Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Sistemi autoglide per corse lunghe senza canali di guida

Le corse lunghe comportano sempre particolari complessità per le catene portacavi. Per la maggior parte della corsa, la catena deve scorrere sul tratto inferiore o su barre di scorrimento. Il sistema per catene portacavi necessita anche di guide per prevenire il movimento laterale. Nella maggior parte dei casi, il processo è assicurato da un canale di guida. Ciononostante, in certe applicazioni il canale di guida non è una soluzione ottimale per motivi di spazio (ragioni estetiche o di ingombro). Nel 1995 è stato sviluppato il sistema autoglide per colmare questo vuoto. Le catene portacavi autoglide sono autoguidanti, non necessitano di canali di guida e prevedono corse fino a 80 m. Risparmiate sui costi di acquisto e di installazione e tenete libere le corsie nello stabilimento per i carrelli elevatori o altri veicoli industriali.

Vantaggi del sistema autoglide:

  • Sistemi per catene portacavi per corse lunghe senza canali di guida
  • Sicurezza, rumorosità ridotta, resistenza all'abrasione, efficienza energetica
  • Per corse fino a 80m
  • Velocità fino a 4m/s
  • Soluzione conveniente, non sono necessari canali di guida
  • Tempi di installazione molto rapidi per corse lunghe, grazie all'assenza di canali di guida.
  • Larghezza ridotta, silenziosità di funzionamento

sistema autoglide:


autoglide 5

autoglide 5

Guida a pavimento per cavi in acciaio

  • Alimentazione, dati, aria e fluidi in un UNICO sistema
  • Tempi di assemblaggio ridotti dell'88% rispetto alle soluzioni tradizionali
  • corsa 80m
  • Funzionamento silenzioso: 63db (A) a 2m/s

E4.1AG

E4.1AG

Per la serie E4.1

  • Elementi guida semplici per un'installazione rapida
  • Per corse superiori a 10m
  • Guide a pavimento calpestabili

E2/000AG

E2/000AG
  • lunghezza della corsa fino a 60m e velocità fino a 2,0m/s
  • molto compatto, evita la formazione di ostacoli da parte dei canali di guida nelle aree operative
  • apribile lungo il raggio interno
  • Guide a pavimento calpestabili

easy chain AG

easy chain AG
  • Assemblaggio rapido - design "easy" anche per corse lunghe
  • Facile da riempire – cavi e tubi possono essere inseriti senza aprire la catena
  • Design semplice, componente unico
  • Larghezza ridotta, silenziosità di funzionamento

Blindosbarre vs. catene portacavi: in questo video, Christian Strauch ci spiega i criteri da considerare per la scelta e presenta i vantaggi in termini di prezzo, sicurezza, manutenzione, installazione e gamma funzionale.

White paper: catena portacavi con guida a fune in acciaio come alternativa alla blindosbarra?

Fino ad ora, molti utenti si sono affidati alle blindosbarre per alimentare gru interne ed esterne, treni elettrici e trasloelevatori. Il costo dell'autoglide si avvicina a quello di una blindosbarra, ma con notevoli vantaggi in termini di installazione, di modularità e di manutenzione: autoglide 5 unisce le migliori caratteristiche di entrambi i sistemi. Maggiori informazioni nel white paper "Catena portacavi con guida a fune d'acciaio come alternativa a una blindosbarra?"
 
Scarica il white paper ora

Maggiori informazioni

Shop online per catene portacavi Selezione di altri sistemi per catene portacavi per la vostra applicazione nello shop online.
Catene portacavi Rapida e semplice configurazione del sistema di alimentazione con il configuratore per catene portacavi.
Informazioni per catene portacavi Ulteriori informazioni sui principi di base, sul calcolo della durata, sulle regole di riempimento e altro.


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH