Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Cavi ibridi per catena portacavi


Nei servoazionamenti, i cavi ibridi sono una tecnologia piuttosto recente, fatta da una combinazione di conduttori per alimentazione, freni, sensori di temperatura e sistema bus. Il sistema bus permette il ritorno dei dati digitali dall'encoder integrato nel motore al convertitore di frequenza. Il sistema rende superfluo il cavo encoder supplementare e, con esso, i costi associati e lo spazio necessario per il cavo e il connettore.


Immagine panoramica

Differenze in base al produttore

Negli ultimi anni, la tecnologia ibrida è una delle tendenze più evidente nel settore dei cavi. Le parole chiave sono One Cable Connection (Siemens) e One Cable Technology (Beckhoff). In genere la tecnologia combina quattro conduttori di potenza (L1, L2, L3 e PE), una coppia per funzionalità come il monitoraggio della temperatura e conduttori per un sistema bus in un cavo. Ogni produttore di grandi attuatori utilizza il proprio sistema bus. Beckhoff, per esempio, utilizza Hiperface DSL di SICK e Siemens usa un derivato Ethernet. Anche noi, in igus abbiamo abbiamo saputo cogliere questa importante tendenza tecnologica, ottimizzando la struttura dei cavi per catene portacavi. I nostri cavi ibridi CF220.UL.H e CF280.UL.H sono compatibili con i sistemi di azionamento dei principali OEM.


I pro e contro dei cavi ibridi

Ogni attuatore necessità di due cavi – il cavo motore e il cavo encoder. Combinandoli in un unico cavo, si riesce a guadagnare spazio nella catena portacavi e nell'area di collegamento del motore. E' importante evitare eventuali interferenze causate dalla vicinanza dei conduttori per segnali e dati con i conduttori dell'alimentazione. Sono fondamentali le caratteristiche della schermatura nei cavi e la struttura del connettore. La schermatura viene garantita dall'elevata copertura e dall'angolo di intreccio, in grado di preservare a lungo le proprietà trasmissive, anche in applicazioni mobili.

Cavi ibridi

Macchine utensili per la lavorazione del legno

Cavi ibridi per la lavorazione del legno

Un importante produttore di macchine per la lavorazione del legno ha scelto la nuova tecnologia ibrida Beckhoff, traendo vantaggio dal design compatto nella sua tecnologia di azionamento. La sfida principale era costituita dai cavi che, in queste macchine devono eseguire diversi movimenti con un raggio molto stretto. Per questo igus ha accettato la sfida con un test impegnativo sulla durata d'esercizio. Si trattava di un compito complesso poiché il requisito prevedeva la misurazione della trasmissione dei dati bus Hiperface DSL durante l'uso. Per questo abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri clienti per conseguire risultati affidabili per ambo le parti. Qualora dobbiate testare la durata dei vostri cavi, non esitate a inviarci una richiesta.



Conoscete già gli strumenti online?

Trovate e selezionate in modo semplice il cavo idoneo, calcolatene la durata d'esercizio e ordinatelo online
 

Product finder

Product finder

Per trovare rapidamente il cavo giusto

Tool di calcolo della durata d'esercizio

Tool di calcolo della durata d'esercizio

Per calcolare la durata d'esercizio di qualsiasi cavo chainflex

Strumento di calcolo del costo aggiuntivo del rame

Strumento di calcolo del costo aggiuntivo del rame

Per calcolare in tempo reale il costo aggiuntivo per il rame

Configuratori chainflex

Configuratore per cavi speciali

Per configurare il proprio cavo in soli tre minuti


Catena portacavi

State cercando una catena portacavi per il vostro cavo?

readychain

... o una soluzione già preassemblata?



Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.
Sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Online:

24h

The terms "igus", "Apiro", "CFRIP", "chainflex", "conprotect", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-loop", "e-ketten", "e-kettensysteme", "e-spool", "e-skin", "flizz", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "kineKIT", "manus", "motion plastics", "pikchain", "plastics for longer life", "print2mold", "readycable", "readychain", "ReBeL", "robolink", "speedigus", "tribofilament", "triflex", "xirodur" and "xiros" are legally protected trademarks of the igus® GmbH/Cologne in the Federal Republic of Germany, and, where applicable, in some foreign countries. igus® GmbH points out that it does not sell any products of the companies Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosh Rexroth, SEW, Siemens, Stöber and all other drive manufacturers mentioned on this website. The products offered by igus® are those of igus® GmbH.