Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

Produzione di CD/DVD / Tecnologia di processo

Le teste a snodo in tecnopolimero assicurano elevata disponibilità dell'impianto
Progressi tecnologici grazie alla tecnologia della plastica

Gli impianti per la produzione dei supporti ottici di memorizzazione sono progettati per raggiungere velocità estremamente elevate. Un CD di esempio è disponibile in meno di un secondo. I requisiti per i singoli elementi della macchina sono di conseguenza stringenti. Le teste a snodo in tecnopolimero giocano un ruolo fondamentale nell'assicurare un elevato numero di cicli. Nella propria sede di Baden Wuerttemberg, STEAG HamaTech progetta, sviluppa, produce e commercializza impianti e attrezzature per la fabbricazione di supporti ottici di memorizzazione e rifornisce il settore con soluzioni di sistema per tutti gli attuali formati di dischi. Il tempo ciclo per la produzione di un CD Rom è stato circa 4 secondi per anni. Oggi il tempo ciclo è 1,6 secondi. È aumentata la produttività del 250%. Di norma gli impianti sono in funzione 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno. I singoli moduli di manipolazione eseguono da 17,5 a 20 milioni di cicli l'anno. Di conseguenza i fornitori di componenti devono rispettare requisiti stringenti.

Produzione di CD / DVD

Le teste a snodo sono esenti da usura e manutenzione. Uno fra i criteri essenziali di una produzione in camera bianca è l'assenza di sporco.

 
igubal® - teste a snodo in tecnopolimero sotto carico costante

Le teste a snodo in tecnopolimero igubal® mostrano la loro resistenza in queste condizioni ambientali sfavorevoli. igubal® è un sistema di cuscinetti autoallineanti completamente in plastica. La movimentazione in modalità Belacker è stata simulata sul banco di prova. Il test è durato due anni e mezzo e ha raggiunto i 94 milioni di cicli - tuttavia le teste a snodo sembrano ancora nuove.

Snodi sferici in tecnopolimero

Snodi sferici in tecnopolimero in una macchina per imballaggio

 
Applicazioni senza limiti

igubal® offre i vantaggi dell'utilizzo di plastiche a elevate prestazioni. Presentano eccellenti proprietà di assorbimento delle vibrazioni e sono utilizzabili nel funzionamento a secco. Sono resistenti allo sporco e possono essere utilizzati con liquidi e persino con prodotti chimici poiché sono completamente resistenti alla corrosione. Per questo motivo, le applicazioni possibili con questi snodi sferici in tecnopolimero sono praticamente illimitate. Applicazioni sono possibili nel settore automobilistico, nell'industria dell'imballaggio e dell'imbottigliamento.

Altre informazioni sui prodotti utilizzati
Sono riportate altre applicazioni interessanti per settori completamente diversi.