Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

Preparazione in vista di UEFA EURO 2008

 
Il calcetto è un progetto di addestramento presentato nell'Hochschulmobil dell'Università di Bremerhaven

Peter Rohde vuole terminare il suo calcetto prima dei campionati europei di calcio di giugno 2008, in modo tale da completare quanto prima la preparazione in vista di EURO 2008.

Per la tesi di laurea, Peter Rohde ha costruito un calcetto in cui l'avversario è un computer completamente automatico. Il calcetto mostra le potenzialità di tecniche di automazione molto precise e di un controllo altamente qualificato.

A un lato del tavolo si trova il giocatore (una o due persone) che sfida l'avversario completamente automatico e azionato da motori. Sensori e attuatori, che devono rispondere con il massimo della velocità, sono controllati mediante le immagini di una videocamera ad alta velocità Determinano la posizione della pallina e decidono una strategia per il gioco.

Per la realizzazione, igus® ha fornito una slitta di qualità elevata con vite di comando filettata e guide lineari per le aste da gioco del computer e gli snodi sferici igubal® per un'installazione flessibile delle aste da gioco del giocatore.

igus® è stata scelta come partner grazie agli ottimi risultati della passata collaborazione. I test effettuati su un calcetto tradizionale hanno dimostrato subito l'impossibilità di ottenere la dinamica e la precisione necessarie con i cuscinetti standard installati. I manicotti drylin® R - FJUM-01 soddisfano pienamente i due criteri e possono essere integrati senza problemi nell'applicazione. Coefficienti di attrito minimi consentono dinamiche eccellenti e l'elevata resistenza all'abrasione nel funzionamento a secco assicura un funzionamento esente da manutenzione. Inoltre i cuscinetti sono ideali per i movimenti rotatori o oscillanti delle aste di gioco.

Il movimento trasversale delle aste si basa sulle guide lineari di elevata qualità drylin® SHTS con vite di comando filettata e teste a snodo igubal®. Questi componenti sono stati selezionati per la loro struttura estremamente sofisticata. Il campo di visione del giocatore è limitato solo in minima parte e le aste si spostano velocemente e uniformemente.

Montaggio flessibile ed esente da manutenzione: snodo sferico igubal®.

 
 

Il calcetto è esposto al pubblico nel Hochschulmobil dell'Università di Bremerhaven. Hochschulmobil è un vecchio bus del trasporto pubblico convertito in uno stand di una fiera mobile. Sul bus sono mostrati i diversi corsi di studi per visite da parte di scolaresche e studenti di Bremerhaven e dintorni. Il calcetto offre una preparazione eccellente: per gli studenti che possono essere informati sui corsi tecnici e scientifici e per una preparazione professionale in vista dei campionati europei del 2008.

 
 
 
Altre informazioni sui prodotti utilizzati
Sono riportate altre applicazioni interessanti per settori completamente diversi
Altre pagine del progetto