Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

Catalogo online iglidur® con prezzi e gamma di prodotti
ulteriori dimensioni

Nota:

In questa pagina è possibile trovare i cuscinetti cilindrici, flangiati e le ralle, con dimensioni simili allo standard ma con piccole differenze sui diametri o lunghezza. - Potrestitrovare la boccola di cui hai bisogno! - In caso contrario contattaci! - Troveremo una soluzione!

Cuscinetti in tecnopolimero

Costi inferiori e una durata prolungata senza lubrificazione e con interventi di manutenzione ridotti, il tutto disponibile subito da stock - Queste è l'idea principale secondo la quale si testano i polimeri iglidur® per abrasione, attrito e ad altre caratteristiche meccaniche dei materiali. Rappresentano il nucleo tecnologico dei prodotti igus®. I cuscinetti in tecnopolimero igus® segnano il passaggio dalla boccola di plastica all' elemento testato e perciò calcolabile nella durata, oltre che rapidamente disponibile.

Materiali Standard

Usando uno tra i cinque materiali standard iglidur® G, W300, L100, X e M250, potrai risolvere quasi tutte le applicazioni per boccole autolubrificantia secco. Tutte insieme coprono un enorme spettro di applicazioni, da quelle in ambienti sporchi (iglidur® M250) a quelle in condizioni ambientali con esposizione ad agenti chimici e a temperature fino a +250°C (iglidur® X). La vera boccola universale tra queste è iglidur® G, grazie alle sue buone prestazioni in quasi tutte le applicazioni. In totale, sono disponibili più di 2000 dimensioni a magazzino. Per chi necessita di trovare la boccola giusta, per chi deve fare un solo ordine, e per chi è alla ricerca del più ampio range di dimensioni, a partire da 1 pz.

 
iglidur® G
Il factotum: il cuscinetto più venduto della gamma iglidur®

 
iglidur® J
Lo specialista per i movimenti a strappo: versatile, per applicazioni in continuo anche con alberi teneri

 
iglidur® M250
Spessore e robustezza: eccellente per assorbire le vibrazioni

 
iglidur® W300
Il maratoneta: elevata durata anche con alberi teneri

 
iglidur® X
La soluzione high tech: resiste agli agenti chimici e a temperature fino a +250°C

Universali

Questo gruppo raccoglie i materiali iglidur® che sono utilizzabili in condizioni normali di temperatura, ambiente, ecc. Sono inclusi iglidur® GLW e iglidur® J4, soluzioni low-cost per grandi numeri. iglidur® P ha caratteristiche simili aiglidur® G, e in aggiunta un ridotto assorbimento di umidità che è un vantaggio in molti ambienti.

 
iglidur® P
versatile, per l' impiego in ambienti umidi.

 
iglidur® J4
Economico e a bassa usura

 
iglidur® GLW
resistente ai carichi, basso costo per grandi volumi

Elevata durata

Certamente ogni boccola iglidur® è ottimizzata per resistere all' usura, ma i materiali di questo gruppo, come gli standard iglidur® J e iglidur® W300, sono caratterizzati da usura molto bassa e permettono una lunga durata di servizio. Oltre al costo contenuto ed alla lunga durata questi materiali sono caratterizzati dalla possibilità di essere accoppiati ad alberi teneri.

 
iglidur® R
Materiale a basso costo e bassa usura

 
iglidur® D
Materiale a basso costo con silicone

Per alte temperature fino a 250°C

In questa sezione troverete gli specialisti per temperature fino a 250°C (con l'eccezione di iglidur® V400 che raggiunge 200°C). iglidur® Z si è affermato come lo standard per basse usure con carichi elevati e/o alte temperature. iglidur® V400 si dimostra un'ottima soluzione in molte applicazioni speciali.

 
iglidur® V400
Alta resistenza ad agenti esterni ed alte temperature

 
iglidur® Z
resistente all'usura con alti carichi e temperature

Elevata resistenza all'usura, temperatura fino a 200°C

Con temperature operative quasi al livello dei materiali sopra citati, la "famiglia di materiali iglidur® H" ha dimostrato elevata resistenza agli agenti chimici ed è ideale per applicazioni in ambienti bagnati ed in immersione. iglidur® H370 è lo specialista per applicazioni immerse, iglidur® H2 è la soluzione low cost per produzioni con grandi volumi, con alta resistenza agli agenti chimici e per applicazioni dove non sono richieste elevate performance operative.

 
iglidur® H
lo standard per applicazioni in ambienti bagnati

 
iglidur® H370
la migliore resistenza all' usura in immersione

 
iglidur® H2
materiale a basso costo resistente agli agenti chimici

Per il contatto con alimenti

iglidur® offre i migliori vantaggi quando non possono essere usati i lubrificanti e si richiede la massima igiene possibile. L' industria alimentare è il settore dove queste richieste sono più stringenti. igus® ha perciò sviluppato una serie di materiali conformi FDA, per diverse condizioni applicative.

 
iglidur® A200
Riduce le vibrazioni e assorbe l'umidità

Applicazioni speciali

Questo è un gruppo di materiali iglidur® per applicazioni speciali. Se non siete riusciti a trovare una boccola adatta per la vostra applicazione, la troverete qui. Alti carichi, conduttività elettrica, senza PTFE e silicone o per rotazioni veloci sott'acqua: c'è un materiale iglidur® per qualsiasi esigenza…

 
iglidur® Q
Resistente all'usura sotto alti carichi

 
iglidur® UW
per applicazioni immerse con rotazioni veloci

 
iglidur® L100

Modelli speciali

Materiali con diverse forme
 
cuscinetti a clip iglidur®

Installazione rapida con apertura laterale, autolubrificante, si adatta bene ai fori punzonati .

esempi applicativi delle boccole iglidur® e altre informazioni