Cambia lingua :
In un impianto di compostaggio, ogni singolo componente deve essere progettato per una lunga durata utile, perché l'umidità e gli acidi organici sono molto dannosi per l'impianto. Nell'impianto AVG (Abfallentsorgungs- und Verwertungsgesellschaft Köln mbH), igus® ha ora installato due sistemi di catene portacavi per i convertitori nella sala centrale di compostaggio, che sono stati configurati esattamente per queste applicazioni. Entrambi i sistemi sono stati progettati in modo identico.
"Durante il processo di decomposizione vengono rilasciati acidi organici. Insieme all'umidità molto elevata, questo crea un clima che molti materiali non riescono a sopportare: anche i componenti in metallo zincato si corrodono rapidamente qui."
Dipl.-Ing. agr. Michael Tegetmeier, responsabile operativo dell'impianto di compostaggio, sulle difficili condizioni ambientali
Con questi vantaggi, non sorprende che AVG abbia optato per la soluzione di igus®, soprattutto perché igus® aveva esperienza nell'equipaggiamento di un impianto di compostaggio simile a 30 km di distanza a Erftstadt. Il team di progetto igus® è riuscito a convincere anche in termini di velocità. Michael Tegetmeier: "Eravamo sotto pressione perché volevamo installare la nuova catena portacavi in un momento in cui viene prodotta solo una piccola quantità di compost". La velocità era essenziale anche durante l'installazione per non ritardare il processo di compostaggio. Questo compito è stato svolto dal personale operativo sotto la guida di un supervisore di igus®.
Il nuovo sistema è stato installato senza difficoltà e ha completato il funzionamento continuo senza problemi. Michael Tegetmeier è soddisfatto della collaborazione, e in ogni caso del nuovo sistema di catene portacavi: "AVG può essere certa di utilizzare la tecnologia più recente e affidabile. Nonostante le condizioni ambientali piuttosto sfavorevoli, si prevede che il sistema abbia una lunga durata utile. Un'ispezione annuale da parte di igus® garantirà che le aspettative dell'utente siano almeno soddisfatte, se non addirittura superate.
Personale:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00.
Sabato dalle 8:00 alle 12:00.
Online:
24h