Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

IT(IT)

Banco di prova caricatore frontale

Effetti degli agenti atmosferici come nella vita reale

Il banco di prova con caricatore frontale si trova nel laboratorio di prova igus da 3.800m2. Il banco di prova serve a testare varie combinazioni di cuscinetti e alberi per il settore delle macchine agricole e da costruzione in reali condizioni di utilizzo. Ogni test analizza la resa di varie combinazioni attraverso una comparazione diretta. In questo modo è possibile testare e confrontare diversi materiali iglidur e cuscinetti metallici.
Il banco di prova consente di confrontare - in un'applicazione reale - le varie soluzioni attualmente in uso (boccole in acciaio, cuscinetti laminati in metallo con rivestimento in Teflon, cuscinetti in bronzo, ecc.) con cuscinetti iglidur esenti da manutenzione.
Banco di prova caricatore frontale
I risultati sono importanti non solo per quanto riguarda i caricatori frontali, bensì sono validi anche per altre applicazioni con carichi pesanti. Parametri simili si possono trovare in genere in tutte le applicazioni azionate da un cilindro idraulico. 
Saremmo felici di offrirvi un test per l'applicazione dei vostri cuscinetti. Naturalmente, in base ai parametri richiesti, sono disponibili altre attrezzature per testare l'applicazione nel modo più simile possibile alle condizioni reali.
Richiedi un test per la tua applicazione

Dati principali del banco di prova:

Serbatoio PortataPressione operativaMotore Sistema di controllo
300 l66l/min.Max. 220 bar11 kWControllato da PLC con display touch da 10"

Diverse modalità:

CorsaFunzionamento con vibrazioneCarico max.Vmax
Corsa singolaSingolo500kg (variabile)4 cicli/min. in oscillazione completa
Corsa singola combinataMultipla
Corsa sincrona

 

Risultati del test in dettaglio

Cuscinetto iglidur Z su albero zincato

Cuscinetti su albero zincato

Confronto: cuscinetti compositi in metallo, cuscinetti iglidur Q2 e iglidur Z

Risultati del test: Non tutti i materiali iglidur sono adatti per usi su superfici zincate.
Visualizza i risultati del test
Cuscinetto iglidur Z su albero CF53h

Cuscinetti su albero cromato duro CF5

Confronto: cuscinetti in metallo laminato, cuscinetti iglidur Z e iglidur Q

Risultati del test: la combinazione del materiale per cuscinetti iglidur Z con albero cromato duro CF53 offre il minor coefficiente d'usura.
Visualizza i risultati del test
Cuscinetto iglidur J su albero 304 SS

Carichi elevati su acciaio inossidabile?

Confronto: Cuscinetti compositi in metallo e cuscinetti iglidur J

Risultato del test: Anche in presenza di carichi intensi, l'usura dei cuscinetti iglidur J è sensibilmente inferiore rispetto a quella dei cuscinetti compositi in metallo. 
Visualizza i risultati del test
Cuscinetto iglidur Z su albero nitrocarburizzato St52

Cuscinetto su albero nitrocarburizzato St52

Prodotti testati: cuscinetti in metallo laminato, cuscinetti iglidur Q, iglidur G e iglidur Z

Risultati del test: iglidur Z è di gran lunga il prodotto con il miglior rendimento.
Visualizza i risultati del test

Risultati del test precedente


Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.
Sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH