Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Dichiarazione sulla certificazione ISO 14001

Siamo consapevoli che la lavorazione della plastica e l'utilizzo di prodotti in plastica hanno conseguenze sull'ambiente. Ci impegniamo a minimizzare questi effetti, mirando al contempo a livelli adeguati di efficienza economica. Per fare ciò, igus ha creato un team pluridisciplinare che deve identificare questi effetti e trovare soluzioni atte a ridurli.
 
Consideriamo la protezione ambientale e climatica un aspetto importante delle nostre attività. Ecco perché un uso attento delle risorse limitate disponibili è parte integrante della nostra responsabilità aziendale.
 
Gli aspetti principali sono il consumo energetico legato alla produzione delle plastiche e la produzione di rifiuti plastici. Con una percentuale di riciclo del 99% per i nostri rifiuti interni dallo stampaggio a iniezione, abbiamo già compiuto un passo importante.
 
Il nostro team lavora continuamente alla ricerca di metodi per migliorare il riciclo, evitare contaminazioni da prodotti igus e ridurre il consumo energetico per la loro produzione.
 
Tutti noi contribuiamo a proteggere l'ambiente:
  • aderendo alle norme e ai regolamenti ambientali in vigore
  • osservando le direttive ambientali quando progettiamo o compriamo nuove macchine produttive
  • aumentando la consapevolezza dei nostri dipendenti in merito alle tematiche ambientali con specifiche misure di formazione
  • mantenendo politiche ambientali trasparenti nei nostri rapporti con dipendenti, clienti, fornitori e con il pubblico
  • determinando l'impatto ambientale di attività esistenti e nuove, inclusi prodotti e servizi, per poter definire adeguate misure di protezione ambientale
  • utilizzando le risorse e le energie in modo attento, attuando misure per ridurre i consumi
  • implementando misure tecniche e organizzative per ridurre le emissioni dannose per l'ambiente quali il rumore, i materiali di scarto, i rifiuti e le acque reflue
  • collaborando costantemente con le autorità e le organizzazioni di protezione al fine di ridurre i rischi e le conseguenze delle emergenze sulle persone e sull'ambiente, grazie ad adeguate misure precauzionali
  • adottando una filosofia "zero errori" per evitare scarti da produzione
Tutti i nostri manager agiscono come modelli, incoraggiando tutti i dipendenti ad avere un comportamento appropriato al riguardo.
 
In data: 1.4.2020 / Frank Blase

Logo ISO 14001 DQS

Attestato

ISO 14001 : 2015
Emesso da DQS

Attestato

ISO 14001 : 2015
Emesso da IQNet



I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH