 1 m in 24 ore

Cavo chainflex CF270.UL.D

The terms "igus", "Apiro", "CFRIP", "chainflex", "conprotect", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-loop", "e-ketten", "e-kettensysteme", "e-spool", "e-skin", "flizz", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "kineKIT", "manus", "motion plastics", "pikchain", "plastics for longer life", "print2mold", "readycable", "readychain", "ReBeL", "robolink", "speedigus", "tribofilament", "triflex", "xirodur" and "xiros" are legally protected trademarks of the igus® GmbH/Cologne in the Federal Republic of Germany, and, where applicable, in some foreign countries. igus® GmbH points out that it does not sell any products of the companies Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosh Rexroth, SEW, Siemens, Stöber and all other drive manufacturers mentioned on this website. The products offered by igus® are those of igus® GmbH.